Zar 47 con Mercury 40 EFI - back home ! [pag. 4]

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bluprofondo60
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Nemmeno a me piacciono gli Zar, però il nostro amico avrà certamente fatto le sue valutazioni in modo ponderato e pensando alle sue esigenze personali. Sono certamente sopravvalutati , ma hanno i loro estimatori disposti a sborsare cifre considerevoli per accaparrarsi un ibrido che mai riuscirà a convincere i gommonauti più integralisti e legati ai parametri originali che fanno la vera differenza tra una barca e un gommone.Se non si ha fretta e si ha tempo per scavare tra i meandri del mercato nautico nazionale, magari si riuscirà anche a trovare occasioni migliori, come capitò ad un mio amico che comprò uno zar 47 con un Suzuki DF 70 e carrello omogato, tutto con 2 o 3 anni di età a 6.500 euro, ma era di un tizio a cui servivano i soldi per evitare che gli andasse in protesto una tratta.Per finire ti dirò che a mio parere , su uno zar 47 non è il caso di montare un motore sotto i 75 cavalli.
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Chicco04
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bluprofondo60 ha scritto:
.Se non si ha fretta e si ha tempo per scavare tra i meandri del mercato nautico nazionale, magari si riuscirà anche a trovare occasioni migliori, come capitò ad un mio amico che comprò uno Zar 47 con un Suzuki DF 70 e carrello omogato, tutto con 2 o 3 anni di età a 6.500 euro, ma era di un tizio a cui servivano i soldi per evitare che gli andasse in protesto una tratta.


Perdonami blu, volevo stare zitto ma non ce l'ho fatta. Questo è sciacallaggio non occasione. Neutral
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Sciacallaggio è una parola grossa. Se da te venisse una persona che ha bisogno urgentemente di soldi e ti proponesse un' affare, tu che faresti? Anch' io recentemente ho fatto un' affare con l' acquisto di un Clubman 26, ma il proprietario doveva trasferirsi all' estero e voleva venderlo subito e in contanti. non credo che questo faccia di me uno sciacallo.
Utente allontanato
Mailand
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Le compravendite si fanno sempre in due e la decisione di vendere spetta sempre al proprietario del bene …. non a chi acquista.
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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bluprofondo60 ha scritto:
Sciacallaggio è una parola grossa. Se da te venisse una persona che ha bisogno urgentemente di soldi e ti proponesse un' affare, tu che faresti? Anch' io recentemente ho fatto un' affare con l' acquisto di un Clubman 26, ma il proprietario doveva trasferirsi all' estero e voleva venderlo subito e in contanti. non credo che questo faccia di me uno sciacallo.


Il tuo caso è ben diverso, il proprietario amico, ha i soldi, si trasferisce e ti fa un regalo.
La tratta in protesto è un'altra cosa, quello è un gommone che viene pagato circa 30.000 nuovo allestito, venduto dopo due anni a 6.500? Su dai io mi sarei vergognato solo a sentire la storia dal proprietario. Poi ognuno la pensa come vuole. Per me è così poi magari tutti avrebbero fatto uguale.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Chicco04 ha scritto:
bluprofondo60 ha scritto:
Sciacallaggio è una parola grossa. Se da te venisse una persona che ha bisogno urgentemente di soldi e ti proponesse un' affare, tu che faresti? Anch' io recentemente ho fatto un' affare con l' acquisto di un Clubman 26, ma il proprietario doveva trasferirsi all' estero e voleva venderlo subito e in contanti. non credo che questo faccia di me uno sciacallo.


Il tuo caso è ben diverso, il proprietario amico, ha i soldi, si trasferisce e ti fa un regalo.
La tratta in protesto è un'altra cosa, quello è un gommone che viene pagato circa 30.000 nuovo allestito, venduto dopo due anni a 6.500? Su dai io mi sarei vergognato solo a sentire la storia dal proprietario. Poi ognuno la pensa come vuole. Per me è così poi magari tutti avrebbero fatto uguale.


Come diceva giustamente Mailand, il prezzo si fa in due e , nel caso del mio amico, è stato il venditore a fare la proposta di propria iniziativa. Magari in un mondo più giusto e ideale , il mio amico avrebbe dovuto rifiutarsi e pagare al tizio il giusto prezzo, ma nel mondo reale le cose vanno diversamente.
Utente allontanato
lucamacs (autore)
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Se riesco a chiarire per la nazionalizzazione del rimorchio in settimana dovrei andare a ritirarlo.

Sul prezzo, credo che se è cosi come si vede nelle foto e se il motore ha in tutto 260 ore credo che sia ok e se poi scopro dopo una stagione che non mi soddisfa posso sempre rivenderlo più o meno agli stessi soldi.

Gli affari possono anche capitare e come in tutte le cose bisogna essere fortunati per acchiapparli.
Tuttavia ho una teoria in proposito, è più facile farli se chi vende ha grosse disponibilità economiche e non stà li a guardare i 1000 Euro quando decide di sbarazzarsi di quanto possiede e magari si è dimenticato quanto lo ha pagato da nuovo.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Oppure gli è caduta una tegola improvvisa in testa e ha bisogno urgente di soldi.
Capitano di Vascello
circondati
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Boh sugli zar se ne dicono tante, però deve piacere a te. Sei tu che alla fine ci vai su.
Ora io sono di parte per cui non dico nulla, fare paragoni non ha molto senso.

Se il prodotto è ben tenuto, soddisfa le tue necessità e nel complesso delle offerte che hai trovato in giro è allineato ai prezzi o meglio costa qualcosa di meno è il tuo gommone.

Un appuntino, però, permettimi di farlo sul motore. Qualche cavallo in più ci stava. Lo Zar come avrai sentito è pesante e vuole cavalli. La motorizzazione corretta è tra i 70 e i 90 cv.

Ciò non toglie che si navigherai lo stesso senza problemi......

Auguri per l'acquisto.....
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 40/47
Io lo comprai con un 70cv 2t e oltre a puppare tanta benzina era sottodimensionato... avevo il 920cc
Adesso con il suzuki90 è perfetto
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Sailornet