Restauro barca Gobbi 570 Cruiser
juanmari (autore)
1
- 1/44
Salve, ho appena acquistato una barca GOBBI 570 Cruiser che intendo sistemare. Non ho nessun dato tecnico della barca che è priva anche di targhetta metallica. Se qualcuno ha una copia del certificato di omologazione o dati tecnici me li può inviare.
grazie esaluti a tutti
grazie esaluti a tutti
oreste
- 2/44
ciao, dai faccela vedere!!
in mare non ci sono osterie..
Gobbi570
- 3/44
Complimenti per l'acquisto, io ne ho due
Per i dati devi indicare se EFB o FB e l'anno di costruzione.
Normalmente sono ex imbarcazioni quindi bisogna prendere i dati dalla ex licenza di navigazione...
Se metti qualche foto posso aiutarti...
Per i dati devi indicare se EFB o FB e l'anno di costruzione.
Normalmente sono ex imbarcazioni quindi bisogna prendere i dati dalla ex licenza di navigazione...
Se metti qualche foto posso aiutarti...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
juanmari (autore)
- 4/44
juanmari (autore)
- 5/44
A me hanno detto che il peso senza motore è di circa 800 kg, la barca montava un entrofuoribordo da 120 hp. Io vorrei montare un fuoribordo da 115 cv. con opportuno braket.
Gobbi570
- 6/44
Io la pesai una ventina d'anni fa e la bascula superò i kg 1800 col carrello biasse e EFB 3.0 da 140 CV.
Comunque il 120 CV veniva montato solo sul 520 cruiser.
Il tuo modello (mi sembra del 1973 ) montava il 3.0 (140CV 4L), il 4.1 (165CV 6L) o il 5.0 (185 CV 8V), tutti OMC.
La targhetta di poppa riporta potenza max 200 CV
Montarci un FB e' un vero peccato....
Comunque il 120 CV veniva montato solo sul 520 cruiser.
Il tuo modello (mi sembra del 1973 ) montava il 3.0 (140CV 4L), il 4.1 (165CV 6L) o il 5.0 (185 CV 8V), tutti OMC.
La targhetta di poppa riporta potenza max 200 CV
Montarci un FB e' un vero peccato....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Gobbi570
- 7/44
Queste le caratteristiche dell'imbarcazione...
....e queste quelle del motore...
Inoltre, come si intravede nelle altre pagine, il limite di navigazione è entro 20 miglia dalla costa ed il numero di persone trasportabili è di 8.
....e queste quelle del motore...
Inoltre, come si intravede nelle altre pagine, il limite di navigazione è entro 20 miglia dalla costa ed il numero di persone trasportabili è di 8.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Gobbi570
- 8/44
Gobbi570 ha scritto:
Io la pesai una ventina d'anni fa e la bascula superò i kg 1800 col carrello biasse e EFB 3.0 da 140 CV.
Il peso esatto fu Kg 1840.
Il cedolino però è quasi illeggibile per cui non posso postarlo
Spero di esserci stato utile
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Gobbi570
- 9/44
Sperando di non violare il regolamento del forum, inserisco anche questa copertina vintage..
E adesso lavoro due/tre ore e poi vado a pranzo in barca o, meglio, in un ristorante raggiungibile solo con la barca
P.S. i dati di cui sopra si riferiscono solo al MY 1973. I dati MY 1974 sono diversi
E adesso lavoro due/tre ore e poi vado a pranzo in barca o, meglio, in un ristorante raggiungibile solo con la barca
P.S. i dati di cui sopra si riferiscono solo al MY 1973. I dati MY 1974 sono diversi
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
juanmari (autore)
- 10/44
Grazie per le informazioni.. Pensavo che pesasse meno. 18 q.li mi sembra esagerato. comunque immagino che il peso sarà stato calcolato con il carrello che di per se pesera 4 q,li. altri 3 q,li il motore , quindi deduco che la barca dovrebbe pesare al netto di motore e carrello circa 11. 1q,li. secondo te è corretto?
grazie ancora e saluti a tutti
grazie ancora e saluti a tutti
Argomenti correlati