Fastroller 360 aiuto motore [pag. 4]
Dave72 (autore)
- 31/40
Dolcenera ha scritto:Risparmia la telefonata...
Se ha il libretto e la garanzia originale, è dura che sia rubato.
è quello che penso anche io ... solo forse mi sono fatto troppo influenzare da un rivenditore che mi diceva
che c'è un grosso giro di motori rubati e dal prezzo che era troppo basso ho pensato che poteva esserlo...
Anche se secondo me il rivenditore mi voleva far cadere nella sua trappola e farmi acquistare uno motore
nuovo da lui..
Cmq una telefonata gliel'ho fatta..
ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che non danno queste tipo di informazioni
e che cmq non hanno una lista di denuncie e avrei dovuto chiamare polizia e carabinieri
grazie Dolcenera
ma non avendo mai visto un libretto Yamaha ero un po dubioso...
avevo una volta un Jonshon 25 cv è il libretto era molto diverso.. di una carta + consistente
questo mi e sembrato un foglio di carta verdolino.. ma come ho detto prima quando ho visto che aveva la
garanzia a suo nome e il libretto uso e manutenzione mi sono tranquillizzato.. la telefonata era solo per scrupolo..
Certo che mi piacerebbe vedere un libretto Yamaha per fare un confornto e levarmi ogni dubbio..
Dave72 (autore)
- 32/40
Adesso arriva il bello..
allora visto che sabato ritiro gommone e motore, vorrei provarli entrambe
visto che il gommone è nuovo e voglio vedere se ce tutto e il motore spero sarà una bella sorpresa.
ho due domande per voi
il gommo (ho letto sulla descrizione dell'articolo)la camera del paiolato va gonfiata H2P
Scusate l'ignoranza e sicuramente riderete dopo quello che stò per scrivervi..
ma H2P è un tipo di aria che mi devono dare con il gommo o il tipo di camera che sichiama così?... basta ridere non è carino
Per il motore dove posso trovare un recipiente per provarlo..??..che ne so da Hobby Carefour.. cosa è + adatto?
grazie a tutti come sempre
allora visto che sabato ritiro gommone e motore, vorrei provarli entrambe
visto che il gommone è nuovo e voglio vedere se ce tutto e il motore spero sarà una bella sorpresa.
ho due domande per voi
il gommo (ho letto sulla descrizione dell'articolo)la camera del paiolato va gonfiata H2P
Scusate l'ignoranza e sicuramente riderete dopo quello che stò per scrivervi..
ma H2P è un tipo di aria che mi devono dare con il gommo o il tipo di camera che sichiama così?... basta ridere non è carino
Per il motore dove posso trovare un recipiente per provarlo..??..che ne so da Hobby Carefour.. cosa è + adatto?
grazie a tutti come sempre
spiros
- 33/40
Dave72 ha scritto:ma H2P è un tipo di aria che mi devono dare con il gommo o il tipo di camera che sichiama così?... basta ridere non è carino
Si tratta di un tipo di chiglia pneumatica che si gonfia ad alta pressione . Devi avere o un gonfiatore elettrico con indicatore di pressione ( cerca nel forum per "gonfiatore bravo" ) oppure un gonfiatore manuale a doppia azione. Nel kit ci dovrebbe essere sia un gonfiatore manuale sia un misuratore di pressione . Non comprare nulla finchè non apri la confezione.
Come on baby light my fire.. wot,wot, wot ..
Dave72 (autore)
- 34/40
spiros ha scritto:Dave72 ha scritto:ma H2P è un tipo di aria che mi devono dare con il gommo o il tipo di camera che sichiama così?... basta ridere non è carino
Si tratta di un tipo di chiglia pneumatica che si gonfia ad alta pressione . Devi avere o un gonfiatore elettrico con indicatore di pressione ( cerca nel forum per "gonfiatore bravo" ) oppure un gonfiatore manuale a doppia azione. Nel kit ci dovrebbe essere sia un gonfiatore manuale sia un misuratore di pressione . Non comprare nulla finchè non apri la confezione.
ok grazie Spiros..
ma quando sono andato a vederlo ce ne era uno gonfio che dovevano ritirare e aveva solo la pompetta a pedale con il manometro...
va be poi vi saprò dire meglio quando lo apro
Dolcenera
- 35/40
Dave72 ha scritto:Adesso arriva il bello..
