Iniziati i lavori su Novamarine 2 e Top 700 - Foto Lavori e Consigli cercasi [pag. 4]
a.slim (autore)
- 31/66
Ciao dada,
È un onore per me leggerti sul mio post, ho letto e riletto i tuoi come una bibbia.
Tornando a noi, dalla tua risposta capisco che ho confuso opera morta con opera viva,
Quindi correggo la domanda con "rinfrescare l'opera viva"
Grazie
È un onore per me leggerti sul mio post, ho letto e riletto i tuoi come una bibbia.
Tornando a noi, dalla tua risposta capisco che ho confuso opera morta con opera viva,
Quindi correggo la domanda con "rinfrescare l'opera viva"
Grazie
Dada77
- 32/66
Scusami... Io parlavo dei tubolari.....
Il gelcoat puliscilo a fondo con uno sgrassatore poi, se non dovesse soddisfarti come risultato puoi lucidare il gelcoat (soluzione difficile sul l'opera viva data la presenza di angoli, spigoli e dell'antiscivolo) oppure riverniciare il tutto con poliuretanica bicomponente previa mano di fondo epossidico......
Il gelcoat puliscilo a fondo con uno sgrassatore poi, se non dovesse soddisfarti come risultato puoi lucidare il gelcoat (soluzione difficile sul l'opera viva data la presenza di angoli, spigoli e dell'antiscivolo) oppure riverniciare il tutto con poliuretanica bicomponente previa mano di fondo epossidico......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
a.slim (autore)
- 33/66
Grazie dada, il dubbio principale è sulla carena, in quanto la vernice è opaca e per niente liscia, domani carico una foto dal PC per farvi capire la situazione.
Ne approfitto per chiederti un consiglio, riguardo il serbatoio della benzina, il vecchio proprietario lo ha messo in un piccolo gavone realizzato in legno, davanti alla console, per distribuire meglio i pesi.
Per recuperare spazio sul gommone vorrei metterlo in un gavone sotto, ma non ci va, soluzioni? Realizzarne uno in vetroresina? O ci sono altre soluzioni?
Grazie
Ne approfitto per chiederti un consiglio, riguardo il serbatoio della benzina, il vecchio proprietario lo ha messo in un piccolo gavone realizzato in legno, davanti alla console, per distribuire meglio i pesi.
Per recuperare spazio sul gommone vorrei metterlo in un gavone sotto, ma non ci va, soluzioni? Realizzarne uno in vetroresina? O ci sono altre soluzioni?
Grazie
Dada77
- 34/66
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
a.slim (autore)
- 35/66
Grazie mille Daniele,
questo mi mancava!
Avevo letto l'altro tuo post ma questo mi mancava, ottima realizzazione come sempre, anche se per adesso è un pò troppo, si rimanda alla prossima stagione, devo ancora riparare i tubolari.
Grazie cmq, aggiunto nei preferiti!
questo mi mancava!
Avevo letto l'altro tuo post ma questo mi mancava, ottima realizzazione come sempre, anche se per adesso è un pò troppo, si rimanda alla prossima stagione, devo ancora riparare i tubolari.
Grazie cmq, aggiunto nei preferiti!
a.slim (autore)
- 36/66
Allego qualche foto su come procedono i lavori, anche se lentamente.
Abbiamo sbloccato il canotto dello sterzo, riscandando e ingrassando, tirando fuori il vecchio grasso, ora va decisamente bene.
Poi abbiamo finito l'asse del carrello, rimontato il tutto con nuovi cuscinetti e nuovi paraoli, per stare sicuri, anche se smontandoli quelli vecchi erano ancora buoni e rimontati i cerchi verniciati, ecco una foto:
Quindi ho smontato praticamente tutto per assicurarmi dell'effettive condizioni della carena, pilotina e impianto elettrico che provvederò a sistemare e organizzare meglio:
I gavoni andranno lavati per bene e poi monterò la sonda dell'ECO in quel piccolo pozzetto.
