Verricello elettrico [pag. 3]
presepista
- 21/55
in assoluto.
Ascolto molto chi parla poco.
daniele (autore)
- 22/55
buon giorno, come dicevo all'inizio del post....questo ragazzo tirava sul carrello un gommone di circa 7 mt, vi dico questo perchè eravamo entrambi sullo scivolo del porto di san felice circeo ad alare i nostri gommoni, ed essendo il suo un po più lungo del mio (non fate i maliziosi)ho dedotto che magari porteva essere intorno ai 7 metri!, quel verricello apparte che ci mise molto poco, ma non accennò nessun rallentamento, come di solito succede nel classico punto critico. Però come dice giustamente van, i motorini di avviamento tendono a scaldarsi. Ora che ci penso bene il ragazzo mi specificò di usare un motorino di avviamento di una panda o una UNO!
ciao a tutti
ciao a tutti
Sacs640it - yamaha 150
VanBob
- 23/55
Hai mica potuto notare quanto erano grossi i cavi di alimentazione? Un motorino di avviamento, anche di una panda, assorbe parecchi ampere.
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daniele (autore)
- 24/55
ciao van, i cavi di alimentazione erano molto grossi, lui mi disse che usò i cavi per far ripartire la macchina quando la batteria va giù....mi ricordo che si era inventato un bel sistema elettrico, aveva attaccato una scatola elettrica la quale aveva un connettore dove attaccava il telecomando per muovere il verricello. Per il telecomando aveva utilizzato un modello simile a quelli che si usano sulle grandi barche per i verricelli salpa ancora.
ciao daniele
ciao daniele
Sacs640it - yamaha 150
VanBob
- 25/55
Infatti, immaginavo. Grazie.
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carlobarillari
- 26/55
Fermo restando che, come già osservato da tanti, il motorino di avviamento è fatto per uno sforzo breve e intenso, penso sia opportuno usare quello proveniente da un diesel che è in grado si offrire una coppia molto piu alta ed è strutturato meglio rispetto a quello di un'utilitaria a benzina
sella e lele
- 27/55
Citazione:Fermo restando che, come già osservato da tanti, il motorino di avviamento è fatto per uno sforzo breve e intenso, penso sia opportuno usare quello proveniente da un diesel che è in grado si offrire una coppia molto piu alta ed è strutturato meglio rispetto a quello di un'utilitaria a benzina
oppure si può andare dallo sfacciacarozze e vedere se ha un verricello dei fuori strada....
se mi ricordo bene a roma nei pressi del raccordo vicino a settebagni c'è ne uno grosso che tratta anche materiale aeronautico ed aveva delle campagnole...... quelli tirano su anche una nave
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
alberto1082
- 28/55
ricordo una volta ormai qualche anno fa di aver visto un camperista in croazia che aveva montato sul carrello un verricello elettrico 220v del tipo che usano i muratori per sollevare i carichi sui ponteggi, lo allacciava a un inverter che aveva sul camper con una normale presa 220v, sinceramente non so che marca o modello fosse ma a memoria mi pare che funzionava benino e ne ho visti in ferramenta a cifre contenute....
Buon Anno a tutti Alberto
Buon Anno a tutti Alberto
seafox
- 29/55
alberto1082 ha scritto:ricordo una volta ormai qualche anno fa di aver visto un camperista in croazia che aveva montato sul carrello un verricello elettrico 220v del tipo che usano i muratori per sollevare i carichi sui ponteggi, lo allacciava a un inverter che aveva sul camper con una normale presa 220v, sinceramente non so che marca o modello fosse ma a memoria mi pare che funzionava benino e ne ho visti in ferramenta a cifre contenute....
Buon Anno a tutti Alberto
parli del monta carichi....beh ma è troppo grosso per tirare una barca sul carrello...
La mia barca, la mia isola
gommo 70
- 30/55
Usate verricelli seri
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
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