Motore scorta meglio 4 o 8 cv? [pag. 2]
renatino123
- 11/26
cerchi per forza un 4 tempi?
andreawind (autore)
- 12/26
si se fosse un 4 cv il 4T si, mentre se fosse piu' grande forse forse, ma comunque voglio rimanere sul 4T
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
spettacolare
- 13/26
Prendi direttamente un suzuki 6 cv 4t, perchè comprare un 4 e poi modificarlo.
Per quanto riguarda la spinta, mi ricordo che quando comprai il jhonson 6cv 4t come motore di scorta della barca, il venditore mi chiese se volevo cambiare l'elica e metterne una da spinta, mi avrebbe preso indietro quella originale.
Prova a vedere se il tuo concessionario fa la stessa cosa
Per quanto riguarda la spinta, mi ricordo che quando comprai il jhonson 6cv 4t come motore di scorta della barca, il venditore mi chiese se volevo cambiare l'elica e metterne una da spinta, mi avrebbe preso indietro quella originale.
Prova a vedere se il tuo concessionario fa la stessa cosa
taboo
- 14/26
Ciao, il problema è che il 4 è mono, mentre l'8 è solitamente bicilindrico e di conseguenza più pesante ma anche molto ma molto più confortevole e ....meno vibrante.
Il tuo problema è che lo specchio di poppa del tuo gommone non è sufficientemente largo, non potresti montare una plancetta dove poter montare il motore ausiliario?
Forse così allontanando il motore dal principale non dovresti avere più problemi.
Il tuo problema è che lo specchio di poppa del tuo gommone non è sufficientemente largo, non potresti montare una plancetta dove poter montare il motore ausiliario?
Forse così allontanando il motore dal principale non dovresti avere più problemi.
andreawind (autore)
- 15/26
la vedo difficile, già è posizionato il piu' lontano possibile, comunque il concessioniario, mi ha proposto per 1200 il mercury 4cv con piede da spinta e 1100 il 4cv normale, ovviamente senza permuta, ma non mi interessa perchè penso che non avrei problemi a vendermi il mio 8cv 4t alla cifra del 4cv nuovo
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
t.prata
- 16/26
comunque il prezzo che ti ha fatto il tuo meccanico per il 4 cv da spinta è buono. Di listino dovrebbe costare sui 1.500 euro.
andreawind (autore)
- 17/26
solo che mi è venuto il dubbio se cambia solo elica e basta e che non si tratti proprio del sailpower che ha anche l alternatore, comunque mi aveva specificato "piede da spinta"
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
gbpierpa
- 18/26
Perchè non monti il motore ausiliario sulla parte sinistra del gommone, così tutto l'ingombro della leva di guida andrebbe a finire per una parte sul tubolare e ridurrebbe l'interazione con il motore principale. E' una ipotesi però potrebbe funzionare.
t.prata
- 19/26
ciao andrea,
non cambia solo l'elica ma anche il piede. in officina ho visto i due motori vicini (4cv normale e 4 cv sailpower) e il sailpower ha un piede più lungo ed anche la scatola del cambio e diversa apposta per alloggiare l'elica da spinta.
se vai sul sito boats.net trovi gli esplosi dei motori e puoi vedere che per il sailpower sono specifici alcune componenti (come ad esempio la scatola del cambio).
ciao
non cambia solo l'elica ma anche il piede. in officina ho visto i due motori vicini (4cv normale e 4 cv sailpower) e il sailpower ha un piede più lungo ed anche la scatola del cambio e diversa apposta per alloggiare l'elica da spinta.
se vai sul sito boats.net trovi gli esplosi dei motori e puoi vedere che per il sailpower sono specifici alcune componenti (come ad esempio la scatola del cambio).
ciao
dani85
- 20/26
gbpierpa ha scritto:Perchè non monti il motore ausiliario sulla parte sinistra del gommone, così tutto l'ingombro della leva di guida andrebbe a finire per una parte sul tubolare e ridurrebbe l'interazione con il motore principale. E' una ipotesi però potrebbe funzionare.
in effetti
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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