Fastroller 360 aiuto motore [pag. 2]
Dave72 (autore)
- 11/40
spiros ha scritto:Dave72 ha scritto:
per te è un buon prezzo 900 euro a questo punto?
Se il motore è OK (documenti , meccanica) il prezzo è molto buono .
Dave72 ha scritto:e soprattutto può andare bene per il mio gommo?
Il seguente video è un pò palloso ma almeno ti rendi conto dell'abbinamento fastroller 360+15hp 2T
ciao!
Grazie anche a te Spiros
ma purtroppo non me ne intendo molto...e dovrò fidarmi del venditore
e pensavo di portarlo a far vedere da qualcuno dopo averlo preso...anche se ci spendo un po ..
ma il mio raggionamento dimmi se non fila... se è in garanzia e ha dei difetti posso portarlo in assistenza..
Ambripiotta
- 12/40
Il prezzo sembra buono e Yamaha è garanzia di qualità. Quanto all'abbinamento con il Fastroller, per questioni di pesi, come già suggerito da altri, lo reputo decisamente migliore rispetto al 4T !
Ciao.
Ciao.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Ambripiotta
- 13/40
[/quote]
...e dovrò fidarmi del venditore
e pensavo di portarlo a far vedere da qualcuno dopo averlo preso...[/quote]
Scusa il consiglio banale, ma è meglio farlo vedere prima di comprarlo...
...e dovrò fidarmi del venditore
e pensavo di portarlo a far vedere da qualcuno dopo averlo preso...[/quote]
Scusa il consiglio banale, ma è meglio farlo vedere prima di comprarlo...
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Dave72 (autore)
- 14/40
Ambripiotta ha scritto:
...e dovrò fidarmi del venditore
e pensavo di portarlo a far vedere da qualcuno dopo averlo preso...[/quote]
Scusa il consiglio banale, ma è meglio farlo vedere prima di comprarlo... [/quote]
Spero di fare cosi.. anche perchè per telefono ho capito che è un anziano signore e abbastanza scontroso
cmq come faccio a verificare la veridicità dei documenti?
grazie ragazzi
Ambripiotta
- 15/40
...cmq come faccio a verificare la veridicità dei documenti?
Mi dispiace, ma su questo non so proprio come aiutarti !
Ciao.
Mi dispiace, ma su questo non so proprio come aiutarti !
Ciao.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Dave72 (autore)
- 16/40
Ambripiotta ha scritto:...cmq come faccio a verificare la veridicità dei documenti?
Mi dispiace, ma su questo non so proprio come aiutarti !
Ciao.
grazie a tutti già so qualcosa in +...
grazie ancora
Dolcenera
- 17/40
Dave72 ha scritto:Buongiorno a tutti
sono nuovo e vostro fan da qualche mese, fin da quando mi è venuta l'idea di rifarmi un gommone.
Dopo vari tentativi di prendere un gommo usato del 2004 , mi è capitata un occasione in un negozio dove era rimasto un solo gommone zodiac fastroller 360 e ho preso la palla al balzo e me lo sono preso.
Adesso sono in cerca di un motore 15 cv e qui a quanto ho capito è un impresa!.
Cmq domani dovrei vedere un 15 cv Yamaha 4 tempi del 2006 ad un prezzo veramente ridicolo.
Volevo sapere da voi inanzitutto se è adeguato al mio gommo
e poi dove sono (i numeri del telaio se cosi si può chiamare) per vedere se è tutto a posto,
perchè mi sa tanto di fregatura visto il prezzo a cui lo hanno messo in vendita
grazie a tutti
David
Il Fastroller Futura ( suppongo tu abbia quello) è un gommone un pò insulso per quanto riguarda lo sfruttamento della potenza.
Avendo carena catamarana, quando è planato muove pochissima acqua ed è velocissimo anche con pochi cavalli.
Fatica però di più di un monocarena a planare , soprattutto sotto forti carichi.
Se ci vai in due, un 9.9. è più che sufficiente... se invece ci vai in quattro, lo metti in crisi anche con un 15 o 20, perchè se li "mangia" tutti per planare ma la "suola" pneumatica non ha la rigidezza sufficiente a trasmettere tutta quella potenza senza dimenarsi come una biscia...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dave72 (autore)
- 18/40
Il Fastroller Futura ( suppongo tu abbia quello) è un gommone un pò insulso per quanto riguarda lo sfruttamento della potenza.
