Reali costi di un 4t tra acquisto, carburante e manutenzione [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
isla
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- 21/37
maxpower ha scritto:
veramente la storia dell'olio nel piede non la sapevo....ma io cmq la cambio ad ogni stagione, idem girante e candele.....però cmq penso che i tagliandi di un 4t siano sempre superiori come costi....io per lo meno parlo per me che di tempo ne ho pochissimo per usare la barca....farò si è no 20 ore di moto all'anno....

nel periodo della garanzia questi lavori poi li devi far fare, non credo tu possa smontare a piacere il motore, in ogni caso altre al motore acquista anche qualche iniettore di scorta Wink
Contrammiraglio
spettacolare
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- 22/37
Secondo me anche se ci metti 10 anni, ti ritrovi che hai viaggiato per 10 anni con un motore decisamente più silenzioso, con più autonomia, meno fumo e meno inquinamento.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Selenito
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- 23/37
Concordo; la coscienza ecologica di ciascuno di noi dovrebbe prevalere sulla ipotesi di eventuali risparmi iniziali.
Capitano di Vascello
maxpower (autore)
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- 24/37
isla ha scritto:
maxpower ha scritto:
veramente la storia dell'olio nel piede non la sapevo....ma io cmq la cambio ad ogni stagione, idem girante e candele.....però cmq penso che i tagliandi di un 4t siano sempre superiori come costi....io per lo meno parlo per me che di tempo ne ho pochissimo per usare la barca....farò si è no 20 ore di moto all'anno....

nel periodo della garanzia questi lavori poi li devi far fare, non credo tu possa smontare a piacere il motore, in ogni caso altre al motore acquista anche qualche iniettore di scorta Wink


in garanzia naturalmente i lavori me li farà un meccanico autorizzato, ma intendo dire che cmq anche se un tagliando non è da fare io lo faccio a prescindere.....in verità se hai un buon filtro decantatore non hai nessun problema, e poi gli iniettori sono delicati come il 4t....
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 25/37
un 90 per 20 ore l'anno...allora prendi un johnson 4 cyl 2t...20 ore sono 2 uscite Felice
non c'è più da discutere...
inutile prendere un 4t (anche se il 2t costa la metà di rimessaggio)...anzi è meglio affittare una barca o un gommo...ce l'hai nuovo senza pensieri e col "se rimani a mare te vengo a ripija' " Sbellica Sbellica
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 26/37
attenzione bisogna vedere il concessionario piu' vicino perche' poi sono dolori se devi portare la barca a 100 km,per fare tagliandi, e poi e-tec tutto bello ma quando si rompe un pezzo sono dolori, al mio amico bruciata centralina, costo 1400,00euri, piu' 100,00euro di montaggio, fregatura che la centralina e 40cv, e non modificano a 55cv se no perdi la garanzia della centralina, con mercury la centraline sono due e costano se non erro 250-300euri l'una!!!!! e poi e-tec di pende la zona non e' assistiata, non so che era succeso anche di fallimento da parte e.tec italia
tecno aeronautico
Ammiraglio di squadra
isla
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- 27/37
maxpower ha scritto:
[, e poi gli iniettori sono delicati come il 4t....


a quanto pare sembra proprio di no, e ne vanno via a fiumi, anche da nuovi e non e' un problema di acqua Wink
Capitano di Vascello
maxpower (autore)
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- 28/37
cmq esistono anche gli optimax....e poi volevo capire solo i costi reali....tutto qua...
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 29/37
yamaha 40 4t

60 e passa € zinchi interni ed esterni...
olio 4lt...na fesseria...20-25 €
olio piede..2€? boh è meno di mezzo litro di olio 90...
girante 20€-25€
se non fai da solo
aggiungi il lavoro del dott. meccanico 100-150
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Ammiraglio di squadra
isla
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- 30/37
Citazione:
="Cesinho"]yamaha 40 4t

60 e passa € zinchi interni ed esterni...


con 20 ore anno, gli dureranno 3 anni minimo Wink
Sailornet