Protezione Osmosi

Sottotenente di Vascello
Amedeo (autore)
Mi piace
- 1/7
Buonasera ragazzi,qui ci vuole la mano di un esperto.Mi hanno detto, ma si possono anche sbagliare che su una carena nuova prima di passare l'antivegetativa al posto del primer c'è la possibilità di fare un trattamento antiosmosi con qualcosa tipo vernice ma non lo è.Dopo si passa l'ativegetativa,a qualcuno di voi risulta?Saluti.
P.S. Spero che Dolcenera non me ne voglia perchè ho aperto un altro topic. Felice Felice Felice Felice
Guardiamarina
army
Mi piace
- 2/7
sono appena iscritto,un saluto a tutti
amedeo puoi utilizzare delle rese epossidiche,cè ne sono diverse in commercio,devi pero carteggiare leggermente il gelcoat, e stendere a rullo la resina che rimane trasparente,prima che il tuto catalizzi puoi dare direttamente l'antivegetativa,senza utilizzare il primer....e un bel lavoretto..
Sottotenente di Vascello
Amedeo (autore)
Mi piace
- 3/7
Ben arrivato Army propio adesso ho avuto la risposta dalla Veneziani leggila è leggermente diversa dalla tua dicono di usare anche il primer volevo sapere se, se ne può fare a meno,eccola.

Se si tratta di chiglia rigida, la può carteggiare con carta 320 e successivamente applicare 2 mani Aquastop, resina epossidica senza solvente, e dopo questa Adherglass e 2 mani di antivegetativa.

Adherglass è primer!!!

Fammi sapere che ne pensi e quale marca e cosa di preciso devo usare,ti ringrazio!!! Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 4/7
a mio avviso e' estremamente in'utile eseguire un trattamento preventivo antiosmosi su una crena nuova,o priva di qualsiasi traccia di inizio malattia,specialmente se la barca viene alata per il periodo invernale. Wink
Guardiamarina
army
Mi piace
- 5/7
quoto isla, a meno che la tua barca sia soggetta ad osmosi,ma se propio vuoi farla molto buona e la west sistem prodotto americano,su del gelcoat nuovo basta carteggiare il lucido e stendere la resina,i vari prodotti ti aquastop vanno usati per carene gia con processo di osmosi,anche per fondi epossidici e acrilici.
ma se puoi evitare e meglio
ciao
Capitano di Corvetta
gipici
Mi piace
- 6/7
le carene nuove di zeca sono già trattate ampiamente contro tutto. Il consiglio che posso dare è di metterla in mare e, al momento del rimessaggio, controllare (meglio se lo fa un esperto) lo stato della carena e adottare i propvvedimenti di circostanza. Dednti di cane e osmosi non sono la stessa cosa, cosi come non è la stessa cosa l'acqua dei nostri mari o laghi.
Novamarine Rh 580, Yamaha 60 4 tempi carburatori, geovav 6 sunshine.

"varcate le colonne d'Ercole, il nulla infinito".
Colombo dimostrò il contrario
Comune di 1° Classe
CIX1
Mi piace
- 7/7
concordo con isla, per una carena nuova al massimo 2 mani di interprotect + 2 mani di antivegetativa adeguata alla velocità della barca, al peiodo d'uso e all'inquinamento biologico.
cix1
Sailornet