Nuova carena HIS della Ranieri [pag. 6]

Guardiamarina
yachtandco
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Buon giorno a tutti.

Sono Simone Zampieri titolare della Yacht & Co. s.r.l. costruttore e creatore delle imbarcazioni citate in questo post. Volevo prima di tutto avvisare gli utenti "dqua" e "lorexxerol" che ho già provveduto ed asporre regolare denuncia per diffamazione e calunnia alle autorità competenti, le quali tramite l'indirizzi IP potranno con estrema rapidità risalire alla vostra identità, (anche se quella di lorexxerol mi è già nota....).
Purtroppo, trovo molto triste che, proprio in questi giorni di grande unità nazionale visto quello che è accaduto a l'Aquila, delle persone italiane, forse accecate dall' invidia, debbano in qualche modo ostacolare me e la mia azienda.
D'altra parte però, le affermazioni sono state scritte e il mio intervento è doveroso per chiarire la posizione del cantiere Yacht & Co. nel mercato nautico Italiano, una posizione direi molto importante e monitorata continuamnete da numerose testate economiche, considerato che, nonostante un periodo di profonda crisi, le vendite sono aumentate dall' anno 2008 all'anno 2009 del 235% e sono stati immessi nel mercato 3 nuovi modelli in 6 mesi.
Signori, io non sono ne un genio ne un mago dell'economia e dei Business plan, sono solo una persona che cerca di svolgere al meglio il proprio lavoro poichè la mia priorità dal momento della progettazione a quello della costruzione di uno scafo, non è quella di aver bassi costi e alto profitto, ma è la sicurezza in mare, perchè troppe volte ho visto incidenti e affondamenti causati dalla negligenza costruttiva di alcuni cantieri.
All'affermazione, che mi sa un po' di presa in giro, fatta da Lorexxerol il quale dice "non so dove abbiano preso spunto per costruire quelle fantastiche barche", volevo rispondere che lo spunto è stato preso dai migliori ingegneri nautici Italiani i quali hanno lavorato in passato quasi esclusivamente per cantieri Americani e che sono stati in grado di progettare molte tra le imbarcazioni più sicure al mondo. Mentre ritengo a dir poco falsa e vergognosa l'affermazione che faceva apparire a voi tutti gli amministratori del forum come persone che sanno ma non vogliono dire.
Concludendo vorrei solo dire una cosa a dqua e lorexxerol ovvero: Signori cari, non scrivete cose false a riguardo del mio cantiere, io non ho mai gettato fango addosso a nessuno, ho solo fatto le mie barche nel miglior modo possibile e se ciò può causare in voi una sorta di invidia, venite pure a trovarmi e vedrete che quando ve ne andrete capirete che non sono il genere di persona che voi descrivete. Poi carissimo Lorexxerol ovvero (L.C.) poichè per la legge sulla privacy non posso scrivere il tuo nome per esteso, prima di postare e mettermi in cattiva luce, pensa a onorare il debito che hai con me visto che son già 2 anni che aspetto.

Un saluto a tutto il forum e vi raccomado di continuare così, poichè solo con l'informazione e le testimonianze di chi quella barca ce l'ha, potrete capire veramente che cosa state acquistando.

Saluti
Simone Zampieri
Capitano di Corvetta
Marco55
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robertoraga ha scritto:
io parlo dal mio punto di vista senza fare polemiche ho sostituito la pathfinder con la shadow 20 perchè di bagnarmi non ne potevo più mi era stato detto che la nuova carena his sarebbe stata tutt"altra cosa ma alla fine le cose non sono cambiate in tutte due le barche ho spostato il motore 4 volte ma senza alcun risultato la cosa che mi da più fastidio che quando esco con amici con altre barche senza fare nomi di metri 5,50 e 6 io mi bagno loro no secondo me la carena è fatta in modo che alza l"acqua troppo verso prua