Mentre questa è una foto della carena, e qui vorrei dei consigli da voi, grazie:
Più tardi vi manderò una foto dell'olio del piede, credo ci sia acqua purtroppo, ma smontando le viti di rabbocco, una ha la guarnizione in carta completamente rovinata, sto pensando di: cambiare quella, cambiare olio, far girare il motore in vasca e ricontrollare l'olio per capire se l'acqua entrava da li, diversamente dovrò cambiare qualche paraolio, ma se posso evitare...
Abbiamo sbloccato il canotto dello sterzo, riscandando e ingrassando, tirando fuori il vecchio grasso, ora va decisamente bene.
Poi abbiamo finito l'asse del carrello, rimontato il tutto con nuovi cuscinetti e nuovi paraoli, per stare sicuri, anche se smontandoli quelli vecchi erano ancora buoni e rimontati i cerchi verniciati, ecco una foto:
Quindi ho smontato praticamente tutto per assicurarmi dell'effettive condizioni della carena, pilotina e impianto elettrico che provvederò a sistemare e organizzare meglio:
I gavoni andranno lavati per bene e poi monterò la sonda dell'ECO in quel piccolo pozzetto.
Mentre questa è una foto della carena, e qui vorrei dei consigli da voi, grazie:
Più tardi vi manderò una foto dell'olio del piede, credo ci sia acqua purtroppo, ma smontando le viti di rabbocco, una ha la guarnizione in carta completamente rovinata, sto pensando di: cambiare quella, cambiare olio, far girare il motore in vasca e ricontrollare l'olio per capire se l'acqua entrava da li, diversamente dovrò cambiare qualche paraolio, ma se posso evitare...
a.slim (autore)
- 37/66
Sera ragazzi,
eccoci all'olio del gambo:
L'ho lasciato decantare per 24 ore, per vedere se si separava dell'acqua, io non ne vedo, il colore è un nocciola/caramello molto chiaro, le foto rendono bene l'idea, la densità è decisamente viscosa, al tatto è leggermente appiccicoso e non ha odore sgradevole.
Cosa ne pensate? Pensate che si sia emulsionato?
Un'altra domanda, ho letto sul manuale d'officina Yamaha per il 25J che serve olio SAE 90 e quindi ne ho comprato una confezione dall'autoricambi, SAE 90 API G.L. 1 , ma mi è venuto il dubbio che possa andar bene a causa della specifica GL, forse serve un 5 ?
Aiutatemi per favore, grazie
Grazie a tutti!
eccoci all'olio del gambo:
L'ho lasciato decantare per 24 ore, per vedere se si separava dell'acqua, io non ne vedo, il colore è un nocciola/caramello molto chiaro, le foto rendono bene l'idea, la densità è decisamente viscosa, al tatto è leggermente appiccicoso e non ha odore sgradevole.
Cosa ne pensate? Pensate che si sia emulsionato?
Un'altra domanda, ho letto sul manuale d'officina Yamaha per il 25J che serve olio SAE 90 e quindi ne ho comprato una confezione dall'autoricambi, SAE 90 API G.L. 1 , ma mi è venuto il dubbio che possa andar bene a causa della specifica GL, forse serve un 5 ?
Aiutatemi per favore, grazie
Grazie a tutti!
Apache77
- 38/66
leggermente emulsionato ...
Dada77
- 39/66
Si... Solo un pochino.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
a.slim (autore)
- 40/66
Grazia Apache77,
quel leggermente mi conferma quello che pensavo, che l'acqua, molto probabilmente è entrata dalla vite che aveva la guarnizione in carta rotta, probabilmente si è filtrata da li, piano piano, chissà da quanto tempo non lo cambiavano.
In merito al nuovo? Potrebbe andar bene? O meglio cambiarlo?
Grazie
quel leggermente mi conferma quello che pensavo, che l'acqua, molto probabilmente è entrata dalla vite che aveva la guarnizione in carta rotta, probabilmente si è filtrata da li, piano piano, chissà da quanto tempo non lo cambiavano.
In merito al nuovo? Potrebbe andar bene? O meglio cambiarlo?
Grazie
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