Centrare un fuoribordo sullo specchio di poppa [pag. 3]

2° Capo
MJK (autore)
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- 21/21
MJK ha scritto:
eltamin78 ha scritto:
scusa misura la parte alta dello specchio di poppa e poi dividi per 2... più facile di così.. Smile

Salve Ragazzi/e, dal nostro sito, alla voce manuali tecnici, ho trovato questo disegno della Mercury. L'ho un po "modificato"e spero possa servire alla nostra discussione. Da quel che vedo nel disegno, eltamin78, nella sua semplicità, ha detto bene. Si misura lo specchio di poppa e si divide in due ed il centro carena è trovato. Dice bene anche Ambripiotta, che, in merito ai buchi dei tappi, non sempre sono posizionati al centro della carena e quindi da non considerarli icone del "centro carena" come daltronde sembrerebbe anche dal disegno. La mia domanda è: e se oltre che prendere lo specchio di poppa e dividerlo per due prendessimo anche come riferimento le misure tra i vari pattini dx e sx? Le relative risultanze dovrebbero dare il centro carena: esempio (A1+B1:2=Centro carena)+(A2+B2:2=centro carena)+(A3+B3:2=centro carena)+(A4+B4:2= centro carena), che ne pensate? Potrebbe essere meglio? In questo caso si sarebbe sicuri che il motore è "centrato" all'opera "viva" dello scafo a prescindere dal centro carena che comunque, "dovrebbe" coincidere. Ciao a tutti, a presto


Buongiorno a tutti!!!!! Forse forse ci siamo. Ecco il disegno
Un salutone
re: Centrare un fuoribordo sullo specchio di poppa
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