Fastroller 360 aiuto motore [pag. 3]

Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
Mi piace
- 21/40
spiros ha scritto:
Anch'io sono d'accordo con solobolle e Dolcenera , la potenza massima dei 15cv viene valorizzata solo in particolari condizioni , tipo mare forza olio . IN effetti , a potenza massima spesso si ha sia l'effetto fisarmonica e l'elica dà l'impressione ogni tanto di girare a vuoto . Però,...con 5 adulti andava una meraviglia e col mare piatto ti sembra di volare sull'acqua ! Felice. Gran divertimento !
Felice


garzie ragazzi per i prezziosi consigli....
cmq io ci andrò in due ... e penso da profano che un 15 cv 2 tempi (incrocio le dita per oggi) possa sforzare di meno di un 9.9 ..
non credo andrò sempre al massimo e forse i consumi saranno + ridotti.. non lo so ditemi voi se sbaglio

cmq questa è la descrizione del mio 3.60 dove consigliano addirittura un 4 T

I tubolari maggiorati a diametro progressivo lo rendono particolarmente adatto anche alle motorizzazioni 4 tempi, mentre la speciale carena profonda Acti-V, anch'essa gonfiabile insieme al fondo, gli conferisce una tenuta di rotta franca precisa ed unica per un tender. Ottimamente equipaggiato: tessuto resistente Strongan Duotex, panchetta amovibile, scalmi con dispositivo "safe-clic", predisposizione per montaggio flap, autovuotante a comando interno, remi ecc. Velocissimo da smontare, si ripone per intero in un'unica piccola sacca.

- Misure fuoritutto 3,60 x 1,74 mt.
- Peso 42 Kg, omologato per 6 persone, portata massima 760 Kg.
- Motorizzazione massima consentita 15 cavalli a piede corto.
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 22/40
Dave72 ha scritto:

cmq questa è la descrizione del mio 3.60 dove consigliano addirittura un 4 T

I tubolari maggiorati a diametro progressivo lo rendono particolarmente adatto anche alle motorizzazioni 4 tempi, mentre la speciale carena profonda Acti-V, anch'essa gonfiabile insieme al fondo, gli conferisce una tenuta di rotta franca precisa ed unica per un tender. Ottimamente equipaggiato: tessuto resistente Strongan Duotex, panchetta amovibile, scalmi con dispositivo "safe-clic", predisposizione per montaggio flap, autovuotante a comando interno, remi ecc. Velocissimo da smontare, si ripone per intero in un'unica piccola sacca.

- Misure fuoritutto 3,60 x 1,74 mt.
- Peso 42 Kg, omologato per 6 persone, portata massima 760 Kg.
- Motorizzazione massima consentita 15 cavalli a piede corto.


Sono consigli puramente commerciali, dai retta ai guru del forum che non sbagli !

Ciao, Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Capitano di Corvetta
spiros
Mi piace
- 23/40
Dave72 ha scritto:
- Misure fuoritutto 3,60 x 1,74 mt.
- Peso 42 Kg, omologato per 6 persone, portata massima 760 Kg.
- Motorizzazione massima consentita 15 cavalli a piede corto.

Si , è quello.

Ambripiotta ha scritto:
Sono consigli puramente commerciali, dai retta ai guru del forum che non sbagli !
Ciao, Max.

Allora io...mi tiro fuori !! Sbellica Sbellica Se Dolcenera vede che viene accostato a me ..si spara !! Sbellica Sbellica
Come on baby light my fire.. wot,wot, wot ..
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 24/40
Ambripiotta ha scritto:
Sono consigli puramente commerciali, dai retta ai guru del forum che non sbagli !
Ciao, Max.
Allora io...mi tiro fuori !! Sbellica Sbellica Se Dolcenera vede che viene accostato a me ..si spara !! Sbellica Sbellica


UT Silenced
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
Mi piace
- 25/40
Ambripiotta ha scritto:
Ambripiotta ha scritto:
Sono consigli puramente commerciali, dai retta ai guru del forum che non sbagli !
Ciao, Max.

Allora io...mi tiro fuori !! Sbellica Sbellica Se Dolcenera vede che viene accostato a me ..si spara !! Sbellica Sbellica


UT Silenced[/quote]

ragazzi non capisco ma credo sia una cosa vostra ...

cmq vi seguo da un po
e mi sembrate dei veri GURU e senz'altro seguirò i vostri consigli Felice 8)
Capitano di Corvetta
spiros
Mi piace
- 26/40
Dave72 ha scritto:
ragazzi non capisco ma credo sia una cosa vostra ...




Era solo una battuta , diciamo che Dolcenera appartiene alla categoria degli insegnati mentre io a quella degli alunni. Wink

Facci sapere ! Smile
Come on baby light my fire.. wot,wot, wot ..
Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
Mi piace
- 27/40
spiros ha scritto:
Dave72 ha scritto:
ragazzi non capisco ma credo sia una cosa vostra ...




Era solo una battuta , diciamo che Dolcenera appartiene alla categoria degli insegnati mentre io a quella degli alunni. Wink

Facci sapere ! Smile



ho capito come succede in tutti i forum Smile

ciao
domani vi faccio sapere
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 28/40
spiros ha scritto:
Anch'io sono d'accordo con solobolle e Dolcenera , la potenza massima dei 15cv viene valorizzata solo in particolari condizioni , tipo mare forza olio . IN effetti , a potenza massima spesso si ha sia l'effetto fisarmonica e l'elica dà l'impressione ogni tanto di girare a vuoto . Però,...con 5 adulti andava una meraviglia e col mare piatto ti sembra di volare sull'acqua ! Felice. Gran divertimento !
Felice


mi complimento per l'analisi semplice e completa, caro... collega! Sbellica Sbellica


Se è il Club 6 ( e chiamateli subito col loro nome, 'sti gommoni benedetti figlioli...) è sicuramente meglio del Futura Fr però, come onestamente hanno scritto pure lkoro, è il migilore dei .. tender.

