Mercury optimax [pag. 2]

Capitano di Fregata
pinobsc
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- 11/24
branchia ha scritto:
cerniamax ha scritto:
meglio un optimax del 2000 o un ficht ram del 2003 a parità di prezzo?


Per l'amor del cielo ...lascia perdere il ficht......la OMC ..e' fallita per questo..

optimaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Capitano di Fregata
adafkel
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- 12/24
prima delle foto forse ti conviene chiedere se e' veramente un optimax o un efi Wink
mar-co 64, mercury 200 optimax, satellite 1500 doppio asse

Marco
Tenente di Vascello
titave
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- 13/24
Ciao,
ho un Opti 225 del '99 imbarcato due anni dopo preso usato e ben funzionante....
Ora verificare gli iniettori dell'aria è cosa fattibile ma verificare i tps ed ECM diventa davvero difficile...come faccio?
In ogni caso se funziona bene.....non vado a rompergli le scatole.
Unico problema ogni tanto la spia di malfunzionamento sensore accelleratore (con annesso allarme) si accende per poi spegnersi e non ripresentarsi per giorni......
Grazie
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 14/24
cerniamax ha scritto:
meglio un optimax del 2000 o un ficht ram del 2003 a parità di prezzo?


A pari prezzo ma con 3 anni di vita di differenza. E da nuovo il Ficht costava di più.
Un motivo ci sarà se si deprezza così velocemente Wink

Non li vuole nessuno ....
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 15/24
MaxM100 ha scritto:
cerniamax ha scritto:
meglio un optimax del 2000 o un ficht ram del 2003 a parità di prezzo?


A pari prezzo ma con 3 anni di vita di differenza. E da nuovo il Ficht costava di più.
Un motivo ci sarà se si deprezza così velocemente Wink

Non li vuole nessuno ....


Siamo OT.

Quando comprai il mio , il ficht era appena uscito , costava 5 milioni di piu'.
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 16/24
Io direi Optimax....ma direi anche Sezione "consigli acquisto usato" Rolling Eyes
Site Admin
VanBob
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- 17/24
Quoto Marco!

Ancora una volta sposto io il topic ma i prossimi li cancello senza pensarci!
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Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 18/24
Felice Ciao a tutti, per individuare il TPS (Trottle position sensor) che non è altro che il sensore dell'acceleratore, devi guardare il motore scalandrato dalla parte sinistra, seguendo la titanteria dell'acceleratore vedrai che alla fine vicino il corpo farfallato c'è un cablaggio elettrico che serve il TPS appunto, se ne vedi solo uno è un conto altrimenti ne vedrai due accoppiati e contrapposti.
Per il ficht ram invece devi assolutamente sapere se ha ricevuto tutti gli aggiornamenti da officine autorizzate in quanto le mappature della centralina venivano aggiornate di volta in volta, allora potresti azzardare un eventuale pensierino sull'acquisto, a meno che invece non si tratti della seri D.I. cioè quella prima dell' ETEC, allora si che andresti a colpo sicuro. Ciao
Utente allontanato
cerniamax (autore)
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- 19/24
VanBob ha scritto:
Quoto Marco!

Ancora una volta sposto io il topic ma i prossimi li cancello senza pensarci!

Mi scuso x la sezione, è successo senza volerlo, la discussione è nata in un modo e (senza volerlo) si è discostata dall'argomento principale.
La cosa saliente è come riuscire a sapere(e vedere) se sti optimax sono ad iniezione, che tipo di iniettori hanno e se con 1 tps o 2.
Un grazie a tutti per gli interventi e a chi voglia ancora intervenire.
Max
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 20/24
Felice Ciao, tutti gli optimax sono ad iniezione, e senon vuoi avere problemi controlla la data di fabbricazione, dal 2002 in poi tutto ok per tutte le potenze ciao.
Sailornet