Ripartiamo da qui?
A quanto dice Roberto, con la carena HIS le cose non sembrano essere migliorate di tanto rispetto alle "vecchie" carene.
A me piacerebbe, più che altro, sapere se qualcuno conosce il funzionamento di queste nuove carene, da poter
capire se almeno teoricamente la barca possa avere dei vantaggi in navigazione.
Tenente di Vascello
titave
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Ciao,
a mio avviso le carene deli ranieri sono votate più alla stabilità che alle altre caratteristiche...
Cerco di spiegarmi meglio....
A prua tutti i modelli della casa sono un po goffi, tendono ad allargarsi subito garantendo una grande riserva di spinta (quindi non infilano mai l'onda e sopportano parecchio peso a prua) d'altro canto tendono ad essere barche umide, alzando facilmente gli shizzi.
A poppa quegli slarghi non servono ad un tubo e li trovo brutti.
I redan a metà barca non sono certo una novità (penso esistano dagli anni 70 se non prima) e servono per soffiare aria e garantire una migliore scorrevolezza dello scafo e a dare al motore un flusso migliore...questo in teoria.
Sulle imbarcazioni moooolto veloci come la classe P1 Offshore i redan sono usati dalla quasi totalità dei partecipanti.....ma vanno anche tre volte più veloci di noi croceristi!
Che siano davvero utili non lo so.....il 95% dei cantieri non li usa il 5% si....strategie commerciali?
Dei Ranieri apprezzo l'ottima abitabilità, la robustezza e sicuramente la qualità dei materiali.
Ho espresso solo opinioni personali, che nessuno si offenda! Wink
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Capitano di Corvetta
Marco55
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titave ha scritto:
Ciao,
a mio avviso le carene deli ranieri sono votate più alla stabilità che alle altre caratteristiche...
Cerco di spiegarmi meglio....
A prua tutti i modelli della casa sono un po goffi, tendono ad allargarsi subito garantendo una grande riserva di spinta (quindi non infilano mai l'onda e sopportano parecchio peso a prua) d'altro canto tendono ad essere barche umide, alzando facilmente gli shizzi.
A poppa quegli slarghi non servono ad un tubo e li trovo brutti.
I redan a metà barca non sono certo una novità (penso esistano dagli anni 70 se non prima) e servono per soffiare aria e garantire una migliore scorrevolezza dello scafo e a dare al motore un flusso migliore...questo in teoria.
Sulle imbarcazioni moooolto veloci come la classe P1 Offshore i redan sono usati dalla quasi totalità dei partecipanti.....ma vanno anche tre volte più veloci di noi croceristi!
Che siano davvero utili non lo so.....il 95% dei cantieri non li usa il 5% si....strategie commerciali?
Dei Ranieri apprezzo l'ottima abitabilità, la robustezza e sicuramente la qualità dei materiali.
Ho espresso solo opinioni personali, che nessuno si offenda! Wink
Tita



Insomma, o ci mettiamo 300cv e la facciamo andare a 60 nodi o altrimenti questi redan non servono a nulla.... Question
Tenente di Vascello
titave
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- 55/78
Ciao,
partiamo da una certezza....le barche da competizione ce li hanno (non tutte, però....).
Le barche da crociera, anche quelle + sportive, in gran parte non hanno i redan.
Il cantiere Baglietto produceva un Mas per la regia marina con carena e redan nel 1937 ...52 nodi...non sono certo una novità!
Cosa posso dirti....sicuramente per il cantiere costruttivo sono una bella rottura complicando non poco la stampata della carena.
Sui rulli dei carrelli sono una complicazione in +....
Secondo me qualche vantaggio su scafi molto sportivi lo portano ma su un open, per quanto ben fatto, nato per la famiglia e sottomotorizzato per default ...BOH

Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Site Admin
VanBob
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Poichè il contraddittorio non si nega a nessuno riporto qui sotto una risposta inviata via e-mail dall'utente dqua che chiede di poter argomentare il post di yachtandco anche se al momento il suo account è sospeso.



dqua ha scritto:
yachtandco ha scritto:
Concludendo vorrei solo dire una cosa a dqua e lorexxerol ovvero: Signori cari, non scrivete cose false a riguardo del mio cantiere, io non ho mai gettato fango addosso a nessuno, ho solo fatto le mie barche nel miglior modo possibile e se ciò può causare in voi una sorta di invidia, venite pure a trovarmi e vedrete che quando ve ne andrete capirete che non sono il genere di persona che voi descrivete. Poi carissimo Lorexxerol ovvero (L.C.) poichè per la legge sulla privacy non posso scrivere il tuo nome per esteso, prima di postare e mettermi in cattiva luce, pensa a onorare il debito che hai con me visto che son già 2 anni che aspetto.


nella parte del discorso qui riportata l'interessato invita me e l'altro utente a non scrivre cose false sul suo cantiere. ..........bene sarei lieto di sapere quali cose false avrei detto sul conto del suo cantiere.

In merito alla sua risposta vorrei sottolineare che io non sono affatto invidioso e che se una azienda italiana cresce e crea ricchezza non può che farmi piacere.

