Honda 2.3 4 tempi: dubbio olio nel cilindro [pag. 3]

Tenente di Vascello
Fabio...
Mi piace
- 21/21
vitsal ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena acquistato un 6 hp 4t ( 26 kg), che si assommano al peso del 90 cv, ma apparentemente senza problemi secondo quanto attestato dal cantiere costruttore della barca, La mia poca esperienza in merito mi porta a chiedervi come comportarmi con il motore in tilt durante la navigazione con il principale. L'ausiliario lo vorrei usare solo per la traina con il vivo, in quanto il bestione a seconda delle condizioni del mare non scende sotto i 3 kn. Praticamente mi sarebbero molto utili suggerimenti e consigli su come deve essere legato, e quali accorgimenti mettere in pratica, per evitare danni soprattuto con mare. Grazie a tutti e ancora auguri di Buona Pasqua


Siamo OT.
Se hai il 6cv 4T yamaha con la clandra bianca, dietro ( diciamo a poppa verso il mare) ha il maniglione per il trasporto a mano,
io lo assicuro con una cima da lì ad una bitta, durante gli spostamenti, per evitare che il suo supporto venga sollecitato dalle botte del mare.
Poi quando arrivo sul posto di pesca lo libero.
Sailornet