Freni carrello barca
cristian78 (autore)
- 1/9
ciao a tutti,ieri dopo essere tornato dal lago maggiore,ho sganciato il carrello con la barca sopra ho tirato il freno a mano del carrello c'era un falso piano i freni non tenevano ho dovuto metterci un cunio è normale carrello nuovo nuovo!!
pesca nautica
GRIZZLY
- 2/9
si potrebbe essere normale in un carrello nuovo; dovresti trovare sul libretto delle istruzioni un elenco di cose da controllare/ stringere, regolare dopo aver percorso varie decine di km
spettacolare
- 3/9
C'è sicuramente qualche regolazione
cristian78 (autore)
- 4/9
qualcuno di voi l'ha già fatto?
pesca nautica
spettacolare
- 5/9
Io lo feci qualche anno fa, ma non ricordo, dovrebbe essere facile, prova a seguire il cavo del freno dalla maniglia fino alla diramazioni le regolazioni sono la, ma penso che quella del freno a mano sia vicino alla leva.
Magari posta delle foto......potrebbero essere utili
Ma il carrello è nuovo? Nel caso fallo fare a chi te l' ha venduto
Magari posta delle foto......potrebbero essere utili
Ma il carrello è nuovo? Nel caso fallo fare a chi te l' ha venduto
teos1968
- 6/9
Cristian78.
Io ho un ellebi e ci sono due registri.
Credo però che su tutti i rimorchi sia possibile registrare i freni.
Io l' ho fatto mettendo il rimorchio con ruote sollevate da terra. A quel punto, alzando la leva del freno scatto per scatto, agisci sui registri o registro e regoli in modo bilanciato l' azione delle ganasce ( fai girare le ruote a mano fino all' azione bilanciata del freno).
Se ha un po' di manualità non è difficile. Diversamente rivolgiti al tuo meccanico, non dovrebbe essere un lavoro costoso.
Io ho un ellebi e ci sono due registri.
Credo però che su tutti i rimorchi sia possibile registrare i freni.
Io l' ho fatto mettendo il rimorchio con ruote sollevate da terra. A quel punto, alzando la leva del freno scatto per scatto, agisci sui registri o registro e regoli in modo bilanciato l' azione delle ganasce ( fai girare le ruote a mano fino all' azione bilanciata del freno).
Se ha un po' di manualità non è difficile. Diversamente rivolgiti al tuo meccanico, non dovrebbe essere un lavoro costoso.
cristian78 (autore)
- 7/9
il carrello è nuovo nuovo...è un ellebi da 1300 kg.da scarico tiene ma con la barca sopra no!meno male che stavo varando in un falso piano...cmq vedro' di farli regolare grazie mille
pesca nautica
tistac
- 8/9
Se vuoi regolarlo da solo sotto il repulsore c'è il registro, ti conviene farlo da carico, lo tiri un po' poi lo provi e continui a tirarlo fino a quando il carrello in frenata smette di sbattere contro la macchina.
Nella parte alta di ogni tamburo c'è un bullone di 17 quello serve per fare in modo che le due ruote frenino uguale. Per togliere le differenze tra le 2 ruote devi alzare il carrello da entrambe le parti e tiri un po' il freno a mano, poi giri le ruote come se stessi andando avanti. In quella che frena meno avviti quel bullone che ti ho detto fino a fare in modo che entrambe frenano uguale. Prima di tirare il registro fai in modo che le due ruote frenino uguali poi tiri il registro sotto il repulsore.
E' più semplice di quanto tu possa immaginare
Nella parte alta di ogni tamburo c'è un bullone di 17 quello serve per fare in modo che le due ruote frenino uguale. Per togliere le differenze tra le 2 ruote devi alzare il carrello da entrambe le parti e tiri un po' il freno a mano, poi giri le ruote come se stessi andando avanti. In quella che frena meno avviti quel bullone che ti ho detto fino a fare in modo che entrambe frenano uguale. Prima di tirare il registro fai in modo che le due ruote frenino uguali poi tiri il registro sotto il repulsore.
E' più semplice di quanto tu possa immaginare
cristian78 (autore)
- 9/9
questo week provo male che va. me lo faccio regolare grazie mille
pesca nautica
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