King 670 + suzuki140 4t
passero (autore)
- 1/22
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei qualche "consiglio" o simile su questo gommone.
Intendo acquistarlo entro brevissimo tempo e credo che sia meglio essere convinto prima di spendere cifre di un certo tipo.
Qualcuno di voi l'ha provato?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Intendo acquistarlo entro brevissimo tempo e credo che sia meglio essere convinto prima di spendere cifre di un certo tipo.
Qualcuno di voi l'ha provato?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
erlampuga
- 2/22
Benvenuto, passero....di mare.... ....ce mancava solo l'uccello a bordo...
Bando alle facezie,leggi il topic sui motori Suzuki,il 140 è fine serie...comunque credo che sia stato un buon prodotto,certo che il nuovo 150 sembra promettere niente male,coppia da paura e potenza da vendere!
Quindi attento al motore,sul gommone niente da dire,ottimo prodotto e poi se piace piace e basta.
Ciaociao
Erlampuga
Bando alle facezie,leggi il topic sui motori Suzuki,il 140 è fine serie...comunque credo che sia stato un buon prodotto,certo che il nuovo 150 sembra promettere niente male,coppia da paura e potenza da vendere!
Quindi attento al motore,sul gommone niente da dire,ottimo prodotto e poi se piace piace e basta.
Ciaociao
Erlampuga
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
wolfsea
- 3/22
Ciao Passero,
benvenuto nel Forum, sei capitato nel posto giusto...come diceva simpaticamente Erlampuga ....ce mancava solo l'uccello a bordo... .. bhè potrebbe essere Capo Passero.. bella località... ma bando agli scherzi.
Allora posso dirti con tutta franchezza che ho provato il King 6.70 di un amico e lo stesso era equipaggiato con motore Suzuki 175 Cv un bel andare ... qui dipende solo dai costi che uno vuole tirar fuori....io non installerei mai un 140 SUZUKI su un King 6.70 troppo piccolino, nel limite delle spese io installerei più-tosto un bel 150 Cv SUZUKI..
Cosiderando anche che il 140 SUZUKI cc 2.044 5.600-6.200
150 SUZUKI cc 2.867---> altra cosa 5.000-6.000
175 SUZULI cc 2.867---->ci sian capiti 5.500-6.100
Wolf
benvenuto nel Forum, sei capitato nel posto giusto...come diceva simpaticamente Erlampuga ....ce mancava solo l'uccello a bordo... .. bhè potrebbe essere Capo Passero.. bella località... ma bando agli scherzi.
Allora posso dirti con tutta franchezza che ho provato il King 6.70 di un amico e lo stesso era equipaggiato con motore Suzuki 175 Cv un bel andare ... qui dipende solo dai costi che uno vuole tirar fuori....io non installerei mai un 140 SUZUKI su un King 6.70 troppo piccolino, nel limite delle spese io installerei più-tosto un bel 150 Cv SUZUKI..
Cosiderando anche che il 140 SUZUKI cc 2.044 5.600-6.200
150 SUZUKI cc 2.867---> altra cosa 5.000-6.000
175 SUZULI cc 2.867---->ci sian capiti 5.500-6.100
Wolf
VanBob
- 4/22
wolfsea ha scritto:Cosiderando anche che il 140 SUZUKI cc 2.044 5.600-6.200
150 SUZUKI cc 2.867---> altra cosa 5.000-6.000
175 SUZULI cc 2.867---->ci sian capiti 5.500-6.100
Sono d'accordo su tutto!
Il problema è che costa meno acquistare il 175 che metter le mani sulla centralina del 150... a meno di non conoscere modi alternativi più economici!
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passero (autore)
- 5/22
Andando in giro per concessionari nessuno mi ha detto che il 140 e' di fine serie, anche perche' e' una cilindrata differente rispetto al 150/175 e per qualche anno continueranno a farlo. (difficile credere che un motore cosi' testato "muoia" da un giorno all'altro.)
E' assolutamente vero che con un 175 il gommone e' piu' veloce, ma personalmente preferisco un gommone che naviga bene con anche mare mosso in velocita' da crociera (e che consuma il giusto) piuttosto che andare a 40 nodi sbattendo e consumando 30lt/h.
Come differenza di costo tra il 140 e il 175 mi hanno chiesto 5000euro in piu', ne vale la pena?
Il gommne in se' come naviga?
Grazie per l'accoglienza e le celeri risposte!
E' assolutamente vero che con un 175 il gommone e' piu' veloce, ma personalmente preferisco un gommone che naviga bene con anche mare mosso in velocita' da crociera (e che consuma il giusto) piuttosto che andare a 40 nodi sbattendo e consumando 30lt/h.
Come differenza di costo tra il 140 e il 175 mi hanno chiesto 5000euro in piu', ne vale la pena?
Il gommne in se' come naviga?
Grazie per l'accoglienza e le celeri risposte!
eagle
- 6/22
VanBob ha scritto:Il problema è che costa meno acquistare il 175 che metter le mani sulla centralina del 150
Non basta mettere le mani sulla centralina per modificare il 150 a 175.
Il 175 ha anche il Variable Valve Timing (VVT) che il 150 non ha.
Come ho già detto in un altro topic il 140 non esce di produzione ma il model year 2007 ha il piede modificato.
Per la potenza mi sento di consigliarti anche io il 175.
I Nuova Jolly sono ottimi gommoni ma proprio per questo pesano parecchio.
Non considerare solo le velocità massime ma anche lo spunto che ti occorre per planare sopratutto a pieno carico.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
passero (autore)
- 7/22
Quindi a parte la scelta del motore non c'e' nessun "contro" sul gommone?
inci
- 8/22
VanBob ha scritto:wolfsea ha scritto:Cosiderando anche che il 140 SUZUKI cc 2.044 5.600-6.200
150 SUZUKI cc 2.867---> altra cosa 5.000-6.000
175 SUZULI cc 2.867---->ci sian capiti 5.500-6.100
Sono d'accordo su tutto!
Il problema è che costa meno acquistare il 175 che metter le mani sulla centralina del 150... a meno di non conoscere modi alternativi più economici!
meglio il 175 le modifiche sono sempre modifiche poi non tocchi la garanzia
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
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vecchiotto ma buono
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gommone eurovinil e4 offshore
wolfsea
- 9/22
Accidenti l'influenza ni ha steso.. ma mi son ripreso...
Concordo... a questo punto meglio il 175, per il gommone credo che i Nuova Jolly si presentino da soli, comunque una bella accoppiata.
Wolf
Concordo... a questo punto meglio il 175, per il gommone credo che i Nuova Jolly si presentino da soli, comunque una bella accoppiata.
Wolf
eagle
- 10/22
passero ha scritto:Quindi a parte la scelta del motore non c'e' nessun "contro" sul gommone?
Per quanto conosco i Nuova Jolly direi proprio di no.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
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