Motore scorta meglio 4 o 8 cv? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
renatino123
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- 11/26
cerchi per forza un 4 tempi?
Capitano di Corvetta
andreawind (autore)
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- 12/26
si se fosse un 4 cv il 4T si, mentre se fosse piu' grande forse forse, ma comunque voglio rimanere sul 4T
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Contrammiraglio
spettacolare
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- 13/26
Prendi direttamente un suzuki 6 cv 4t, perchè comprare un 4 e poi modificarlo.
Per quanto riguarda la spinta, mi ricordo che quando comprai il jhonson 6cv 4t come motore di scorta della barca, il venditore mi chiese se volevo cambiare l'elica e metterne una da spinta, mi avrebbe preso indietro quella originale.
Prova a vedere se il tuo concessionario fa la stessa cosa
2° Capo
taboo
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- 14/26
Ciao, il problema è che il 4 è mono, mentre l'8 è solitamente bicilindrico e di conseguenza più pesante ma anche molto ma molto più confortevole e ....meno vibrante.
Il tuo problema è che lo specchio di poppa del tuo gommone non è sufficientemente largo, non potresti montare una plancetta dove poter montare il motore ausiliario?
Forse così allontanando il motore dal principale non dovresti avere più problemi.
Capitano di Corvetta
andreawind (autore)
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- 15/26
la vedo difficile, già è posizionato il piu' lontano possibile, comunque il concessioniario, mi ha proposto per 1200 il mercury 4cv con piede da spinta e 1100 il 4cv normale, ovviamente senza permuta, ma non mi interessa perchè penso che non avrei problemi a vendermi il mio 8cv 4t alla cifra del 4cv nuovo

re: Motore scorta meglio 4 o 8 cv?


re: Motore scorta meglio 4 o 8 cv?
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
2° Capo
t.prata
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- 16/26
comunque il prezzo che ti ha fatto il tuo meccanico per il 4 cv da spinta è buono. Di listino dovrebbe costare sui 1.500 euro.
Capitano di Corvetta
andreawind (autore)
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- 17/26
solo che mi è venuto il dubbio se cambia solo elica e basta e che non si tratti proprio del sailpower che ha anche l alternatore, comunque mi aveva specificato "piede da spinta"
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 18/26
Perchè non monti il motore ausiliario sulla parte sinistra del gommone, così tutto l'ingombro della leva di guida andrebbe a finire per una parte sul tubolare e ridurrebbe l'interazione con il motore principale. E' una ipotesi però potrebbe funzionare.
2° Capo
t.prata
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- 19/26
ciao andrea,
non cambia solo l'elica ma anche il piede. in officina ho visto i due motori vicini (4cv normale e 4 cv sailpower) e il sailpower ha un piede più lungo ed anche la scatola del cambio e diversa apposta per alloggiare l'elica da spinta.
se vai sul sito boats.net trovi gli esplosi dei motori e puoi vedere che per il sailpower sono specifici alcune componenti (come ad esempio la scatola del cambio).

ciao
Contrammiraglio
dani85
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- 20/26
gbpierpa ha scritto:
Perchè non monti il motore ausiliario sulla parte sinistra del gommone, così tutto l'ingombro della leva di guida andrebbe a finire per una parte sul tubolare e ridurrebbe l'interazione con il motore principale. E' una ipotesi però potrebbe funzionare.

in effetti Wink
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sailornet