Differenza tra novamarine RH 700 e HD seven [pag. 2]

Capitano di Vascello
sergetto
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- 11/19
Mah, io non preventiverei meno di 1000 euro/metro.
Riguardo il battello: è un primissima serie e visto l'allestimento (rollbar con sede per galleggiante) direi che ha lavorato per capitaneria o forze dell'ordine. Se non sbaglio, non ha gavone in controstampata (nemmeno pozzo catene) e ha serbatoio in consolle sopra il piano di calpestio.
Controllalo molto bene prima che gli facciano il lifting.
Personalmente il fatto che non è autosvuotante statico non mi preoccupebbe, ma dipende dalle esigenze.
Considerato periodo delirante e la risposta mi stupirei se una volta finito chiederanno meno di 20k, ma magari sbaglio.
Tenente di Vascello
salvatore92 (autore)
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- 12/19
Grazie per le risposte mi hanno detto che prima dobbiamo vedere tutti i lavori da fare tra tubolari modifiche varie e se deve essere verniciato. . Più il prezzo dello scafo vergine. Che non mi ha voluto dire perché ha detto che sono scafo non vende ma vende già pronto per andare a mare .
Avrei preferito acquistare solo lo scafo e magari fare le cose in fai da te . E in cantiere montare solo i tubolari . Sarebbe stato molto più conveniente .
Tenente di Vascello
salvatore92 (autore)
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- 13/19
Una cosa che non so ma a me piacerebbe vederlo senza e quella piastra sullo specchio di poppa . Io avrei pensato di mettere il Power lift elettrico per avere maggior controllo della navigazione .
Allego foto dello specchio di poppa.
re: Differenza tra novamarine RH 700 e HD seven
Capitano di Vascello
sergetto
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- 14/19
Insomma, mi pare chiaro che l'attuale venditore ci voglia guadagnare il più possibile.
La piastra in acciaio non mi appassiona per niente, tra l'altro contrariamente a quanto si pensi, una struttura aggiuntiva realizzata probabilmente con l'obiettivo di irrobustire quella zona può avere l'effetto di irrigidire localmente la zona e, se non molto accuratamente calcolata (cosa che ben pochi sanno fare), fa solo danni.

Del power lift non te ne fai niente su quel battello, anzi forse peggiori perché allontana il CG a sbalzo del motore e perché non è una carena da corsa. Quel battello ha bisogno di un 200 cv, non di più e non eccessivamente pesante. Starei sotto i 250 kg, meglio se anche meno.
Tenente di Vascello
salvatore92 (autore)
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- 15/19
Sergetto infatti sto facendo il possibile perché vorrei prendere solo lo scafo e fare i lavori da me . Ma non ho capito il perché questo vuole vendere solo il gommone già pronto per mare e non così com e . E non mi dice neanche il prezzo del solo scafo.
E un peccato perché è un bel mezzo e farlo come vorrei io sarebbe spettacolare.
Togliere ganovi e consolle originale . Colore nero .o grigio militare tipo il nuovo Marshall .Trovare una console medio piccola giusto per un eco plotter 10 pollici. Incassato. E un leasing post. T top. E due plancette in vetroresina. Per l alloggio dei portacanne. Un bel 200 hp Yamaha . E diventerebbe spettacolare .
Capitano di Vascello
sergetto
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- 16/19
Perché non voglia venderlo così? Non sa ancora bene cosa fare e quanto in alto può sparare il prezzo, ma sarà il più alto possibile. Magari farà la solita asta. Con te sta iniziando a sondare;vede quanto apetibile è ecc. Mi sbaglio? possibile ma non probabile.

E un Marshall m4? Visto che lo hai menzionato? È fuori budget?
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 17/19
salvatore92 ha scritto:
E diventerebbe spettacolare .


credo abbia fatto la stessa considerazione Smile
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Capitano di Vascello
sergetto
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- 18/19
Riguardo l'idea di una consolle medio piccola...
Assicurati che il serbatoio benza non sia in consolle sopra il piano di calpestio.
Tenente di Vascello
salvatore92 (autore)
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- 19/19
Il Marshall ci sono andato a mare c'è la una mia amica la preso nuovo 2 mesi fa. Il nova e più spartano più spazio meno ingombro poi vorrei farmelo personalizzato. L unico neo ripeto che non e autosvuotante . Ma con una bella pompa risolvo . Ma guarda secondo me è un cantiere che fa i tubolari sicuramente la preso in permuta oppure qualcuno che non aveva voglia di spenderci i soldi e magari la dato via per qualche soldo. Ora lui vorrebbe monetizzare facendoci lui i lavori sopra di restauro . Da parte mia lo prenderei così com e . Gli ho chiesto il prezzo e mi dice che e da preventivo pronto per navigare . Secondo voi quanto potrebbe valere solo lo scafo ???
Sailornet