Schema motore 737, quello è un termostato? [pag. 2]
Ross78
- 11/48
ciao daniel81 ho notato lo schema potrei sapere sotto a che voce lo trovi nei download o anche il link se possibile perchè io ho fatto un giretto sui download ma avendo poco creditonon vorrei scaricare uno schema sbagliato.
Praticamente stò rifacendo tutto l'impianto della mia imbarcazione con i vari contagiri bottoni avviamento chiavi etc..
il problema è che non riesco a trovare i fili per poter caricare la batteria ma come può essere possibile ho intercettato quellodi avviamento il rosso che è praticamente + grande degli altri ma non carica mi rimane sempre a 11,8 V grazie
Praticamente stò rifacendo tutto l'impianto della mia imbarcazione con i vari contagiri bottoni avviamento chiavi etc..
il problema è che non riesco a trovare i fili per poter caricare la batteria ma come può essere possibile ho intercettato quellodi avviamento il rosso che è praticamente + grande degli altri ma non carica mi rimane sempre a 11,8 V grazie
daniel81
- 12/48
stavo cercando anche io nei dowload ma non lo trovo più adesso lo ricarico io e ti dò il link esatto.
daniel81
- 13/48
vai nella sezione download ->manuali tecnici-> circuito a colori 737
Ross78
- 14/48
ciao sono andato dove hai detto tu ma non ho trovato alcun risultato se puoi inviami il link del download perche' ho ancora poca esperienza grazie...
daniel81
- 15/48
ho visto ora che non lo hanno messo e non sò il perchè, bisogna solo aspettare... non posso nemmeno mandartelo via mail perchè son già stato rimproverato per essere troppo cortese quindi dovrai aspettare.
Anto9
- 16/48
Ciao ragazzi, sfrutto questo topic per farvi alcune domande riguardanti l'impianto elettrico del mio johnson 737 gt del '92, in particolare il sensore di temperatura e il termostato. Vorrei sapere se la parte evidenziata nel punto A della foto, da cui esce un filo marroncino, è il sensore della temperatura. Se così è, mi scaturisce un'altro dubbio. Nel punto B ci sono evidenziati due fili scollegati, uno marrone e uno nero, penso proprio che abbiano qualcosa a che fare con quel sensore. La mia domanda è: se il sensore di temperatura è scollegato dalla monoleva (e dunque non può eccitare il cicalino in caso di aumento della temperatura) funziona ugualmente la riduzione automatica dei giri del motore? Come verificare se il mio motore è provvisto di tale sistema di sicurezza? Aspetto con ansia le vostre risposte.
...in simbiosi con il mare e con tutti i suoi abitanti...
Anto9
- 17/48
rinnovo il topic.... aspettando i pareri degli esperti......
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isla
- 18/48
se il cavo A del sensore e' la continuazione del B, il sensore risulta completamente scollegato dal resto dell'impianto, se il motore non ha altri sensori, sei completamente esposto a rischi molto grossi, non hai nessuna protezione di temperatura, fai una prova, collega il cavo scollegato, a massa del motore e vedi che succede
daniel81
- 19/48
si può postare qui la foto del circuito che ho modificato a colori?qualcuno lo sà? cosi risolviamo subito il problema.
Anto9
- 20/48
oggi pomeriggio rimuovo le protezioni laterali per avere migliore accesso ai cavi elettrici e poi rimuovo tutto il nastro isolante nero così vedo se il cavo scollegato proviene dal sensore di temperatura. In caso positivo, qualcuno immagina perchè il precedente proprietario lo ha scollegato? Forse quando ha rimosso il VRO E l'altro filo nero scollegato che si vede nel punto B che cos'è? Anche quello arriva alla monoleva?
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