Boston Whaler, come capire modello e anno? [pag. 4]

Capitano di Corvetta
bragof
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quello in basso chiuso e i 2 in alto aperti
Sottocapo
Piombino90 (autore)
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Grazie per la risposta, avevo intuito che fosse cosí, ho solo paura di ritrovare la barca non tanto affondata ma con 15 cm di acqua a marcire dato che non riesce a defluire visto che gli ombrinali sono alti....
Nella migliore delle ipotesi andrei 1/2 volte a settimana, mi sa che una pompa non guasterebbe, unita ad una batteria di soccorso da tenere in macchina....
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Veramente una pompa automatica sarebbe d obbligo in ogni caso.
Sottocapo
Piombino90 (autore)
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- 34/40
Ciao Bluprofondo60, leggendo tra le dotazioni obbligatorie avevo trovato pompa o altro mezzo di esaurimento ed ho un paio di sassole a bordo, so che chiaramente in caso di problema serio ci farei ben poco ma legalmente avrei i requisiti minimi per navigare, oppure ho malinterpretato?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 35/40
La pompa automatica è una sicurezza in più per te, aldilà Dela dotazione obbligatoria per la quale basterebbe a che solo la sassola. Però vedo che quei due ombrinali sono posti sotto la linea dell antivegetativa, quindi stanno immersi in acqua? Sono muniti di valvola di ritegno,? Scusami ma non ho capito bene.
Sottocapo
Piombino90 (autore)
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- 36/40
Si si, sono d'accordo con quello che dici sulla sicurezza!
I due ombrinali pur essendo sotto la linea di antiveg dovrebbero stare fuori dall'acqua dato il peso del motore, domani i quando ce la metto ti dirò con certezza!
Che intendi per valvola di ritegno? Io ho solo due tappi?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 37/40
Se gli ombrinali saranno sotto la linea di galleggiamento non potrai lasciarli aperti e per farlo dovrai munirli di valvole che permettano all acqua di uscire e non di entrare. Se invece gli ombrinali rimangono fuori dal acqua, potrai lasciarli aperti all ormeggio e chiuderli con un tappo a espansione in navigazione. Sulla mia barca li ho laterali e funzionano così. Il Boston cerca di mantenerlo sempre originale, così acquisterà sempre valore nel tempo.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Secondo me non è importante l'altezza degli ombrinali all'uscita ma si deve guardare l'altezza del tubo di ingresso (forse sul calpestio?). Se il calpestio è più alto degli ombrinali e della linea di galleggiamento l'acqua non entra.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sottocapo
Piombino90 (autore)
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- 39/40
Non sono sicuro che il piano di calpestio sia più alto della linea di galleggiamento...
Purtroppo domani non riescono a consegnarmi il motore tagliandato, il varo è rimandato a sabato...
Vi aggiornero, ma non sono troppo fiducioso...
Sottocapo
Piombino90 (autore)
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- 40/40
Aggiormamento:
i due ombrinali superiori sono qualche cm fuori dalla linea di galleggiamento e quindi in caso di emergenza dovrebbero fare il loro dovere, se piovesse troppo poco pero l'acqua non uscirebbe dalla barca!
Il piano di calpestio è sotto la linea di galleggiamento, nei prossimi giorni mi doterò di una pompa di sentina automatica, a casa ne ho una manuale, anche se poi dovrò viaggiare con una batteria di scorta...
Sailornet