Fastroller 360 aiuto motore [pag. 4]

Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
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Dolcenera ha scritto:
Risparmia la telefonata...

Se ha il libretto e la garanzia originale, è dura che sia rubato.



è quello che penso anche io ... solo forse mi sono fatto troppo influenzare da un rivenditore che mi diceva
che c'è un grosso giro di motori rubati e dal prezzo che era troppo basso ho pensato che poteva esserlo...

Anche se secondo me il rivenditore mi voleva far cadere nella sua trappola e farmi acquistare uno motore
nuovo da lui..

Cmq una telefonata gliel'ho fatta..
ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che non danno queste tipo di informazioni
e che cmq non hanno una lista di denuncie e avrei dovuto chiamare polizia e carabinieri

grazie Dolcenera
ma non avendo mai visto un libretto Yamaha ero un po dubioso...
avevo una volta un Jonshon 25 cv è il libretto era molto diverso.. di una carta + consistente
questo mi e sembrato un foglio di carta verdolino.. ma come ho detto prima quando ho visto che aveva la
garanzia a suo nome e il libretto uso e manutenzione mi sono tranquillizzato.. la telefonata era solo per scrupolo..
Certo che mi piacerebbe vedere un libretto Yamaha per fare un confornto e levarmi ogni dubbio..
Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
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- 32/40
Adesso arriva il bello..

allora visto che sabato ritiro gommone e motore, vorrei provarli entrambe
visto che il gommone è nuovo e voglio vedere se ce tutto e il motore spero sarà una bella sorpresa.

ho due domande per voi

il gommo (ho letto sulla descrizione dell'articolo)la camera del paiolato va gonfiata H2P
Scusate l'ignoranza e sicuramente riderete dopo quello che stò per scrivervi..

ma H2P è un tipo di aria che mi devono dare con il gommo o il tipo di camera che sichiama così?... basta ridere non è carino


Per il motore dove posso trovare un recipiente per provarlo..??..che ne so da Hobby Carefour.. cosa è + adatto?


grazie a tutti come sempre
Capitano di Corvetta
spiros
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- 33/40
Dave72 ha scritto:
ma H2P è un tipo di aria che mi devono dare con il gommo o il tipo di camera che sichiama così?... basta ridere non è carino


Si tratta di un tipo di chiglia pneumatica che si gonfia ad alta pressione . Devi avere o un gonfiatore elettrico con indicatore di pressione ( cerca nel forum per "gonfiatore bravo" ) oppure un gonfiatore manuale a doppia azione. Nel kit ci dovrebbe essere sia un gonfiatore manuale sia un misuratore di pressione . Non comprare nulla finchè non apri la confezione.
Come on baby light my fire.. wot,wot, wot ..
Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
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spiros ha scritto:
Dave72 ha scritto:
ma H2P è un tipo di aria che mi devono dare con il gommo o il tipo di camera che sichiama così?... basta ridere non è carino


Si tratta di un tipo di chiglia pneumatica che si gonfia ad alta pressione . Devi avere o un gonfiatore elettrico con indicatore di pressione ( cerca nel forum per "gonfiatore bravo" ) oppure un gonfiatore manuale a doppia azione. Nel kit ci dovrebbe essere sia un gonfiatore manuale sia un misuratore di pressione . Non comprare nulla finchè non apri la confezione.


ok grazie Spiros..
ma quando sono andato a vederlo ce ne era uno gonfio che dovevano ritirare e aveva solo la pompetta a pedale con il manometro...
va be poi vi saprò dire meglio quando lo apro
Utente allontanato
Dolcenera
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Dave72 ha scritto:
Adesso arriva il bello..

allora visto che sabato ritiro gommone e motore, vorrei provarli entrambe
visto che il gommone è nuovo e voglio vedere se ce tutto e il motore spero sarà una bella sorpresa.

ho due domande per voi

il gommo (ho letto sulla descrizione dell'articolo)la camera del paiolato va gonfiata H2P
Scusate l'ignoranza e sicuramente riderete dopo quello che stò per scrivervi..

ma H2P è un tipo di aria che mi devono dare con il gommo o il tipo di camera che sichiama così?... basta ridere non è carino


Per il motore dove posso trovare un recipiente per provarlo..??..che ne so da Hobby Carefour.. cosa è + adatto?


grazie a tutti come sempre


Si tratta di un tipo di costruzione specifico di Zodiac, che altri ti hanno già descritto .