Sfrutta molto bene la potenza ( già con 10 hp va benissimo) ma ha parecchi problemi di stabilità in planata a causa del fondo quasi piatto a poppa .. il paramezzale pneumatico, infatti, si ferma a poco più di due terzi di barca, e a poppa il telo è "vuoto". Non per niente ci hanno dovuto mettere un poaio di pinne stabilizzatrici per evitare le "spiattellate " troppo marcate.

Niente 4t... quella è una frase da mosche cocchiere, ovvero "visdto che sul nuovo si tropvano solo i 4t, allora viva i 4t" .. in realtà preferisce i motori leggeri che più leggeri non si può.

Col 15 stacci molto attento finchè non prendi la mano...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
Mi piace
- 29/40
Dolcenera ha scritto:
spiros ha scritto:
Anch'io sono d'accordo con solobolle e Dolcenera , la potenza massima dei 15cv viene valorizzata solo in particolari condizioni , tipo mare forza olio . IN effetti , a potenza massima spesso si ha sia l'effetto fisarmonica e l'elica dà l'impressione ogni tanto di girare a vuoto . Però,...con 5 adulti andava una meraviglia e col mare piatto ti sembra di volare sull'acqua ! Felice. Gran divertimento !
Felice


mi complimento per l'analisi semplice e completa, caro... collega! Sbellica Sbellica


Se è il Club 6 ( e chiamateli subito col loro nome, 'sti gommoni benedetti figlioli...) è sicuramente meglio del Futura Fr però, come onestamente hanno scritto pure lkoro, è il migilore dei .. tender.

Sfrutta molto bene la potenza ( già con 10 hp va benissimo) ma ha parecchi problemi di stabilità in planata a causa del fondo quasi piatto a poppa .. il paramezzale pneumatico, infatti, si ferma a poco più di due terzi di barca, e a poppa il telo è "vuoto". Non per niente ci hanno dovuto mettere un poaio di pinne stabilizzatrici per evitare le "spiattellate " troppo marcate.

Niente 4t... quella è una frase da mosche cocchiere, ovvero "visdto che sul nuovo si tropvano solo i 4t, allora viva i 4t" .. in realtà preferisce i motori leggeri che più leggeri non si può.

Col 15 stacci molto attento finchè non prendi la mano...



Buongiorno a tutti..
Grazie anche a te Super Guru Dolcenera... Laughing Laughing
cercherò di essere + dettagliato possibile la prossima volta.

Allora ieri sono andato a vedere questo benedetto motore, ma prima di passare dal venditore sono stato da un rivenditore
Yamaha per chiedergli qualche indicazione (del tipo dove sono i numeri di serie e come faccio a vedere se è rubato o no)
Il rivenditore è stato molto gentile e mi ha spiegato che l'unica possibilità di vedere se è un motore in regola è chiamare
la sede Yamaha di Milano e vedere se qualcuno l'ha denunciato, io pensavo che le denuncie dei motori rubati le facessero alla polizia o all'arma dei carabinieri,lui invece mi ha detto che non lo fa nessuno ma se avrei chiamato Milano fornendo i numeri, mi avrebbero saputo dire se era stato venduto da loro ecc..

Veniamo al motore sono anadto da tizio che lo vendeva, mi ha accolto in casa sua e lo teneva dentro una stanza su un carrellino
Come prima cosa ho verificato che i numeri corrispondevano sul libretto e (un'altra dritta che mi aveva dato il rivenditore) ho visto anche se gli stessi erano riportati sul cilindro. Mi ha fatto vedere la garanzia intestata a lui che scade ad agosto e il libretto di manutenzione .
Questo mi ha un po tranquillizato sul fatto che poteva essere rubato, l'unica cosa che all'inizio mi ha lasciato un po perplesso era il libretto come un foglio di carta verdolino dove si vedeva cmq che i caratteri erano stati impressi con una macchina da scrivere.

Tutto a posto il motore si presentava veramente come nuovo sia dentro che fuori, è stato sempre rimessato negli ultimi due anni
e se lo vendeva perchè arrivato ai 60 anni lo scorso anno e dovuto andare dallo Steopata per uno strappo dovuto proprio al
trasporto del motore nella macchina e voleva rifarsene uno + piccolo.
Va be conclusione alla fine l'ho preso (lo ritiro sabato) perchè a quel prezzo mi sembrava veramente conveniente e se dovrò cmq metterci qualche soldo per aggiustarlo mi sarà convenuto lostesso spero.

Cmq oggi chiamo la Yamaha di Milano e sento cosa mi dice.

Dimenticavo mi regala anche il carrellino con le ruote (molto vecchio ma funzionante) e il serbatoio

Domenica vado in campagna e lo metto in un fusto per vedere come va


Speriamo di aver fatto bene a fidarmi del tizio...



All
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 30/40
Risparmia la telefonata...

Se ha il libretto e la garanzia originale, è dura che sia rubato.

In Yamaha ti faranno perdere solo tempo.

. L'unica cosa che loro possono sapere è se qualcuno ha richiesto un duplicato del libretto inviandogli la copia di una denuncia di smarrimento.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet