Boston Whaler, come capire modello e anno? [pag. 2]
Piombino90 (autore)
- 11/40
La barca verrà usata circa una volta a settimana, so che la potenza max dovrebbe essere 70hp ma non ho la patente...
Quando il meteo lo permette navighera tra Piombini e l'Elba...
Il motore ha il trim e sembra non avere grossi problemi anche se non conosco la sua storia...
Mi piaceva l'idea di qualcosa di più moderno ma usato non sto trovando granché a prezzi onesti, conviene quasi il nuovo...
Quando il meteo lo permette navighera tra Piombini e l'Elba...
Il motore ha il trim e sembra non avere grossi problemi anche se non conosco la sua storia...
Mi piaceva l'idea di qualcosa di più moderno ma usato non sto trovando granché a prezzi onesti, conviene quasi il nuovo...
sergetto
- 12/40
- Ultima modifica di sergetto il 12/03/21 10:24, modificato 1 volta in totale
Sono mezzi nati per i motori di quell'epoca, semplici e leggeri. Con il 70 è imho pericoloso e credo, soprattutto, anche se un ottimo 70 2t yamaha per fare un esempio, comunque pesante e con effetti sull'assetto in navigazione non ideali.
Il motore adeguato è il classico 40/50 2t. Ergo 737 evinrude/Johnson o top700 yamaha (meglio).
Il motore adeguato è il classico 40/50 2t. Ergo 737 evinrude/Johnson o top700 yamaha (meglio).
bluprofondo60
- 13/40
Ci sono in giro diversi E-Tec 40 usati e qualche 40/60 4 t, ma effettivamente potresti approfittare delle varie campagne a tasso 0 in giro e prenderti un bel Mercury Pro o un Yamaha 40/60.Se trovi un usato messo bene pero risparmi l Iva e un po di soldini.
Piombino90 (autore)
- 14/40
Gli E-Tec me li hanno un po sconsigliati per la carenza di ricambi in caso di problemi...
Domani provo a riaccenderlo e vedo un po, o faccio la stagione con questo o punto sul nuovo...
Domani provo a riaccenderlo e vedo un po, o faccio la stagione con questo o punto sul nuovo...
Gobbi570
- 15/40
Finché non individui il modello, e quindi i dati del fuoribordo (peso e CV) applicabile, lascerei il motore attualmente montato....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
bluprofondo60
- 16/40
Sono d'accordo. Se il motore va bene, fagli un bel tagliando e goditelo, anche perché se esci una volta la settimana i consumi non contano molto. Quei motori sono muli, se vengono regolarmente manutentati non si fermano mai.
sergetto
- 17/40
Qualche info
https://continuouswave.com/whaler/reference/15/
Nell indirizzo verrà aggiunta la s in http, ossia https. Se non riesci, togli la "s"
https://continuouswave.com/whaler/reference/15/
Nell indirizzo verrà aggiunta la s in http, ossia https. Se non riesci, togli la "s"
Piombino90 (autore)
- 18/40
Ho controllato la spam stamattina e ho trovato la risposta della Boston!
È un 15 del '79, è stato importato "nudo" a Milano, poi venivano customizzati dai rivenditori...
Il motore è andato in moto, tanto fumo ma suona bene...
Ho notato molto olio e sporco nella vasca di prova, lo faccio riguardare e tiro le somme!
È un 15 del '79, è stato importato "nudo" a Milano, poi venivano customizzati dai rivenditori...
Il motore è andato in moto, tanto fumo ma suona bene...
Ho notato molto olio e sporco nella vasca di prova, lo faccio riguardare e tiro le somme!
sergetto
- 19/40
Se ha il miscelatore automatico e non è partito al primo colpo (cosa probabile) è normale molto fumo e olio incombusto, oltre che benzina, nell' acqua della vasca.
Piombino90 (autore)
- 20/40
Si ha il miscelatore automatico (cosa che non mi piace), ora parte al primo colpo..!
Chi me lo ha venduto mi ha detto che probabilmente ha un paraolio che perde un po, ora lo farò sistemare...
Pensavo fosse un cadavere ma anche il trim funziona benissimo..!
Chi me lo ha venduto mi ha detto che probabilmente ha un paraolio che perde un po, ora lo farò sistemare...
Pensavo fosse un cadavere ma anche il trim funziona benissimo..!
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