Piccole riparazioni sulla carena [pag. 2]
isla
- 11/28
giunio (autore)
- 12/28
Grazie isla per la tua risposta, allora sistemerò il tutto con solo gelcoat.
Dovrò darlo più volte per riparare tutta la lunghezza del graffio perchè si lavora molto velocemente, o si danno più passate sullo stesso punto ?
Dovrò darlo più volte per riparare tutta la lunghezza del graffio perchè si lavora molto velocemente, o si danno più passate sullo stesso punto ?
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Yamaha F100 DETL
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giunio (autore)
- 13/28
Grazie a tutti voi, sta venendo fuori un ottimo lavoro (più facile di quanto pensassi).
@ Isla: solo adesso capisco il motivo delle diverse applicazioni, infatti sto dando la seconda passata.
Comunque dopo una bella carteggiata alla prima mano, sto già pregustando soddisfatto l'ottimo lavoro che è venuto fuori.
P.S. a lavoro finito vedrò di postare qualche foto
Ciao Giovanni
@ Isla: solo adesso capisco il motivo delle diverse applicazioni, infatti sto dando la seconda passata.
Comunque dopo una bella carteggiata alla prima mano, sto già pregustando soddisfatto l'ottimo lavoro che è venuto fuori.
P.S. a lavoro finito vedrò di postare qualche foto
Ciao Giovanni
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marineri
- 14/28
cosi....solo per puntualizzare.....la resina "liquida" senza la "lana" nn serve a nulla ! è solo vetro .
Marineri
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giunio (autore)
- 15/28
marineri ha scritto:cosi....solo per puntualizzare.....la resina "liquida" senza la "lana" nn serve a nulla ! è solo vetro .
Marineri
...adesso ne so una in più, grazie.
cmq alla fine sono andato solo di gelcoat
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Dolcenera
- 16/28
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/11/08 01:15, modificato 1 volta in totale
Scusa, semmai è il contrario... è il mat (tessuto) ad essere di vetro.
marineri ha scritto:cosi....solo per puntualizzare.....la resina "liquida" senza la "lana" nn serve a nulla ! è solo vetro .
Marineri
Scusa, semmai è il contrario... è il mat (tessuto) ad essere di vetro.
giunio (autore)
- 17/28
Ho deciso di rimuovere completamente la vecchia antivegetativa,
già ho sverniciato mezzo scafo utilizzando fusti di olio di gomito e idropulitrice. Rimane l'altra metà
e spero di finire presto
Mi avevono chiesto €350 per la rimozione, ma chi fa da se..........(si fa il culè)
già ho sverniciato mezzo scafo utilizzando fusti di olio di gomito e idropulitrice. Rimane l'altra metà
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Mi avevono chiesto €350 per la rimozione, ma chi fa da se..........(si fa il culè)
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VanBob
- 18/28
giunio ha scritto:Mi avevono chiesto €350 per la rimozione, ma chi fa da se..........(si fa il culè)
Sono d'accordissimo per il culè visto che anche io ho fatto da solo. Però ho usato un prodotto della Veneziani che aiuta parecchio.
E' fatto appositamente per rendere liquida l'antivegetativa vecchia che puoi puoi rimuovere con l'idro o con l'olio (di gomito,ù ma ce ne vuole molto meno).
L'unico problema è che per fare BENE tutta la carena devi prenderne diversi barattoli e non costano pochissimo...
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giunio (autore)
- 19/28
Quando avrò finito tutta la carena, ho deciso di pasare aquastop, primer e antivegetativa autolevigante.
La carena si trova in ottime condizioni (almeno la metà che ho ripulito), ho tolto tutto alla fine perchè avendola prjavascript:emoticon('')
presa usata... volevo vederci chiaro
Aquastop non per problemi di osmosi ma per prevenirla, dopo aver finito questo lavoraccio per sicurezza la passo.
Mi consigliate le mani da passare? la sequenza corretta è : aquastop 1 o 2 mani, primer (mani?) e antivegetativa (mani?)
grazie a tutti 8)
La carena si trova in ottime condizioni (almeno la metà che ho ripulito), ho tolto tutto alla fine perchè avendola prjavascript:emoticon('')
presa usata... volevo vederci chiaro
Aquastop non per problemi di osmosi ma per prevenirla, dopo aver finito questo lavoraccio per sicurezza la passo.
Mi consigliate le mani da passare? la sequenza corretta è : aquastop 1 o 2 mani, primer (mani?) e antivegetativa (mani?)
grazie a tutti 8)
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giunio (autore)
- 20/28
Dimenticavo...
Ovviamente passerò il tutto prima di metterla in acqua.
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