Riverniciatura carena [pag. 6]

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VanBob
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- 51/61
Aspetterei comunque la catalizzazione totale.
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Capitano di Corvetta
M40 (autore)
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- 52/61
la colla è sul gommato!
avevo pensato anche io al diluente...
aspetto la catalizzazione della vernice, tanto al massimo si appiccica qualche polline, ma non fa danni...
non vedo l'ora di varare!
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 53/61
Una foto del capolavoro? Wink
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Capitano di Corvetta
Msterx
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- 54/61
gommo 70 ha scritto:
Una foto del capolavoro? Wink


Jump eh si... una bella foto ci vuole Jump
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 55/61
Riprendo il discorso sul gel coat, perchè è così difficile applicarlo? non è l'equivalente dello stucco metallico delle carrozzerie delle auto?
Scusate la mia ignoranza ma non riesco proprio a capire la difficoltà.
Capitano di Corvetta
M40 (autore)
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- 56/61
certamente!
posterò le foto del gommo a lavori ultimati Smile
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Capitano di Corvetta
Msterx
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- 57/61
M40 ha scritto:
certamente!
posterò le foto del gommo a lavori ultimati Smile



allora... sto capolavoro lo vediamo?
vogliamo una foto... Laughing
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Capitano di Corvetta
Msterx
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- 58/61
The Doctor ha scritto:
Riprendo il discorso sul gel coat, perchè è così difficile applicarlo? non è l'equivalente dello stucco metallico delle carrozzerie delle auto?
Scusate la mia ignoranza ma non riesco proprio a capire la difficoltà.


non è affatto dificile applicarlo, anzi è piu semplice dello stucco da carrozziere, ma la difficoltà sta nel lavorarlo, mentre la vernice la dai a pennello, rullo o spruzzo e rimane un lavoro finito, a meno che tu non volgia poi lucidarla.... per il gelcoat cambia tutto, devi prima applicarlo, poi carteggiare finche non diventa liscio e sagomato in modo perfetto, poi carteggiare con tutte le grane fino alla 1200 e dopo lucidare.... credimi, se devi fare una carena intera, diventa un lavoro lunghissimo e difficile, per piccole riparazioni, va benissimo... Wink
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Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 59/61
Ma il gel coat non è possibile darlo a spruzzo? mi pare d'aver capito di sì. Confused
Quante mani bisogna dare?
Capitano di Corvetta
Msterx
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- 60/61
The Doctor ha scritto:
Ma il gel coat non è possibile darlo a spruzzo? mi pare d'aver capito di sì. Confused
Quante mani bisogna dare?


il gelcoat si puo dare anche a spruzzo, ma essendo denso ci vuole una pistola aposita Wink
una volta verniciato col gelcoat si presenterà una chiglia a buccia d'arancia con varie colature... a quel punto carteggiare carteggiare e carteggiare Wink

i cantieri fanno cosi:
cerano bene la controstampa, passano il gelcoat a spruzzo e quando comincia a catalizzare, cominciano a stendere la resina, con relativi mat e tela... a catalizzazione ultimata, staccano la controstampa e il gelcoat è bello liscio e lucido...

se devi dare gelcoat, credo che lo spessore si aggiri intorno a 1 o 2 millimetri.. dipende da cosa devi fare, se la parte è molto sollecitata e prende qualche colpetto, aggiungi ancora un millimetro di spessore o poco piu..
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Sailornet