Normativa su barca "essenziale"!
albertocross (autore)
- 1/3
salve a tutti,sono Alberto ed ho un rio cross 4.50 con uno yamaha 25cv su cui devo eseguire dei lavori di restauro. la domanda che mi attanaglia è la seguente. normativamente parlando,se restaurassi la barca in modo del tutto,passatemi il termine "essenziale" quali regole dovrei seguire? Mi spiego meglio,la mia idea di essenziale è di semplificare l impianto elettrico magari tenendo solo i cavi del motore e della pompa di sentina. senza ne luci di navigazione ne tromba ne altri dispositivi elettronici limitandomi quindi ad avere uno scafo ed un motore. considerando che navigherei solo di giorno entro le 3 miglia, con queste dotazioni : giubbotto di salvataggio, salvagente anulare con cima galleggiante,boetta fumogena, fuochi a mano a luce rossa,torcia luce bianca,fischietto,pompa ed estintore, rischierei qualcosa?
mezzo barcaiolo
- 2/3
Ti risparmio l'invito ad usare il tasto "Cerca" con
https://www.guardiacostiera.gov.it/servizi-al-cittadino/Documents/dotazionidisicurezza_upd20042010.pdf
https://www.guardiacostiera.gov.it/servizi-al-cittadino/Documents/dotazionidisicurezza_upd20042010.pdf
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
marasoft
- 3/3
Temo che il titolo che hai scelto non sia "a norma"...
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Argomenti correlati