Regal 27 50 commodore anno 98 consigli per l'acquisto [pag. 4]

Contrammiraglio
coaster650
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- 31/43
Preciso che le candele di cui ho postato le sigle sono quelle previste dal costruttore.
Ho riportato due sigle perchè variano in base al modello e anno del motore e, per formazione professionale, non monto candele che non siano quelle riportate sui manuali di uso e manutenzione del motore specifico.

Una nota: le candele per motori ad iniezione costano sensibilmente di più rispetto a quelle previste per i motori carburati ma non ho mai trovato candele che costassero 74 euro l'una.
Se Yatar fosse così gentile da condividere la sigla farei volentieri una ricerca.
Contrammiraglio
Ziomaicol
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- 32/43
Mi pare che si stia andando abbondantemente OT, non credo che all'utente interessi il prezzo preciso delle candele, quanto una valutazione reale del mezzo e delle spese complessive da affrontare per un mezzo del genere e così motorizzato.
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Capitano di Vascello
sergetto
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- 33/43
Il titolo del topic è "Regal 27 50 commodore anno 98 consigli per l'acquisto"
Io non vedo OT, imho Una valutazione della opportunità di acquisto non può prescindere dai costi di gestione globali dell'oggetto.
Il costo di alcuni ricambi arricchisce e dettaglia il topic con informazioni utili.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 34/43
Ce l'ho su un vecchio preventivo del Sunday Job, ma non credo ci fosse il tipo.

Se lo trovo te le posto
Nel 2010 erano 140€ + IVA, circa. Ovviamente ho preso quelle economiche e le ho tenute per sempre.

Poi mi dicono anche di quelle al platino, costosissime.

Un Regal monomotore credo abbia bisogno almeno del 350 mag, che se non erro è un 7000 cc.

Col 5000 ce lo vedo molto stretto.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Vascello
andryb
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- 35/43
Sul noto sito di compravendita ci sono diversi natanti Bayliner, Maxum, Chapparal, ecc. dalle stesse misure della barca di cui trattasi equipaggiate con un solo motore.
Saranno meglio? Saranno peggio?
Mah... sicuramente, a parità di condizioni iniziali, avranno costi di esercizio un po' più bassi, sia in termini di consumi (poco), sia in termini di manutenzione (un po' di più).
Ma non mi sembra nemmeno troppo opportuno cercare di convincere il nostro amico se sia meglio la motorizzazione singola o la doppia, anche perché non è che sia così "matematico".
Al nostro amico però, vorrei dirgli che in questo genere di operazioni si va incontro sempre ad un certo numero di incognite.
Se la barca piace, se è scattata la scintilla e se ci sono comunque le condizioni per sostenere lo sforzo economico, occorre buttarsi: anche perché, se ci si mette a fare calcoli ragionati, le barche non le comprerebbe più nessuno, in quanto, per le poche volte che vengono utilizzate (almeno da parte della maggioranza dei diportisti), sarebbe molto più conveniente noleggiarle.
Male che vada, se ci si rende conto che i costi sono troppo alti, la si può sempre rivendere, rientrando almeno in parte dell'investimento.
Le barche, sotto questo aspetto, sono meglio delle automobili: finché galleggiano, qualcosa valgono.
Le automobili, invece, quando sono vecchie, anche se vanno benissimo, non le vuole più nessuno: ho fatto rottamare auto che mi veniva da piangere...
Sottocapo
firstmaui (autore)
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- 36/43
complimenti, che occhio infatti è venuto fuori che uno dei due motori è stato sostituito. comunque il tutto si è chiuso per me con un nulla di fatto poiché il venditore ha trovato un acquirente al prezzo richiesto (per me troppo alto rispetto agli anni della barca). la mia ricerca continua...
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 37/43
Mi fa piacere per te...vedrai che troverai di meglio, basta non avere fretta.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottotenente di Vascello
Matt0085
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- 38/43
Anch'io ho appena sostituito il mio gommone con una vecchia barca più che ventenne..non mi trovo quindi molto d accordo con molti interventi,ad oggi rimangono tutt'altro che invendute,c'erano molti interessati ed a prezzi non proprio da saldo,anche con molti lavori da fare..
a proposito di lavori,oggi sono uscito con un solo motore (l altro è in attesa di un nuovo collettore di scarico)..la doppia motorizzazione ti permette di fare anche questo (solo con alcune difficoltà di ormeggio)
Comune di 1° Classe
Ironsteel80
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- 39/43
Io ho comprato a settembre un bayliner2655 del 2000, con motore a iniezione 7400 mercruiser rigenerato nel 2015 e ora con, mi ha detto, quasi zero ore (il contatore ne segna 6). Ho sistemato alcune cosette, tipo rifatto il quadro elettrico, cambiato passauomo e altro, ma era quasi tutto funzionante. Collettori controllati, cuffie nuove. Stando a sentire alcuni commenti, avrei preso un bidone, ma io sl momento sono abbastanza soddisfatto, molto più dell'open 19 di 2 anni che avevo prima. Staremo a vedere come va in acqua quest'anno.. cmq secondo me bisogna stare attenti, ma delle belle barche cabinate cosi se ne trovano, a prezzi più che accettabili
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
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- 40/43
Non credo tu abbia preso un "bidone".
Al massimo una..... cambiale 😂😂
Ma d'altronde i consumi vanno di pari passo con misure e cavalleria della barca.
Ognuno conosce le proprie tasche.

Quello che non capisco è la centralina a 6 ore in quanto le ore totali non sono modificabili. O è nuova (2500€) o è stata resettata e ricalibrata. Lo vedi dai "punzoni" se manomessi

Che abbiano una 5, 10 o 20 anni certi motori necessitano sempre di una manutenzione approfondita all'acquisto.
Per evitare di "rattoppare" ogni volta spendendo il doppio....

Da ricordarsi che il cabinato è una "casa"
Quindi, non solo il motore, ma impianti e dotazioni.
Oltre allo scafo
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet