Porta ingresso cabina deformata [pag. 2]
rio640 (autore)
- 11/13
Ciao Bulle
smontare la porta è davvero un'impresa!!!devo smontare mezzzo ingresso cabina!!! la mia barca è a Taranto rifare la porta per ora nn ci penso minimamente!il lavoro viene fatto sulla barca o necessita smontaggio della porta?potrebbe essersi deformato il plexiglass per via di un peso eccessivo (ovvero qualcuno si è seduto sopra?).
smontare la porta è davvero un'impresa!!!devo smontare mezzzo ingresso cabina!!! la mia barca è a Taranto rifare la porta per ora nn ci penso minimamente!il lavoro viene fatto sulla barca o necessita smontaggio della porta?potrebbe essersi deformato il plexiglass per via di un peso eccessivo (ovvero qualcuno si è seduto sopra?).
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
BULLE II
- 12/13
rio640 ha scritto:Ciao Bulle
smontare la porta è davvero un'impresa!!!devo smontare mezzzo ingresso cabina!!! la mia barca è a Taranto rifare la porta per ora nn ci penso minimamente!il lavoro viene fatto sulla barca o necessita smontaggio della portA?potrebbe essersi deformato il plexiglass per via di un peso eccessivo (ovvero qualcuno si è seduto sopra?).
Lo so devi smontare tutta la porta e per smontarla non è cosa facile, escluderei che qualcuno ci sia seduto sopra, il plexi non si deforma se quanlcuno ci si siede sopra al limite si spacca, il plexi si deforma solo con il calore, ma su un 10 mm hai voglia quanto calore serve.
Ti faccio un esempio tempo fa ho fatto un lavoro su un pezzo di plexi da 8 mm e sulla piegatrice per fare una piega a 90° occorre almeno 10 min girando il pezzo ogni 2 min, se lo pieghi che non è ancora tutto caldo si crea una piega che finisce in taglio, se lo scaldi troppo crea delle bollicine e qui stiamo parlando di temperature ben oltre i 100°.
La tua porta è sicuramente fatta con un plexi esstruso e non colato, quindi di qualità maggiore e puoi fletterlo quanto vuoi, quando lo rilasci torna nella sua normale posizione, per questo mi viene da pensare che sia stato fatto un errore durante la piega.
Prova a fare cosi: smonta solo la guida di alluminio sopra e vedi cosa succede, se è stato forzato durante il montaggio dovrebbe tornare alla posizione originale, se non torna significa che la piega (esterna) è maggiore di 90° e quindi fa la gobba.
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mr.bozambo
- 13/13
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