Avendo carena catamarana, quando è planato muove pochissima acqua ed è velocissimo anche con pochi cavalli.
Fatica però di più di un monocarena a planare , soprattutto sotto forti carichi.
Se ci vai in due, un 9.9. è più che sufficiente... se invece ci vai in quattro, lo metti in crisi anche con un 15 o 20, perchè se li "mangia" tutti per planare ma la "suola" pneumatica non ha la rigidezza sufficiente a trasmettere tutta quella potenza senza dimenarsi come una biscia...[/quote]
Ciao non so se sia meglio o peggio ma il mio non è il futura ma è lo
Zodiac Cadet Club 6 Fastroller Acti-V
David
Avendo carena catamarana, quando è planato muove pochissima acqua ed è velocissimo anche con pochi cavalli.
Fatica però di più di un monocarena a planare , soprattutto sotto forti carichi.
Se ci vai in due, un 9.9. è più che sufficiente... se invece ci vai in quattro, lo metti in crisi anche con un 15 o 20, perchè se li "mangia" tutti per planare ma la "suola" pneumatica non ha la rigidezza sufficiente a trasmettere tutta quella potenza senza dimenarsi come una biscia...[/quote]
Ciao non so se sia meglio o peggio ma il mio non è il futura ma è lo
Zodiac Cadet Club 6 Fastroller Acti-V
David
solobolle
- 19/40
Il fastroller active-v ( io ho un 340 ) e' monocarena , pero' quoto quanto dice Dolcenera per esperienza diretta : il problema e' l'applicazione della potenza in gioco . In linea teorica sei nel giusto ( pesi gommone 40kg + motore 40 + dotazioni/serb 40 + passeggeri 180 = 300 kg quindi 15cv x 20 = 300 kg ) ma in pratica io ho riscontrato che piu' di tanto lo specchio di poppa non accetta . Forse nel video hai notato le flessioni dello specchio , dovute a piccole onde o a accelerate .. in pratica se appena si alza il mare pensi di usare piu' di 8-10 cv di potenza ti ritrovi ad andare "a molla" , rallentando sull'onda ed accelerando subito dopo , con oscillazioni dello specchio che variano l'assetto dell'elica . Ed in effetti la potenza consigliata sul 340 e' 10 cv , indicando il 15cv come max ..A cio' aggiungo i problemi visti di persona su zodiac che montavano i 15cv , con specchi parzialmente staccati ..
Naturalmente pero' il mio e' piu' piccolo , quindi non posso sapere il comportamento del tuo , ti posso solo dire la mia esperienza ...
Se posso permettermi un consiglio , eviterei un 4t ( peso eccessivo) e valuterei il 15cv ( se e' un affare ) ma lo utilizzerei con la mano di velluto . Ove i punti oscuri fossero troppi , penserei ad un 9,9 ( piu' leggero e portabile ) , che reputo meglio dimensionato alla categoria ( tender) , e sfruttabile senza patemi ..
In ogni caso , buona scia
solobolle
Naturalmente pero' il mio e' piu' piccolo , quindi non posso sapere il comportamento del tuo , ti posso solo dire la mia esperienza ...
Se posso permettermi un consiglio , eviterei un 4t ( peso eccessivo) e valuterei il 15cv ( se e' un affare ) ma lo utilizzerei con la mano di velluto . Ove i punti oscuri fossero troppi , penserei ad un 9,9 ( piu' leggero e portabile ) , che reputo meglio dimensionato alla categoria ( tender) , e sfruttabile senza patemi ..
In ogni caso , buona scia
solobolle
Anche un orologio rotto , due volte al giorno , ha ragione !
spiros
- 20/40
Anch'io sono d'accordo con solobolle e Dolcenera , la potenza massima dei 15cv viene valorizzata solo in particolari condizioni , tipo mare forza olio . IN effetti , a potenza massima spesso si ha sia l'effetto fisarmonica e l'elica dà l'impressione ogni tanto di girare a vuoto . Però,...con 5 adulti andava una meraviglia e col mare piatto ti sembra di volare sull'acqua ! . Gran divertimento !
Come on baby light my fire.. wot,wot, wot ..
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