Conta ore Suzuki DF 90

Capitano di Corvetta
swell (autore)
Mi piace
- 1/3
Buonasera a tutti.
Ho appena montato un Nuovo DF 90 Suzuki per spingere uno Zar 47.
Per comodità ed esigenze personali, sebbene lo strumento (contagiri) multifunzione originale suzuki, mi segna le ore all'accensione (soffermandosi con la lancetta alle prime tacche del contagiri), come faccio da sempre, ho preferito montare un conta ore supplementare, che consulto per la manutenzione programmata.
Sono appena uscito una sola volta ed, a mio avviso, il conta ore anzidetto, mi ha segnato il doppio dell'effettivo utilizzo . Infatti dal Gargano a/r per le Isole Tremiti , su una percorrenza di circa 2 ore me ne ha totalizzate il doppio (oltre 4). Ho l'impressione che lo strumento sia "starato", oppure impostato su parametri che causano l'errore.
Avete qualche consiglio da darmi, nel frattempo che mi rivolgo al concessionario ???(purtroppo da me distante molti Km. Vivo Pescara ed il Gommo è a Foggia).
Carico una foto del cruscotto del 53 che ho venduto, con conta ore uguale a quello attuale (è il secondo strumento da sx)

Grazie a tutti
Swell

Conta ore Suzuki DF 90
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 2/3
Dipende come è stato collegato.
Se prende l'alimentazione solo quando giri la chiave o se è collegato direttamente
quando colleghi lo stacca batteria (collegamento errato)
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
swell (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie mignon, in effetti alla fonda, mentre facevo il bagno ed ho lasciato lo staccabatteria collegato (per poi fare la doccia) non ho controllato se il conta ore girava...devo chiedere al concessionario..però è strano anche l'altro lo aveva montato lui....
Swell
Sailornet