Scelta carrello TATS con minima altezza da terra

Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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Mentre in queste settimane sono alla ricerca del mio nuovo battello - tanta fatica ma anche tanto gusto! - vago tra riviste, siti internet, forum e topics nel tentativo di farmi un'idea su come affrontare alcuni problemi. Legati sia ad un possibile diverso uso del mezzo (ad esempio campeggio nautico), sia alle diverse dimensioni/pesi che dovro' gestire.

In questo topic chiedo un Vs parere su un aspetto per me fondamentale.
Dovendo rimessare il futuro gommone in un garage/magazzino che presenta un ingresso con altezza massima limitata a 2,70 mt, ho necessita' di scegliere un mezzo in cui il roll bar (che ritengo necessario) sia o abbattibile o, se in VTR, di altezza tale da non impedirmi di entrare.
I modelli che sto' valutando (roll in VTR) sono al limite e, per recuperare cm preziosi, devo poter disporre di un carrello che mantenga il gommone il piu' basso possibile.
Con questa premessa chiedo quale e' secondo voi il produttore che adotta la filosofia di carico piu' rispondente a questa mia esigenza (gommone basso rispetto alla strada).

Grazie ed un saluto
Capitano di Corvetta
coccos1224
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- 2/29
La Satellite,è stata la prima ad adottare le traverse curve che permettono di tenere lo scafo più basso rispetto agli altri,credo che ci sia anche qualche altro produttore che adotta lo stesso sistema ma non saprei indicartelo oltre a questo. Razz
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Capitano di Fregata
asso580 (autore)
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- 3/29
Cominciamo a vedere cosa propone Satellite.
Preferirei qualche marchio italiano ma .......
Grazie
Capitano di Corvetta
coccos1224
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- 4/29
se può interessarti Satellite si è fusa con Umbra Rimorchi da qualche mese
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Contrammiraglio
effelle
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- 5/29
anche gli ellebi montano il sistema di traversi a invaso..
però a me non piace molto il suddetto sistema,perchè per tenere la pinna del motore alta da terra ti tocca sollevarlo un bel po, e se poi vuoi farlo appoggiare da qualche parte devi montare un rullo a sbalzo posteriormente..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Capitano di Corvetta
Santuzzu
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- 6/29
Confermo Satellite, posseggo il 1000kg ed è praticamente a terra.
Considera che per entrare in garage ho un dislivello e devo mettere delle tavole se no strofino e non posso entrare..
Joker Coaster 470II + Johnson 40cv 4T
Tenente di Vascello
cristian_gtc
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- 7/29
Idea potresti sgonfiare leggermente le gomme se il gommone non lo usi ogni giorno
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 8/29
Ho il rollbar ma sicuramente non arriva a due metri e settanta!
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 9/29
Considera anche che avere il carrello basso vuol dire avere tutto il rimorchio basso ed oltre alla pinnetta del motore più vicina a terra, ma questo è un problema risolvibile facilmente, ti ritrovi anche con il paraurti del rimorchio a rischio di urto visto anche il proliferare di dossi sulle strade.
Capitano di Corvetta
roby1576
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- 10/29
Do pienamente ragione a Misterpin.. anche io ho un rimorchio Satellitè e confermo che risulta essere molto basso, tanto da toccare con lo sbalzo delle luci posteriori ad ogni dosso più accentuato del normale. Ad ogni modo non lo cambierei con nessun altro carrello Smile Smile
Un sub si immerge per guardare dentro il mare.. Un apneista per guardarsi dentro!!


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