Restauro crepe opera viva Vega 499
Giovanni1995 (autore)
- 1/10
Salve a tutti,
Ho recentemente acquistato una pilotina Vega 499 che presenta diverse crepe e fori nello scafo nella parte dell’opera viva. (Foto)
Sono al corrente del danno e della difficoltà della riparazione ma volevo comunque tentare anche con l’appoggio di cantieri nautici a sistemarlo.
All’interno dello scafo tramite i “buchi” si infiltrata dell’acqua. Lo scafo sarebbe per molti da buttare ma volevo tentare l’impresa per ripristinarlo.
Non scherzo sulla sicurezza quindi prima di utilizzarla una volta finiti i lavori verrà collaudata.
Come posso fare per sistemarla? Sapete circa il costo?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
Ho recentemente acquistato una pilotina Vega 499 che presenta diverse crepe e fori nello scafo nella parte dell’opera viva. (Foto)
Sono al corrente del danno e della difficoltà della riparazione ma volevo comunque tentare anche con l’appoggio di cantieri nautici a sistemarlo.
All’interno dello scafo tramite i “buchi” si infiltrata dell’acqua. Lo scafo sarebbe per molti da buttare ma volevo tentare l’impresa per ripristinarlo.
Non scherzo sulla sicurezza quindi prima di utilizzarla una volta finiti i lavori verrà collaudata.
Come posso fare per sistemarla? Sapete circa il costo?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
Comandante entro le 12 miglia a motore con la passione per la pesca
destriero
1
- 2/10
A vederla dalle foto sembra proprio messa male con gravi deficit strutturali. Sentiamo gli esperti
VanBob
1
- 3/10
Queste cose si acquistano? Voglio dire, c'è chi ha coraggio di venderle?
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Giovanni1995 (autore)
- 4/10
Comandante entro le 12 miglia a motore con la passione per la pesca
mezzo barcaiolo
- 5/10
Tagliare sulla linea del bottaccio, e sostituire lo scafo, salvando la sovrastruttura?
Dubito che possa essere conveniente.
Dubito che possa essere conveniente.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
bragof
- 6/10
con molta calma e tempo puoi anche riparare i danni, sperò però che tu l'abbia pagata a gratis o poco sopra.
per l'eventuale riparazione occorre lavorare sia fuori che dentro.
io farei un questo modo metterei a livello i danni e poi grattare sia fuori che dentro e via di vetro resina a più strati....
mi sono imbarcato anche io in una situazione del genere però si parlava di una dory13 e a conti fatti la rifarei ma cambiando l'approccio
per l'eventuale riparazione occorre lavorare sia fuori che dentro.
io farei un questo modo metterei a livello i danni e poi grattare sia fuori che dentro e via di vetro resina a più strati....
mi sono imbarcato anche io in una situazione del genere però si parlava di una dory13 e a conti fatti la rifarei ma cambiando l'approccio
Giovanni1995 (autore)
- 7/10
Quanti strati esterni e interni di vetroresina dovrei fare per essere tranquillo?
Comandante entro le 12 miglia a motore con la passione per la pesca
alberto ang
- 8/10
Se l'attuale scafo , ben carteggiato lo utilizzi come stampo per i nuovi strati interni ed esterni , ritengo che 4 strati interni e 4 esterni con fibra da 400 gr possano essere idonei.
All'interno nei punti di maggior sollecitazione aumenti a 6 strati.
Nel vecchio scafo , dove presenta dei buchi , stucchi prima con resina caricata con micro sfere cave .
In sostanza , già il vecchio stampo deve garantire una giusta resistenza.
All'interno nei punti di maggior sollecitazione aumenti a 6 strati.
Nel vecchio scafo , dove presenta dei buchi , stucchi prima con resina caricata con micro sfere cave .
In sostanza , già il vecchio stampo deve garantire una giusta resistenza.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Giovanni1995 (autore)
- 9/10
gbpierpa
- 10/10
se non c'è si devi creare un passaggio per lavorare sullo scafo da dentro. Non so però quanto ti convenga esagerare con gli strati esterni perchè rischieresti di fare un bozzo
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