Restauro open Molinari

Sottocapo
TORENA (autore)
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- 1/14
Salve ragazzi ho appena acquistato questo open e vorrei metterlo un po apposto
Restauro open Molinari

Restauro open Molinari

Restauro open Molinari


Da dove inizio?

Vorrei mettere dei tasconi laterali nuovi
Rifare impianto elettrico (non so nemmeno dove cominciare)
Vorrei mantenere questa consolle di guida anche con monoleva esistente
Rifare un restilyng grafico alla murata con adesivi
Comprare un plexiglass per la consolle e se possibile mettere un poggiareni (o modificare il sediolino originale che in foto non si vede per farlo diventare poggiareni)
Sarebbe il massimo mettere qualche faretto LED per fare luce sia all'interno dello scafo che all'esterno penso lato poppa.


Ho creato questo post perchè da questo fine settimana mi adopererò per intraprendere una risistemazione dell'imbarcazione e inserirò i vari sviluppi e chiederò consigli sempre e solo su questo post.
Sottocapo
TORENA (autore)
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- 2/14
Ho iniziato a levare tutta antivegetativa con prodotto nubian sverniciacarene che è lo stesso della Brava
Ho eliminato tutti gli adesivi
Ora ho un enigma vernico le murate o le lucido?

Acquistato anche pannelluccio elettrico che allego foto
Si inizia


Sono in trattativa per un Honda Bf40 E nuovo
mi è stato chiesto motore + stumento raymarine + monoleva a chiesuola + filto e cavi e montaggio € 5950
Mi è stato assicurato che sia possibile portarlo a 70cv

Cosa ne pensate ?
Contrammiraglio
coaster650
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- 3/14
TORENA ha scritto:
Mi è stato assicurato che sia possibile portarlo a 70cv
Cosa ne pensate ?


non credo che il nuovo BF40 possa erogare 70 hp.
Puoi fare una veloce ricerca controllando se la Honda costruisce sullo stesso blocco motore del BF40 anche un motore che eroga 70 cavalli e poi chiamare anche un paio di altri concessionari ufficiali Honda e porgli la domanda secca: "Scusi, il nuovo BF40, puo erogare 70 hp?"

Penso che al massimo siano 60 i cavalli erogabili da quel gruppo termico.
Se dovessi riscontrare che il BF40 non può essere portato a 70 cavalli la domanda mi sorgerebbe spontanea: quale correttezza posso aspettarmi da un concessionario che spaccia cavalli senza ritegno e senza fondamento?

Di contro, se la modifica fosse possibile, dovresti a mio avviso chiedere preventivamente a quale prezzo può essere eseguita altrimenti al prezzo che ti hanno proposto avresti un semplice 40 cavalli e, per mia personale esperienza, posso garantirti che a quel prezzo puoi trovare un motore, magari di altri marchi, con la modifica già eseguita e probabilmente anche montato sulla tua imbarcazione.... forse anche a qualcosa di meno... Wink
mod anonimo
AnoniMod
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- 4/14
TORENA ha scritto:


Sono in trattativa per un Honda Bf40 E nuovo
mi è stato chiesto motore + stumento raymarine + monoleva a chiesuola + filto e cavi e montaggio € 5950
Mi è stato assicurato che sia possibile portarlo a 70cv

Cosa ne pensate ?


Per questo abbiamo una sezione dedicata.

Grazie
Sottocapo
TORENA (autore)
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- 5/14
coaster650 ha scritto:
TORENA ha scritto:
Mi è stato assicurato che sia possibile portarlo a 70cv
Cosa ne pensate ?


non credo che il nuovo BF40 possa erogare 70 hp.
Puoi fare una veloce ricerca controllando se la Honda costruisce sullo stesso blocco motore del BF40 anche un motore che eroga 70 cavalli e poi chiamare anche un paio di altri concessionari ufficiali Honda e porgli la domanda secca: "Scusi, il nuovo BF40, puo erogare 70 hp?"

Penso che al massimo siano 60 i cavalli erogabili da quel gruppo termico.
Se dovessi riscontrare che il BF40 non può essere portato a 70 cavalli la domanda mi sorgerebbe spontanea: quale correttezza posso aspettarmi da un concessionario che spaccia cavalli senza ritegno e senza fondamento?

Di contro, se la modifica fosse possibile, dovresti a mio avviso chiedere preventivamente a quale prezzo può essere eseguita altrimenti al prezzo che ti hanno proposto avresti un semplice 40 cavalli e, per mia personale esperienza, posso garantirti che a quel prezzo puoi trovare un motore, magari di altri marchi, con la modifica già eseguita e probabilmente anche montato sulla tua imbarcazione.... forse anche a qualcosa di meno... Wink


Effettivamente da nessuna parte ho trovato che questo motore possa erogare 70cv al max leggo di 60
Il tizio mi assicurava che la modifica veniva fatta semplicemente levando la cuffia strozzaaria che serviva per renderlo depotenziato a 40cv
Comunque ho anche interesse a valutare un selva sempre 40cv o al max 60cv dipende dal prezzo.
Al momento analizzo i lavoretti da fare
Per impianto elettrico mi affiderò a mani piu esperte delle mie. Mi ha chiesto 350 euro per cablaggio escluso accessori che forniró io
Sottocapo
TORENA (autore)
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- 6/14
Ecco sopraggiunto il primo problema
Asportando l'antivegetativa con prodotti all'acqua e olio di gomito mi ritrovo questo danno
E' come se il gelcoat fosse saltato su questa parte
Forse il vecchio proprietario la ormeggiava sulla battigia e ha creato questo problema
Secondo voi come intervengo?
Un professionista mi ha detto telefonicamente, guardando le immagini inviate che se tutto va bene lo potrebbe riparare con 500 euro
Cavolo ma sono tanti considerato che devo farci ancora tanti interventi.


intoppo o toppo

intoppo o toppo

intoppo o toppo


A dire la verità mi sono un po' arenato e sfiduciato.
Accetto consigli
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 7/14
Ciao...
Riesci a capire se entra acqua?
Sottocapo
TORENA (autore)
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- 9/14
gommo-già ha scritto:
Ciao...
Riesci a capire se entra acqua?


Vorrei capirlo attualmente è in rimessaggio ed è completamente asciutta perchè ho tinteggiato i gavoni.
Dici se ci metto il tubo dell'acqua diretto controllo se ho acqua in sentina?
Sottocapo
TORENA (autore)
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- 10/14
Dada77 ha scritto:
Rimuovi 10cm per parte di gelcoat, riempi con stucco VTR (o resina addensata) e vai a laminare in 3/4 strati, il primo il più largo possibile e gli altri sempre più stretti per assecondare la forma della carena.....


Quello del cantiere mi consiglia anche di fare un'apertura sulla coperta per vedere se ci sono danni
Sailornet