allora visto che sabato ritiro gommone e motore, vorrei provarli entrambe
visto che il gommone è nuovo e voglio vedere se ce tutto e il motore spero sarà una bella sorpresa.
ho due domande per voi
il gommo (ho letto sulla descrizione dell'articolo)la camera del paiolato va gonfiata H2P
Scusate l'ignoranza e sicuramente riderete dopo quello che stò per scrivervi..
ma H2P è un tipo di aria che mi devono dare con il gommo o il tipo di camera che sichiama così?... basta ridere non è carino
Per il motore dove posso trovare un recipiente per provarlo..??..che ne so da Hobby Carefour.. cosa è + adatto?
grazie a tutti come sempre
Si tratta di un tipo di costruzione specifico di Zodiac, che altri ti hanno già descritto .
In soldoni significa che può ( anzi, DEVE) essere gonfiata a 600 mBar anzichè 300 come ie camere normali...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
solobolle
- 36/40
Ops , forse volevi dire 800 mbar Dolce ...
In ogni caso quando lo gonfi attento al centraggio della pinna inferiore ( se e' storta il gommone va come un ubriaco ..)..
Ciao e buona scia
In ogni caso quando lo gonfi attento al centraggio della pinna inferiore ( se e' storta il gommone va come un ubriaco ..)..
Ciao e buona scia
Anche un orologio rotto , due volte al giorno , ha ragione !
Dolcenera
- 37/40
solobolle ha scritto:Ops , forse volevi dire 800 mbar Dolce ...
In ogni caso quando lo gonfi attento al centraggio della pinna inferiore ( se e' storta il gommone va come un ubriaco ..)..
Ciao e buona scia
Bho... io per i primi FR e gli Arimar ricordavo 600 .... ma io il FR non ce l'ho,ergo....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dave72 (autore)
- 38/40
Dolcenera ha scritto:solobolle ha scritto:Ops , forse volevi dire 800 mbar Dolce ...
In ogni caso quando lo gonfi attento al centraggio della pinna inferiore ( se e' storta il gommone va come un ubriaco ..)..
Ciao e buona scia
Bho... io per i primi FR e gli Arimar ricordavo 600 .... ma io il FR non ce l'ho,ergo....
Ciao a tutti...
Mi sembra di aver letto da qualche parte che va gonfiata a 800..
grazie per l'accortezza per gonfiarlo
cmq oggi ho comprato le candele nuove dal rivenditore Yamaha e mi hanno datto le NGK BR7HS
arrivato a casa ho controllato sul libretto di manutenzione e dice che monta le NGK BR7HS-10
e la stessa cosa? o si è sbagliato a darmi le candele giuste?....
Dave72 (autore)
- 39/40
Per la cronaca domenica ho provato a far girare il motore in un secchio
ed è patito al primo tentativo senza che gli cambiassi le candele
e la girante schizza come un indrante
buona scia a tutti!!
ed è patito al primo tentativo senza che gli cambiassi le candele
e la girante schizza come un indrante
buona scia a tutti!!
davide.att
- 40/40
Dave72 ha scritto:Buongiorno a tutti
sono nuovo e vostro fan da qualche mese, fin da quando mi è venuta l'idea di rifarmi un gommone.
Dopo vari tentativi di prendere un gommo usato del 2004 , mi è capitata un occasione in un negozio dove era rimasto un solo gommone zodiac fastroller 360 e ho preso la palla al balzo e me lo sono preso.
Adesso sono in cerca di un motore 15 cv e qui a quanto ho capito è un impresa!.
Cmq domani dovrei vedere un 15 cv Yamaha 4 tempi del 2006 ad un prezzo veramente ridicolo.
Volevo sapere da voi inanzitutto se è adeguato al mio gommo
e poi dove sono (i numeri del telaio se cosi si può chiamare) per vedere se è tutto a posto,
perchè mi sa tanto di fregatura visto il prezzo a cui lo hanno messo in vendita
grazie a tutti
David
Ciao a tutti,
mi inserisco nel post di dave dato che l'argomento è lo stesso
Infatti anch'io ho trovato un fastroller 360 nuovo a Bari a cui mi assocerebbero uno yamaha 9.9 4t del 2000 usato (su un tender).
Il gommo costa 2467 e me lo sconterebbero a 1900 più il motore a 950 euro.
Che ne pensate di questi prezzi? Sulla quotazione del motore io non ho proprio idea
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