Sostituzione asse carrello [pag. 8]

Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 71/87
Qui la situazione non era molto meglio della mia...... Wink

https://www.gommonauti.it/ptopic58910_solemar_b47_refresh_a_360.html?start=130
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Tenente di Vascello
stefanofire
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- 72/87
Mi sono perso qualche post, ma rileggendoli dici che non vuoi arrivare alla spesa per ganasce e tamburi di 400€ ???
Io per tutto l' asse nuovo e completo spesi 250 € , l ho preso nella zona di Lecce ma se vuoi ti do il contatto del negozio.
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 74/87
stefanofire ha scritto:
Mi sono perso qualche post, ma rileggendoli dici che non vuoi arrivare alla spesa per ganasce e tamburi di 400€ ???
Io per tutto l' asse nuovo e completo spesi 250 € , l ho preso nella zona di Lecce ma se vuoi ti do il contatto del negozio.


Vengo ora dal magazzino che si occupa di ricambi carrelli.......

Mi ha fatto un preventivo di 430€ solo per la fornitura.......... Confused

Se mi mandi il contatto lo tengo da parte nel caso fosse necessario, grazie...... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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Tenente di Vascello
ecsagon
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- 75/87
Ciao guarda un po' quest'annuncio!!!!!
https://www.subito.it/vi/100582425.htm
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 76/87
Uhmmm Rolling Eyes
Sergente
Riggs
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- 77/87
ciao a tutti, dada, scusa il ritardo, ma ero fuori casa...
per prima cosa mi sento di dire che NON tutti i meccanici lavorano bene e con cognizione di causa, perciò non sentitevi al sicuro su qualsiasi cosa uscita da concessionario o officina autorizzata(ammesso che non sia di fiducia): controllate sempre dove dicono di aver messo mano e magari, un piccolo segno dove sapete solo voi, aiuta a vedere se è stato veramente cambiato qualcosa!
deto ciò, complimenti per la "pressa" non avrei saputo fare di meglio (e te lo dice uno che ha messo in dima una tipo, con una trave, una colonna ed un paranco). veniamo alla tecnica: se noti il perno che infili tra i silent non è fulcrato da nessuna parte, quindi ruota all'interno dei gommini; ti servono gli ammortizzatori per dare l'escursione giusta, il tuo complessivo diventa quindi il perno che impedisce lo sfilarsi della sospensione, i silent che fungono da cuscinetto e molla con ammortizzatore per la giusta escursione e frenatura della sospensione...morale? devi rimontare tutto! come ti dicevo, se hai gioco perchè il profilo è troppo largo, cerca di riempire i fori con del mastice da carrozzeria (quello che serve per incollare i lamierati) quello solidifica ed è durissimo, se conosci qualche rappresentante ci saranno anche dei nuovi polimeri anche migliori...
per ciò che riguarda il tamburo, di solito si usano due cuscinetti conici contrapposti, ma anticamente Felice , si trovava quello interno a sfera e l'esterno a rulli appunto. Piuttosto mi sento di consigliarti di cambiare il tamburo rotto, se la sede del cuscinetto è in vista, vuol dire che non c'è la giusta tolleranza per trattenere la sede dei rulli, rischi che de fa un po di ruggine, ruoti tutto il cuscinetto, distruggeresti lasua sede e dovrai cambiare nuoivamente tutto. per il mio carrello ho speso 80 euro per il tamburo nuovo... vedi tu.
se non trovi le ganasce nemmeno sui siti esteri, rivolgiti alla Tudec freni (se esiste anche da te), qui a Udine risuola freni e frizioni in poco tempo, però ti avviso che è cara (chi ha macchine d'epoca ci passa sicuramente).
complimenti per l'inventiva comunque, chi lavora come noi, non lo fa solo per risparmiare soldi, ma perchè ha la passione nel sangue, e quella sicuramente ti fa perdere due ore in più, ma fare il lavoro alla perfezione!
Mare o montagna hanno la capacità di farti sentire grande come un Dio, ma allo stesso tempo più piccolo ed inerme di una formica!
2° Capo
de chicchis
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- 78/87
@gsx1200
se non hai soldi da spendere lascia perdere la nautica e tanto piu'la strada,se fai un sinistro importante con un'asse fai da te
e un perito ti trova quello che hai fatto,l'assicurazione ti fara' rivalsa,e dovrai pagare danni a cose e persone......incoscenti!
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 79/87
Ho parlato con il mio saldatore e mi ha sconsigliato di effettuare una saldature su quel punto utilizzando una saldatrice "normale" (si è praticamente rifiutato di farlo e lo ringrazio per l'onestà e la professionalità)......
Pulendo il mozzo di sinistra l'ho trovato rovinato (sicuramente cuscinetto rotto)......

Che dire........

Game over...... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sailornet