Opinioni/alternative vari cantieri

Sottocapo
enzino56 (autore)
Mi piace
- 1/5
buonasera a tutti chiederei consiglio. In procinto di acquistare uno scafo open da 6 a 6,5 metri mi sono stati consigliati sessa key kargo 22, ranieri voyager 22, ranieri marvel 21, ma uscendo da i sopracitati cantieri si riesce a considerare qualche alternativa meno cara? rimanendo su scafi cmq con doti di buona qualita? garzie a chi vorra' delucidarmi. buon mare a tutti p.s tra quelli menzionati ce ne uno da preferire? di nuovo grazie
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 2/5
Hai nominato le marche che hanno la nomea di buona qualità per il diporto. Altra marca potrebbe essere la Marinello ma se ne parla di essere di categoria inferiore anche se ha un buon mercato quindi dovrebbe essere buona. Io personalmente ho avuto una Ranieri 19 e i materiali e la navigabilità erano buone certo nulla a che vedere con un gommone ma sono scelte personali
Capitano di Corvetta
fontanes
Mi piace
- 3/5
Ciao enzino,

Ti parlo per esperienza personale. L'unico intermezzo dai gommoni l'ho fatto con Ranieri evo 23, di Ranieri boat, diciamo i fratelli leggermente più economici dei Ranieri International.
Hanno anche la evo 22.
Io con il 23 mi sono trovato benissimo. Venduta perché comunque volevo tornare al carrellabile e la scelta ovvia è stata tornare al gommone.
Cmq barca eccellente con ottime doti di navigazione e prima avevo un gommone da 7 MT quindi avevo paura del passaggio. Rifinita molto bene e una coperta di buon livello. Era motorizzata con due motori da 150, scelta perfetta, mi mancherà la doppia motorizzazione. Alla fonda naturalmente soffriva un po' di rollio, tra t-top importante e cabina che non aiutano da questo punto di vista.
Cercando prima della mia scelta avevo visto tante soluzioni. Alla fine mi ero indirizzato su Ranieri evo 23, karnic 2260 efb o cercando un usato leggermente meno recente cap camarat 7.5 Wa.

Avevo visto e provato altri cantieri come Marinello, capelli e altri ma alla fine non avevano fatto scoccare la scintilla...
Ti consiglio di definire bene le tue esigenze e toccare con mano e provare...

Ciao
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
Sottocapo
enzino56 (autore)
Mi piace
- 4/5
buongiorno, grazie ai ragazzi che mi hanno dato consigli. grazie Gigi per la delucidazione
Tenente di Vascello
spippete
Mi piace
- 5/5
Guarda, io ho il 23 sundeck con cabina della bluline e mi ci trovo veramente bene: per godersi il mare in 3/4 persone è molto comodo, hai tutto lo spazio che vuoi per prendere il sole e un'ottima capacità di stiva nei gavoni, inoltre nella zona notte ci riesco a star disteso completamente (io sono 1.80), cosa che però han peggiorato nel nuovo modello 23 wa che sostituisce il mio dove han voluto mettere il wc in locale separato perdendo il relativo spazio nel letto.
In 2 ti ci fai tranquillamente i tuoi weekend ed io personalmente ho fatto fare la copertura completa tipo veranda in sunbrella e l'ho sfruttata a pieno per crocerine con moglie e figlia nei fine settimana o anche più lunghe in croazia. Certo più giorni stai più lo spazio comincia a mancarti.
Il prezzo del nuovo è sensibilmente inferiore (tenendo conto anche delle dotazioni) rispetto ai cantieri più blasonati.

ICAB per la scelta Wink
Sailornet