In soldoni significa che può ( anzi, DEVE) essere gonfiata a 600 mBar anzichè 300 come ie camere normali...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
2° Capo
solobolle
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Ops , forse volevi dire 800 mbar Dolce ...
In ogni caso quando lo gonfi attento al centraggio della pinna inferiore ( se e' storta il gommone va come un ubriaco ..)..
Ciao e buona scia Felice
Anche un orologio rotto , due volte al giorno , ha ragione !
Utente allontanato
Dolcenera
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solobolle ha scritto:
Ops , forse volevi dire 800 mbar Dolce ...
In ogni caso quando lo gonfi attento al centraggio della pinna inferiore ( se e' storta il gommone va come un ubriaco ..)..
Ciao e buona scia Felice


Bho... io per i primi FR e gli Arimar ricordavo 600 .... ma io il FR non ce l'ho,ergo.... Embarassed
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
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Dolcenera ha scritto:
solobolle ha scritto:
Ops , forse volevi dire 800 mbar Dolce ...
In ogni caso quando lo gonfi attento al centraggio della pinna inferiore ( se e' storta il gommone va come un ubriaco ..)..
Ciao e buona scia Felice


Bho... io per i primi FR e gli Arimar ricordavo 600 .... ma io il FR non ce l'ho,ergo.... Embarassed



Ciao a tutti...

Mi sembra di aver letto da qualche parte che va gonfiata a 800..
grazie per l'accortezza per gonfiarlo

cmq oggi ho comprato le candele nuove dal rivenditore Yamaha e mi hanno datto le NGK BR7HS
arrivato a casa ho controllato sul libretto di manutenzione e dice che monta le NGK BR7HS-10
e la stessa cosa? o si è sbagliato a darmi le candele giuste?....
Tenente di Vascello
Dave72 (autore)
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Per la cronaca domenica ho provato a far girare il motore in un secchio
ed è patito al primo tentativo senza che gli cambiassi le candele
e la girante schizza come un indrante

buona scia a tutti!!
Tenente di Vascello
davide.att
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- 40/40
Dave72 ha scritto:
Buongiorno a tutti

sono nuovo e vostro fan da qualche mese, fin da quando mi è venuta l'idea di rifarmi un gommone.

Dopo vari tentativi di prendere un gommo usato del 2004 , mi è capitata un occasione in un negozio dove era rimasto un solo gommone zodiac fastroller 360 e ho preso la palla al balzo e me lo sono preso.
Adesso sono in cerca di un motore 15 cv e qui a quanto ho capito è un impresa!.
Cmq domani dovrei vedere un 15 cv Yamaha 4 tempi del 2006 ad un prezzo veramente ridicolo.
Volevo sapere da voi inanzitutto se è adeguato al mio gommo
e poi dove sono (i numeri del telaio se cosi si può chiamare) per vedere se è tutto a posto,
perchè mi sa tanto di fregatura visto il prezzo a cui lo hanno messo in vendita


grazie a tutti

David


Ciao a tutti,
mi inserisco nel post di dave dato che l'argomento è lo stesso Wink
Infatti anch'io ho trovato un fastroller 360 nuovo a Bari a cui mi assocerebbero uno yamaha 9.9 4t del 2000 usato (su un tender).
Il gommo costa 2467 e me lo sconterebbero a 1900 più il motore a 950 euro.
Che ne pensate di questi prezzi? Sulla quotazione del motore io non ho proprio idea Crying or Very sad
Sailornet