Riverniciatura carena [pag. 6]
VanBob
- 51/61
Aspetterei comunque la catalizzazione totale.
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M40 (autore)
- 52/61
la colla è sul gommato!
avevo pensato anche io al diluente...
aspetto la catalizzazione della vernice, tanto al massimo si appiccica qualche polline, ma non fa danni...
non vedo l'ora di varare!
avevo pensato anche io al diluente...
aspetto la catalizzazione della vernice, tanto al massimo si appiccica qualche polline, ma non fa danni...
non vedo l'ora di varare!
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
gommo 70
- 53/61
Una foto del capolavoro?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Msterx
- 54/61
gommo 70 ha scritto:Una foto del capolavoro?
eh si... una bella foto ci vuole
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
The Doctor
- 55/61
Riprendo il discorso sul gel coat, perchè è così difficile applicarlo? non è l'equivalente dello stucco metallico delle carrozzerie delle auto?
Scusate la mia ignoranza ma non riesco proprio a capire la difficoltà.
Scusate la mia ignoranza ma non riesco proprio a capire la difficoltà.
M40 (autore)
- 56/61
certamente!
posterò le foto del gommo a lavori ultimati
posterò le foto del gommo a lavori ultimati
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Msterx
- 57/61
M40 ha scritto:certamente!
posterò le foto del gommo a lavori ultimati
allora... sto capolavoro lo vediamo?
vogliamo una foto...
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Msterx
- 58/61
The Doctor ha scritto:Riprendo il discorso sul gel coat, perchè è così difficile applicarlo? non è l'equivalente dello stucco metallico delle carrozzerie delle auto?
Scusate la mia ignoranza ma non riesco proprio a capire la difficoltà.
non è affatto dificile applicarlo, anzi è piu semplice dello stucco da carrozziere, ma la difficoltà sta nel lavorarlo, mentre la vernice la dai a pennello, rullo o spruzzo e rimane un lavoro finito, a meno che tu non volgia poi lucidarla.... per il gelcoat cambia tutto, devi prima applicarlo, poi carteggiare finche non diventa liscio e sagomato in modo perfetto, poi carteggiare con tutte le grane fino alla 1200 e dopo lucidare.... credimi, se devi fare una carena intera, diventa un lavoro lunghissimo e difficile, per piccole riparazioni, va benissimo...
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
The Doctor
- 59/61
Ma il gel coat non è possibile darlo a spruzzo? mi pare d'aver capito di sì.
Quante mani bisogna dare?
Quante mani bisogna dare?
Msterx
- 60/61
The Doctor ha scritto:Ma il gel coat non è possibile darlo a spruzzo? mi pare d'aver capito di sì.
Quante mani bisogna dare?
il gelcoat si puo dare anche a spruzzo, ma essendo denso ci vuole una pistola aposita
una volta verniciato col gelcoat si presenterà una chiglia a buccia d'arancia con varie colature... a quel punto carteggiare carteggiare e carteggiare
i cantieri fanno cosi:
cerano bene la controstampa, passano il gelcoat a spruzzo e quando comincia a catalizzare, cominciano a stendere la resina, con relativi mat e tela... a catalizzazione ultimata, staccano la controstampa e il gelcoat è bello liscio e lucido...
se devi dare gelcoat, credo che lo spessore si aggiri intorno a 1 o 2 millimetri.. dipende da cosa devi fare, se la parte è molto sollecitata e prende qualche colpetto, aggiungi ancora un millimetro di spessore o poco piu..
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
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