Opinioni su San prospero 7.5m 1982 [pag. 4]

Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 31/34
Giusto per capire di cosa si parla come manutenzione motori entrobordo:
Giranti ( aftermarket 15 euro cadauna)
Olio, dipende da quanti litri ma comunque un semplice 15W40
Filtri olio e gasolio, 15 euro cadauno circa,
Zinchi motore intorno ai 50 euro per motore.
Questi lavori vanno fatto ogni 100 ore circa, io li facevo una volta a primavera un'altra in autunno, visto che non facevo 100 ore a stagione....
L'invernaggio di due entrobordo è abbastanza semplice, si fanno girare con acqua dolce ed olio emulsionabile e fine.
Il costo di manutenzione ordinaria è asolutamente sostenibilissimo, se i motori sono a posto.
homo sapiens non urinat in ventum
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
1 Mi piace
- 32/34
Come si è già detto, un cabinato è una barca più una casa.

Nel giudicare il valore del mezxo, da valutare stato dell'impianto idraulico ed elettrico, accessori (frigo, gas, ecc) arredi, cuscineria interna, ecc.

Perché anche se sembrano stupidaggini, a sostutuirle o ripararle costano!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 33/34
Yatar1963 ha scritto:
Come si è già detto, un cabinato è una barca più una casa.

Nel giudicare il valore del mezxo, da valutare stato dell'impianto idraulico ed elettrico, accessori (frigo, gas, ecc) arredi, cuscineria interna, ecc.

Perché anche se sembrano stupidaggini, a sostutuirle o ripararle costano!



Infatti Yatar, la barca non è solo scafo e motore cio sono mille altre cose, per questo la perizia è imperativa.
homo sapiens non urinat in ventum
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 34/34
Su questa barca la perizia è imperativa sullo scafo, imho!

Perché se ha struttura con ordinate e centine e sono marce, sono cavoli amari.

Purtroppo già ho visto gente con budget ridotti e grande passione, comprare scafi da buttare.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet