Consiglio acquisto Marshall m60 + motore + carrello

Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- Ultima modifica di Notò70 il 03/01/20 16:56, modificato 1 volta in totale
Rieccomi dopo alcuni tentativi di acquisto andati a vuoto, un po' perchè esosi, un po' perchè facilmente affondabili!!!
Nel frattempo Auguri di un Buon 2O2O a tutto il forum.

Mi sta incuriosendo questo gommone che in molti qui lo conoscono o come minimo ne posseggono uno.
Faccio un riassunto dell'annuncio del venditore:

Gommone marshall m60 4,30 circa anni '90 credo!
Motore etec 40 cv evinrude del 30.06.2010
(4-5 ore di navigazione circa ) trim elettrico tutto nuovo motore perfettamente funzionante!
Carrello Delta rimorchi 750, appena passato la revisione ad ottobre
il tutto a 3800€

Consiglio acquisto Marshall m60 + motore + carrello


Consiglio acquisto Marshall m60 + motore + carrello

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Sottocapo di 1° Classe Scelto
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- 2/25
re: Consiglio acquisto Marshall m60 + motore + carrello
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- 3/25
re: Consiglio acquisto Marshall m60 + motore + carrello

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Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 4/25
Non mi piace quella piastra per rialzare lo specchio di poppa....

Il motore è molto potente e pesante..

Se non è pieno d'acqua e se è tutto sano secondo me vale la pena, ma non sei in regola col peso del motore.... (credo)

Controlla bene che la controstampata non abbia fori o crepe, gli incollaggi tra opera viva e tubolari e metti in budget un rinforzo e innalzamento dello specchio di poppa fatto con compensato marino e resina da uno ingamba.....
Tenente di Vascello
Katiago
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- 5/25
attento che alcuni evinrude
anche se 40
ci vuole la patente
controlla la cilindrata
saluti
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 6/25
Quando avevo il marshall M60 con il 25cv, son sempre stato bloccato nel cambio motore perché seppur la potenza massima installabile fosse un 40 cv, il limite di peso era di 70 kg.
Forse con un vechio 40cv senza trim elettrico potresti starci dentro.

re: Consiglio acquisto Marshall m60 + motore + carrello
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Notò70 (autore)
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- 7/25
Per la potenza motore non è un problema perchè ho la patente!
Pero' se gia' non vi convince quella piastra come il peso che deve reggere, (un dubbio lo avevo anch'io) uff devo passare ad altro!

A sto punto il prezzo vale il costo del motore più o meno.

Grazie per i suggerimenti che mi date!!!!!!
Capitano di Corvetta
superciuk
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- 8/25
Il motore è più di 70 kg e quella piastra alzandolo aumenta la leva.
Il fatto che abbia non più di 5 ore va bene per il motore ma non come prova di durata dell'applicazione.
In navigazione se cede lo specchio di poppa si saluta il motore a mare.
ex marshall M60+ evinrude 521
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Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 9/25
Già,
Con il mio M80, con una piastra come quella, ho rischiato di perdere il motore (89 kg Honda BF50A) perché la piastra si è piegata all'indietro.
Ho poi fatto modificare lo specchio di poppa rialzandolo con okoumé e resina....

Il peso è al limite massimo consentito, la navigazione buona....

Con lo stesso peso, l'M60 ti darà problemi, non ultimo l'imbarco di h2o in staccata, entrerà dai lati della piastra....

Comunque, patente o specchio di poppa adeguato, non sarai in regola coi pesi ergo, in caso di sinistro, l'assicurazione e le forze dell'ordine andranno a nozze...

Peccato perché l'insieme non è male, anche se mal accoppiato....

Ciau
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 10/25
Quoto Sutancamion.Il gommone sembra messo bene , anche se è la prima volta che vedo un M60 RIB con un tendalino di prua tipico degli smontabili.Effettivamente quel motore supera il peso consentito , calcola che l' M60 era omologato per massimo un 40 cv 2 tempi dell'epoca . Inoltre il gommone non risale agli anni 90 ma agli anni 80.Io al posto tuo, dopo una limatina al prezzo lo prenderei e ci monterei un bel Yamaha J25 2 tempi o al limita lostesso Yama 40 2 t.,divertimento assicurato. Quel motore 40 e-tec ,vendendolo,ci fai facilmente 2000 euro.
Sailornet