Preparare la barca per tenerla tutto l'anno in acqua. Consigli?
erasmo82 (autore)
- 1/26
Tra qualche giorno riporto la mia barca in giardino dove (lavoro a parte) avrò tutto il tempo per montare un nuovo eco. sverniciare la carena, e avrei pensato visto che ho intensione per il prossimo anno dio lasciarla a mare tutto l'anno, di passare un fondo antiosmosi come prevensione, voi che mi consigliate, la barca ha 3 anni ed è una ranieri shadow 24. grazie per i consigli
SVEVAGOM
- 2/26
Se ti riferisci alla carena , potrri dirti di dare una /due mani di antivegetativa in piu per isolare di.piu la VTR della carena.
enz19o
- 3/26
consiglio antivegetativa, ma sappi che l'antivegetativa va passata poco prima di metterla in acqua, non gradisce stare molto fuori...
erasmo82 (autore)
- 4/26
Si mi riferisco alla carena....ma non so se la tua idea é valida qualcuno in passato mi ha detto che l'antivegetativa sotto rimane sempre umida
SVEVAGOM
- 5/26
non capisco
erasmo82 (autore)
- 6/26
Svevagom cosa non capisci?
Riassumo vorrrei protegere la mia carena dal fatto che la tengo tutto l'anno in acqua e vorrei mettere un fondo antiosmosi a scopo preventivo, l'idea di mettere qualche mano in più di antivegetativa( a matrice dura o autolevigante booo?) non so se è utile al mio scopo.
Io sono pro antivegetativa autolevigante in quanto avendo una velocità media di 18/20 nodi non si dovrebbe staccare ma consumare.
Riassumo vorrrei protegere la mia carena dal fatto che la tengo tutto l'anno in acqua e vorrei mettere un fondo antiosmosi a scopo preventivo, l'idea di mettere qualche mano in più di antivegetativa( a matrice dura o autolevigante booo?) non so se è utile al mio scopo.
Io sono pro antivegetativa autolevigante in quanto avendo una velocità media di 18/20 nodi non si dovrebbe staccare ma consumare.
Giuseppone
- 7/26
Proprio quella che NON dovresti utilizzare al fine di proteggere la carena come intendi tu, l'antivegetativa autolevigante per essere tale ha la caratteristica di essere idrofila, pertanto si imbeve d'acqua e poi si disperde in mare lo strato superficiale.
Nel tuo caso matrice dura!!!
Ciao.
Nel tuo caso matrice dura!!!
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
erasmo82 (autore)
- 8/26
Grazie Giuseppone almeno abiamo fatto chiarezza su questo punto ( meglio matrice dura )
ma nessuno mi dice niente sul antiosmosi?
e per l'antivegetativa che marca mi consigliate?
ma nessuno mi dice niente sul antiosmosi?
e per l'antivegetativa che marca mi consigliate?
Sardomar
- 9/26
Ovviamente non penso che limiterai i tuoi interventi solo alla carena. Dovrai controllare accuratamente tutti gli anodi sacrificali, compresi quelli eventualmente interni al motore.
Non va neppure trascurato l'impianto elettrico, molto sensibile all'umidità.
Non va neppure trascurato l'impianto elettrico, molto sensibile all'umidità.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
erasmo82 (autore)
- 10/26
Sardomar si farò anche queste operazioni tagliando fuoribordo comprende gli zinghi interni ed esterni e cambielo gli anodi sacrificali, per l'impianto elettrico ben poca cosa sulla mia barca....smonto pulico e poi vado di crc. inoltre devo fare delle siggilature con silicone dove serve in quanto quando si sono piogge abbondanti mi ritovo la sentina piena d'acqua.
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