E' possibile che il gommone deve per forza salire storto?

Sottotenente di Vascello
jaks (autore)
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Da tre giorni mi cimento con il mio carrello e non riesco a fare in modo che con il basculante il gommone salga dritto ho provato di tutto spostato i rulli centrato il braccio del verricello aggiunto due nuovi rulli all'estremita del carrello ma niente nelle risalita sul piano tende sempre a spostarsi con la poppa a sinistra sono arrivato al punto di decentrare i rulli per evitare che nel trasporto il gommone non poggi su niete la conclusione per me e che il motore ausiliaro di 40kg messo sul lato destro eserciti una pressione facendolo scivolare sul lato sinistro
E' possibile che il gommone deve per forza salire storto?
Twisted Evil Twisted Evil
Tenente di Vascello
Simone_83
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prova a spostare il motore ausiliario....anche la consolle è decentrata a dx o sbaglio ?
Ammiraglio di squadra
andimar
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Effettivamente il peso del motore ausiliare farebbe pensare a questa deviazione di poppa. Ma in navigazione non hai notato nulla? L'alaggio lo hai fatto a mare o su un canale? A volte le correnti che lambiscono gli scivoli incidono molto. Quando ho alato ultimamente su uno scivolo riparato dentro il porto di torre a., il tempo di prendere una chiave per stringere un perno, mi sono trovato il gommo di traverso con la poppa verso sx.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
peppe2092
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Quello non è l'ausiliario è un 2º motore! Stai attento se sprovvisto di patente superi la potenza massima consentita...
Sailornet