Agli amministratori vorrei ricordare, correggetemi se sbaglio, che il titolare della yachtandco sarà forse l'unico costruttore registrato, ma la sua iscrizione era stata sollecitata proprio dagli amministratori stessi per esporre le proprie ragioni in risposta a delle affermazioni fatte da un utente in un topic.

grazie





dqua ha scritto:
Agli amministratori vorrei ricordare, correggetemi se sbaglio, che il titolare della yachtandco sarà forse l'unico costruttore registrato, ma la sua iscrizione era stata sollecitata proprio dagli amministratori stessi per esporre le proprie ragioni in risposta a delle affermazioni fatte da un utente in un topic.

grazie

Vorrei rispondere a questa affermazione sperando che la polemica termini qui poichè è diventata stucchevole e di disturbo al forum.
Noi non abbiamo MAI sollecitato la registrazione dell'utente yachtandco che ha provveduto autonomamente quando l'utente lorexxerol iniziò a parlare esageratamente male di quel cantiere per evidenti questioni personali.
lorexxerol il 05/11/08 alle 20:15 ha scritto:
personalmente io e molti altri abbiamo avuto brutte esperienze con questo catiere.. barca sparita di un mio amico.. a me il motore e la consegna dopo 8 mesi.. vedi tu..non voglio dire nulla pero... cmq sono scafi aquamar costruiti in polonia i 19 stile...

Durante quella discussione l'utente lorexxerol fu invitato da tutti i componenti dello staff di gommonauti.it a moderare i termini, richiesta rimasta senza esito. Intervenne il titolare del cantiere minacciando querela e lorexxerol sembrò placarsi. Successivamemente sappiamo come è andata.

La posizione di gommonauti.it è la seguente:
nulla osta alle registrazioni di addetti del settore per intervenire sul forum qualora gli interventi siano costruttivi e orientati al dialogo con gli utenti. Non sono invece gradite registrazioni a scopo pubblicitario.
Utenti che hanno pendenze personali con qualche fornitore devono risolverle fuori da questo forum, il caso di lorexxerol è emblematico. Qualsiasi caso analogo si risolverà con l'esclusione definitiva.

Queste sono le regole e lo staff di gommonauti.it è qui per farle rispettare, se le regole non sono condivise siete liberi di non frequentare questo forum.
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Capitano di Corvetta
Marco55
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titave ha scritto:
Ciao,
partiamo da una certezza....le barche da competizione ce li hanno (non tutte, però....).
Le barche da crociera, anche quelle + sportive, in gran parte non hanno i redan.
Il cantiere Baglietto produceva un Mas per la regia marina con carena e redan nel 1937 ...52 nodi...non sono certo una novità!
Cosa posso dirti....sicuramente per il cantiere costruttivo sono una bella rottura complicando non poco la stampata della carena.
Sui rulli dei carrelli sono una complicazione in +....
Secondo me qualche vantaggio su scafi molto sportivi lo portano ma su un open, per quanto ben fatto, nato per la famiglia e sottomotorizzato per default ...BOH

Tita


E comunque i vantaggi, se ci sono, si hanno sulla velocità dello scafo e non sulla tenuta del mare....ho capito bene?
Sottotenente di Vascello
robertoraga
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Marco55 ha scritto:
titave ha scritto:
Ciao,
partiamo da una certezza....le barche da competizione ce li hanno (non tutte, però....).
Le barche da crociera, anche quelle + sportive, in gran parte non hanno i redan.
Il cantiere Baglietto produceva un Mas per la regia marina con carena e redan nel 1937 ...52 nodi...non sono certo una novità!
Cosa posso dirti....sicuramente per il cantiere costruttivo sono una bella rottura complicando non poco la stampata della carena.
Sui rulli dei carrelli sono una complicazione in +....
Secondo me qualche vantaggio su scafi molto sportivi lo portano ma su un open, per quanto ben fatto, nato per la famiglia e sottomotorizzato per default ...BOH

Tita


E comunque i vantaggi, se ci sono, si hanno sulla velocità dello scafo e non sulla tenuta del mare....ho capito bene?

nel mio caso la velocità non è migliorata per niente pathfinder peso verificato in pesa pubblica kg 80 in meno della shadow 20 velocità massima con mare calmo 34 nodi contro i 32
della schiadow 20 stesso motore stesse condizioni del mare
Salve sono ROBERTO RAGA
Tenente di Vascello
titave
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Appunto....... Confused
Fondamentalmente sulle carene non c'è molto da scoprire.....
Guardiamo il cliente medio di una barca come il Ranieri....
Cosa si cerca...Comodità, buone caratteristiche marine, comodità, accessori, comodità, sicurezza, comodità ....
Insomma non mi sono rincretinito.....sono imbarcazioni salottiere fatte per persone che cercano il confort a scapito di altre caratteristiche.
Ora sono barche solide, ben fatte, rifinite e spaziose ma un po' umide e lente (relativamente!).
Muovono tanta acqua pur non pesando un'enormità in virtù della forma dello scafo votato alla stabilità più che alle prestazioni.
Chi vuole prestazioni o tenuta scelga dell'altro Wink
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Capitano di Corvetta
Marco55
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Sarà....ma se sei in navigazione con una bella gnocca stesa sul prendisole, e si bagna......
Vuoi vedere che è propio questa la comodità?

Laughing
Sailornet