Acquisto bayliner 305 [pag. 2]

Utente allontanato
Alegat (autore)
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- 11/16
I D4, della volvo li conosco bene...i mercruiser, onestamente no... non sono buoni come motori? Tra l’altro sono d-tronic....
Sottocapo
Tidal420
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- 12/16
si ho presente il perla 25 della Cranchi bellissima barca ottima in navigazione, se non erro è un 830ft 3 metri di larghezza.
con il bayliner sicuramente hai una cabina molto spaziosa ( più alta e larga del perla un altro mondo ) con cabina di poppa separata perfetta per 4 persone e al livello di consumi con la coppia di motori diesel consumi meno dei volvo di prima a benzina pur avendo una barca più pesa e grande.
Non ti so dire a livello di carena come sia per quanto riguarda l elica di prua io credo che con un po' di dimestichezza con due motori non dovresti avere problemi,nulla vieta in futuro di farla installare, sicuramente abituato ad averla un pò ne sentirai la mancanza.
Hai mai pensato di prendere in considerazione barche tipo gobbi 31 cruiser, gobbi 315, cranchi giada 30, sessa oyster 30,airon marine 325 ?
"Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, Sei nel posto giusto "
Utente allontanato
Alegat (autore)
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- 13/16
Ma sotto ai 40k nn si trova molto... cioè il bayliner mi sembrava un buon compromesso anche perché parliamo di una barca del 2005. Vedo che roba abb recente a prezzi abbordabili, nn se ne trovano. Sad
Sottocapo
Tidal420
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- 14/16
purtroppo hai ragione controllavo e si va su parecchio di prezzo Laughing
"Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, Sei nel posto giusto "
Capitano di Vascello
andryb
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- 15/16
Spesso per barche di questa tipologia e grandezza, il margine di trattativa è assai ampio. Tale aspetto sarà senz'altro (purtroppo) destinato ad assumere maggiore rilevanza nei prossimi mesi, in conseguenza dell'inevitabile crisi economica che seguirà l'attuale periodo di emergenza epidemiologica.
Se il venditore ha realmente necessità di concludere l'affare in tempi ragionevoli, sicuramente sarà disposto a scendere a compromessi.
È da segnalare, tuttavia, che, in barche di queste dimensioni, la presenza di motorizzazione a gasolio contribuisce a mantenere sensibilmente più alto il prezzo dell'usato.
La barca sembra bellissima: siamo comunque ad un livello di complessità del manufatto, per il quale sembrerebbe opportuno il ricorso ad un esperto perito, che aiuti l'acquirente nella valutazione. Forse vale la pena investire poche centinaia di euro per evitare, in futuro, di doverne sborsare molte migliaia.
Utente allontanato
propcalc1
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- 16/16
Alle osservazioni di Andryb aggiungo che in una barca a motore i motori sono tutto così come l'attrezzatura velica (vele comprese) sono tutto in una barca a vela.
Essenziale quindi una prova in mare con il massimo peso imbarcato per rilevare V e rpm a WOT, oltre all'emissione eventuale di fumo nero. Ciò fatto e noti LWL, max peso e Hp sarà possibile una prima diagnosi/valutazione dello stato di efficienza e quindi il reale valore.
Sailornet