Opinioni su acquisto usato Lomac 500/520, Joker boat 470, Trident 440 [pag. 3]

Tenente di Vascello
antcant
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- 21/40
A mio avviso prezzo alto ma non altissimo: carrello (anno?) 1200-1500; motore 1500-2000; gommone 3000-3500.
Ovviamente le variazioni dipendono dalle condizioni del pacchetto
2° Capo
Check17 (autore)
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- 22/40
Il carrello è del 2022, forse per questo ha messo un prezzo più alto, considerando anche il tendalino nuovo (200€?) e cuscineria (5-600€?), il motore ha solo 150 ore, veniva usato per pesca sub, quindi raggiungeva lo spot e ritornava.
Potrebbe quindi essere buono chiudere a 7000€ pagandolo un po' più della valutazione, considerando carrello 1500/1800, gommone con accessori nuovi 3000, motore 2000, anche se dubito scenda sotto i 7500€ di questi tempi, vedendo i prezzi che ci sono in giro.

Il vantaggio è avere un pacchetto completo, carrello semi nuovo e gommone qualitativamente valido da quanto ne ho letto. Vado, visto e piaciuto, collego all'auto e saluti! (Passaggio carrello permettendo) Ah, ovviamente dovrei pagarlo Sbellica

Ho contattato anche un'altra persona (che fa da intermediario e già non mi piace) per un bwa america 510 con Mercury 40cv da tagliandare, è in vendita da 1 anno (ho trovato un video della vendita di aprile 2023) e vorrebbe 5000€. Piccola crepa in un gavone, muffa su cuscino davanti la consolle, 2 riparazioni a fascia nei lati, stranamente non presenta lo stemma e il modello sui tubolari, chiedendo se fosse stato rivestito "ma non credo, me lo ha già chiesto un'altra persona", certificato di omologazione non presente (c'è solo la targhetta), non sa di che anno sia, consolle e gavone posteriore con buchi, ecc... mah Rolling Eyes
Tenente di Vascello
antcant
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- 23/40
Se in buone condizioni il jb sembrerebbe il pacchetto migliore tra tutti quelli che hai postato.
Tieni anche presente che è un 5 metri e impiegherà più tempo ad "andarti stretto " rispetto ad un gommone più piccolo...
2° Capo
Check17 (autore)
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- 24/40
Si infatti, anche questo parametro è molto importante effettivamente. Magari con uno più piccolo, nel breve, avrebbe fatto desiderarne uno più grande. 5m dovrebbe essere il giusto compromesso tra carrellabilità e abitabilità.

Speriamo dai.. gli ho scritto di nuovo, ancora non è disponibile per la visione, vuole attendere la fine delle piogge (giustamente) e mi ci fiondo, non ha avuto molte persone che hanno salvato l'annuncio, che è comunque di settembre e non vorrei farmelo soffiare via.
Non è vicinissimo, ma è fattibile, soprattutto se si riesce a concludere nella giornata quando andrò a vederlo così da evitare un altro viaggio.

Grazie per tutto, aggiornerò il post Thumb Up
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 25/40
Il pacchetto del JB anche a me sembra interessante, sono ottimi gommoni, robusti, buona abitabilità e più che buona carena. Il prezzo, per questo periodo a mio parere è sotto la norma, sempre che sia tutto a posto. Dai che forse è la volta buona.
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 26/40
Ciao, non conoscendo le doti marine dei vari mezzi, il consiglio che mi sento di darti per le tue esigenze è di stare su una misura 5,00/5,30 mt
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
2° Capo
Check17 (autore)
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- 27/40
Grazie per i consigli ed i pareri, incrocio le dita che sia tutto in ordine, fattore positivo il motore già tagliandato e dimostrabile.

Il JB lo ha preso a sua volta usato, utilizzato dal vecchio proprietario sempre per pesca sub.
Secondo me vuole recuperare i soldi spesi (quando i prezzi erano più umani) + il carrello.

Non c'è stata una grande comunicazione, sperem
Capitano di Vascello
sergetto
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- 28/40
Vedo budget fluttuare tra valori uno doppio dell'altro.

A parte questo,
Mercury 40, ma quale? 3 o 4 cilindri?
Il 4 cilindri vale più di quanto è stato scritto.
Il pacchetto pare ben messo, se confermato 7000 imho li vale tutti. 800 stanno nel range delle opinioni e rischi di spenderli se non tutti almeno una parte, andando avanti e indietro a vedere questo e quello
2° Capo
Check17 (autore)
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- 29/40
Non ricordo in quale topic, ma scrissi che il budget era di max 8k.
Come hai visto ho trovato anche qualcosa ben al di sotto, con l'intenzione di sistemarlo da solo e magari spendere di meno. Ma purtroppo, come diceva qualcuno, a quei prezzi o ci sono magagne o il venditore mente, difficilmente si trova quello onesto.

Comunque del motore non so dirti, lo chiederò, quindi (economicamente parlando) nella "peggiore" ipotesi è un 3 cilindri, se fosse il 4 varrebbe di più.
Per caso la differenza sarebbe che il 4 cilindri è 60cv e depotenziato a 40cv?
Capitano di Vascello
sergetto
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- 30/40
Check17 ha scritto:

Comunque del motore non so dirti, lo chiederò, quindi (economicamente parlando) nella "peggiore" ipotesi è un 3 cilindri, se fosse il 4 varrebbe di più.
Per caso la differenza sarebbe che il 4 cilindri è 60cv e depotenziato a 40cv?


Esatto.
I 40/60 sono indubbiamente più ricercati e nuovi costano decisamente di più.
Se il motore è ben tenuto, datato o meno mantiene un certo valore.
Difficilmente trovi un 40/60 con poche ore e ben tenuto a meno di 3k.
Sailornet