Regal 27 50 commodore anno 98 consigli per l'acquisto
firstmaui (autore)
- 1/43
Buongiorno a tutti , ho venduto la mia barca, un walk around con due motori fb, per avere la necessità di una seconda zona letto mi sono orientato, a malincuore, verso un cabin EFB. in particolare mi hanno offerto un Regal 2750 commodore costruzione '98 700 ore di moto , apparentemente veramente ben tenuto, tutti gli strumenti originali ed in ottimo stato, cosi come i motori , doppio mercruiser 4.3LXGen+ iniezione . Il prezzo richiesto è di 28000 euro trattabile, ci sono da fare , tagliando ai motori standard piu giranti, raiser e collettori ok, Sostituzione maceratore, sostituzione catena e ancora, sostituzione caricabatterie/inverter. Non ho esperienza con questo tipo di barche, ma so che solo pochi anni fa i prezzi erano decisamente piu bassi, ma oggi , avendo visionato almeno 7 barche, non ho trovato nulla di meglio. Grazie a chi risponderà
andryb
- 2/43
Si, è un periodo un po' strano: nonostante la crisi i prezzi sono lievitati non poco (se ne parla in un altro topic).
Potrebbe non essere un buon momento per fare acquisti.
Tuttavia, se hai venduto prima di comprare, non dovresti risentirne in maniera significativa, in quanto avrai beneficiato dell'aumento dei prezzi nella vendita della tua barca.
Potrebbe non essere un buon momento per fare acquisti.
Tuttavia, se hai venduto prima di comprare, non dovresti risentirne in maniera significativa, in quanto avrai beneficiato dell'aumento dei prezzi nella vendita della tua barca.
sergetto
- 3/43
Esatto andryb,
Il mercato nautico, da Monti in poi, non ha mai corso come quest'anno.
Riguardo la scelta, io non conosco il mezzo in oggetto, mi permetto di suggerire il perla 25 di cranchi.
EFB rigorosamente gxi volvo penta (alias mpi di Mercury)
Carburati o simili li eviterei .
In generale riguardo la soluzione efb immagino/spero avrai valutato bene.
Il mercato nautico, da Monti in poi, non ha mai corso come quest'anno.
Riguardo la scelta, io non conosco il mezzo in oggetto, mi permetto di suggerire il perla 25 di cranchi.
EFB rigorosamente gxi volvo penta (alias mpi di Mercury)
Carburati o simili li eviterei .
In generale riguardo la soluzione efb immagino/spero avrai valutato bene.
firstmaui (autore)
- 4/43
Sto ancora valutando, ho appena saputo dal meccanico che segue i motori che la scorsa estate c'è stato un problema, probabilmente da benzina sporca, per il quale hanno dovuto montare un prefiltro. Secondo lui andrebbe pulito/cambiato il serbatoio, operazione che non mi sembra affatto facile
andryb
1
- 5/43
Barca americana, molto bella, estremamente solida e con ottime doti marine.
Molto spazio sotto coperta, meno in pozzetto, ma se non sei un accanito pescatore, non ne risentirai.
Come dice Sergetto, qualche perplessità sui motori EFB.
Costi d'esercizio sicuramente alti, sia come consumi, ma soprattutto come manutenzione.
Riser, collettori, cuffia del piede, ecc. ecc. tutti moltiplicato per due.
Non pensare di fare il tagliando annuale con poche centinaia di euro.
L'alternativa, per abbattere un poco i costi di esercizio, potrebbe essere quella di prendere una barca analoga, ma monomotore: ce ne sono di simili come dimensioni, sempre di fabbricazione americana.
D'altro canto la doppia motorizzazione dà maggiore sicurezza e facilità di manovra in porto...
Molto spazio sotto coperta, meno in pozzetto, ma se non sei un accanito pescatore, non ne risentirai.
Come dice Sergetto, qualche perplessità sui motori EFB.
Costi d'esercizio sicuramente alti, sia come consumi, ma soprattutto come manutenzione.
Riser, collettori, cuffia del piede, ecc. ecc. tutti moltiplicato per due.
Non pensare di fare il tagliando annuale con poche centinaia di euro.
L'alternativa, per abbattere un poco i costi di esercizio, potrebbe essere quella di prendere una barca analoga, ma monomotore: ce ne sono di simili come dimensioni, sempre di fabbricazione americana.
D'altro canto la doppia motorizzazione dà maggiore sicurezza e facilità di manovra in porto...
Gobbi570
- 6/43
sergetto ha scritto:
.....EFB rigorosamente gxi volvo penta (alias mpi di Mercury)
Carburati o simili li eviterei...
I carburati hanno meno cavalli e consumano di più.
Ma in caso di benzina sporca e/o annacquata se la cavano meglio...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
mignon
1
- 7/43
Ma 28000 euro ...con 2 cadaveri di 23 anni a bordo e con tutti quei lavori da fare?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
ropanda
- 8/43
premetto che non è per discutere con mignon.
forse sarò io che non capisco e non capirò mai il fatto quando un venditore mette in vendita qualsiasi cosa e l'acquirente sempre , ma sempre , sempre , e sempre ancora
anche se il prezzo è giusto si deva farlo diminuire a tal punto del regalo
direi ancora di più..........., anche c'è della gente che quando regali l'oggetto , lo vuole a casa sua , mica andrà a spendere per mandarselo a prendere
bene scusatemi lo sfogo.
mignon quanto sarebbe il prezzo giusto per Te.
i motori dice il venditore hanno 700 ore di uso, non mi pare (se è vero) abbiano vita corta .
poi dentro si vede tenuta bene.
forse sarò io che non capisco e non capirò mai il fatto quando un venditore mette in vendita qualsiasi cosa e l'acquirente sempre , ma sempre , sempre , e sempre ancora
anche se il prezzo è giusto si deva farlo diminuire a tal punto del regalo
direi ancora di più..........., anche c'è della gente che quando regali l'oggetto , lo vuole a casa sua , mica andrà a spendere per mandarselo a prendere
bene scusatemi lo sfogo.
mignon quanto sarebbe il prezzo giusto per Te.
i motori dice il venditore hanno 700 ore di uso, non mi pare (se è vero) abbiano vita corta .
poi dentro si vede tenuta bene.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
firstmaui (autore)
- 9/43
la richiesta di un consiglio è proprio per capire quanto puo valere una barca tanto datata seppur usata pochissimo, tutta originale e tenuta davvero bene almeno nel visibile, mi rimane il dubbio del serbatoio, per pulirlo e necessario per forza smontarlo?
ropanda
- 10/43
Ovviamente non devi andare alla ceca guardaci intorno e confronta con altre Marche.
Poi la VTR è eterna
Per il serbatoio mi è successo una volta che quasi asciuto ha aspirato sporcizia dentro . Mi ha sporcato il filtro decantatore. Lo cambiato .
E una volta tornato della vacanza
Lo svuotato tutto ho preso la aspirapolvere e aspirato tutto dentro
Diventato perfetto. tutto senza toglierlo
Poi la VTR è eterna
Per il serbatoio mi è successo una volta che quasi asciuto ha aspirato sporcizia dentro . Mi ha sporcato il filtro decantatore. Lo cambiato .
E una volta tornato della vacanza
Lo svuotato tutto ho preso la aspirapolvere e aspirato tutto dentro
Diventato perfetto. tutto senza toglierlo
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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