Officina per rimessaggio motore e lavori gommone zona Milano
drlucas (autore)
- 1/9
Buongiorno a tutti
non essendo pratico come la maggior parte di quelli che scrivono qui e avendo tempi e spazi limitati, vi chiedo se avete da consigliarmi un officina nautica nei dintorni di Milano per fare la revisione al mio Mercury 115 e qualche lavoretto sul gommone che io non so/posso fare
Grazie
non essendo pratico come la maggior parte di quelli che scrivono qui e avendo tempi e spazi limitati, vi chiedo se avete da consigliarmi un officina nautica nei dintorni di Milano per fare la revisione al mio Mercury 115 e qualche lavoretto sul gommone che io non so/posso fare
Grazie
Buon mare a tutti!
Luca
Luca
misterpin
- 2/9
Zona di Milano?
eros
- 3/9
sea best a cologno monzese è molto capace e non avaro di consigli.
Io ci vado per i ricambi e consigli.
non ho molte esperienze sui manutentori, in quanto al mio faccio le manutenzioni io.
eros
Io ci vado per i ricambi e consigli.
non ho molte esperienze sui manutentori, in quanto al mio faccio le manutenzioni io.
eros
Mailand
1
- 4/9
.... con Sea Best di Cologno Monzese ci andrei molto ma molto piano. La mia esperienza, per la scarsa qualità dei lavori eseguiti, è stata tutt'altro che positiva.
In ambito Mercury, suggerisco Nautica Massimo di Ponte San Pietro, piuttosto che Nautica Bolis a Vercurago.
In ambito Mercury, suggerisco Nautica Massimo di Ponte San Pietro, piuttosto che Nautica Bolis a Vercurago.
eros
- 5/9
cazzarola , e si che è molto capace e preparato .
Sensazione a pelle da quasi collega, come sempre spiace che a fronte della capacità , la cura del lavoro non sia alla stessa altezza.
eros
Sensazione a pelle da quasi collega, come sempre spiace che a fronte della capacità , la cura del lavoro non sia alla stessa altezza.
eros
Mailand
- 6/9
Eros, che Franco Aiello sia persona ben preparata e valida è fuori discussione.
Il problema, per quanto riguarda la mia personalissima esperienza, è il contesto nel quale opera e alcune altre persone che mettono mani sul tuo motore, sul tuo impianto elettrico e sul tuo gommone in generale.
Nel mio caso ho dovuto SEMPRE rivedere in maniera sostanziale (rifare) gli interventi svolti .... a partire dall'impianto elettrico di base (collegamenti ridicoli e sezione cavi insufficiente), timoneria idraulica con tubi lasciati andare dove volevano e uscite non stagne dal pozzetto, nuovo motore montato non perpendicolare allo specchio di poppa (era evidentemente storto!!), e via di questo passo per altre numerose questioni.
Per essere una valida officina .... non basta sapere. Devi anche saper fare e fare in modo che anche gli altri del tuo gruppo sappiano fare altrettanto bene. Se no fai solo disastri come nel mio caso.
Altra cosa ..... ma questo ho verificato rientra nella "caratteristiche" del settore ..... c'è sempre parecchia allergia per le registrazioni contabili ed il rilascio degli attestati di spesa.
Il problema, per quanto riguarda la mia personalissima esperienza, è il contesto nel quale opera e alcune altre persone che mettono mani sul tuo motore, sul tuo impianto elettrico e sul tuo gommone in generale.
Nel mio caso ho dovuto SEMPRE rivedere in maniera sostanziale (rifare) gli interventi svolti .... a partire dall'impianto elettrico di base (collegamenti ridicoli e sezione cavi insufficiente), timoneria idraulica con tubi lasciati andare dove volevano e uscite non stagne dal pozzetto, nuovo motore montato non perpendicolare allo specchio di poppa (era evidentemente storto!!), e via di questo passo per altre numerose questioni.
Per essere una valida officina .... non basta sapere. Devi anche saper fare e fare in modo che anche gli altri del tuo gruppo sappiano fare altrettanto bene. Se no fai solo disastri come nel mio caso.
Altra cosa ..... ma questo ho verificato rientra nella "caratteristiche" del settore ..... c'è sempre parecchia allergia per le registrazioni contabili ed il rilascio degli attestati di spesa.
teos1968
- 7/9
Mailand ha scritto:Altra cosa ..... ma questo ho verificato rientra nella "caratteristiche" del settore ..... c'è sempre parecchia allergia per le registrazioni contabili ed il rilascio degli attestati di spesa.
Più che un' allergia è un problema di "grave intolleranza" diffusa, al limite dello shock anafilattico !!............................
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
eros
- 8/9
capisco ed infatti avevo precisato di non averlo mai provato.
Il mio precedente meccanico , dopo aver messo mano al vecchio motore 3 o 4 volte, senza risolvere i miei problemi , mi ha spiegato come fare e sistemarlo , ci ho messo 15 minuti e non mai avuto problemi.
segno che le 3 o 4 volte che ho pagato , lui non ha fatto nulla
sembrano tutti uguali
eros
Il mio precedente meccanico , dopo aver messo mano al vecchio motore 3 o 4 volte, senza risolvere i miei problemi , mi ha spiegato come fare e sistemarlo , ci ho messo 15 minuti e non mai avuto problemi.
segno che le 3 o 4 volte che ho pagato , lui non ha fatto nulla
sembrano tutti uguali
eros
drlucas (autore)
- 9/9
Grazie a tutti delle risposte
Buon mare a tutti!
Luca
Luca
Argomenti correlati