Modifica Honda BF 40 D
puntorosso (autore)
- 1/14
Salve!! Vorrei chiedervi se qualcuno ha proceduto alla modifica dell'Honda in oggetto e se sì come si fa e quanto viene a costare, so che il mio è ad iniezione e che ha appena un anno di vita . Ci siamo decisi perchè sulla nostra voyager ranieri 19 con onda appena appena formata, 4 passeggeri, acqua, vettovaglie varie e benzina si fatica parecchio a procedere.
Vorrei anche chiedervi che prodotti usate per lavare il gelcoat e per lucidare gli acciai.
Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti e consigli.
Buonanotte
Puntorosso
Vorrei anche chiedervi che prodotti usate per lavare il gelcoat e per lucidare gli acciai.
Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti e consigli.
Buonanotte
Puntorosso
puntorosso
lorenzodt
- 2/14
ciao, io ho lo stesso motore e mi hanno sostituito corpo farfallato centralina e un deviatore dell'acceleratore praticamente un pezzo di plastica serve ad aumentare la corsa del comando del gas, se non ricordo male €500,00
importante fatti restituire tutti i pezzi originali che tolgono.
importante fatti restituire tutti i pezzi originali che tolgono.
puntorosso (autore)
- 3/14
Grazie mille Lorenzo.
puntorosso
Psyke73
- 4/14
con quel carico io non potenzierei il 40 a 50 cavalli dato che la differenza non è sostanziale
se fossi in te questa estate la userei così per poi in autunno/inverno farmi la patente e montare un bel 90/100 cv
allora si che si ragiona
per quanto riguarda i consumi andare con un 40 impiccato o con un 90/100 rilassato non vi è molta differenza
se fossi in te questa estate la userei così per poi in autunno/inverno farmi la patente e montare un bel 90/100 cv
allora si che si ragiona
per quanto riguarda i consumi andare con un 40 impiccato o con un 90/100 rilassato non vi è molta differenza
diabolik147
- 5/14
per quanto rigarda la pulizia della barca utilizza solo acqua e se proprio devi acetone, non utilizzare altri prodotti perchè il colore bianco si rovina e si formano bolle gialle, per l'acciao utilizza del grasso di silicone ogni tanto per ridurre l'infiltrarsi di acqua che creerebbe colate di ruggine...
puntorosso (autore)
- 6/14
Psyke73 ha scritto:con quel carico io non potenzierei il 40 a 50 cavalli dato che la differenza non è sostanziale
se fossi in te questa estate la userei così per poi in autunno/inverno farmi la patente e montare un bel 90/100 cv
allora si che si ragiona
per quanto riguarda i consumi andare con un 40 impiccato o con un 90/100 rilassato non vi è molta differenza
Grazie per l'interesse.
Volevo dirti che ho già la patente entro le 12 miglia, il problema è che lo scafo è sensibile ai pesi e tende ad appopparsi per cui non avevo considerato la soluzione con un cambio a 90/100 cv e avevo invece optato per la modifica a 57, invece nel prossimo futuro potrei considerare la permuta con un 75cv. Infine per quanto sia strozzato non credo che un 40 consumi quanto un 90/100 e ora che il prezzo del carburante sta risalendo bisogna fare attenzione anche ai costi..almeno per noi.
Ciao
puntorosso
puntorosso (autore)
- 7/14
diabolik147 ha scritto:per quanto rigarda la pulizia della barca utilizza solo acqua e se proprio devi acetone, non utilizzare altri prodotti perchè il colore bianco si rovina e si formano bolle gialle, per l'acciao utilizza del grasso di silicone ogni tanto per ridurre l'infiltrarsi di acqua che creerebbe colate di ruggine...
Grazie non pensavo che i prodotti che vendono per pulizia ingiallissero il gelcoat e so che l'acetone è un ottimo smacchiatore, ne dovrò usare in quantità industriali e ogni volta oppure una volta ogni tot? Il grasso di silicone che previene la ruggine si compra in un negozio di ferramenta?
Ciao
puntorosso
clavdivs
- 8/14
Salve, anch'io ho lo stesso motore ed dopo tante peripezie credo di aver trovato delle informazioni esaurienti che condividerò con voi:
Perquanto riguarda il BF40 D avendo matricola compresa tra BBDJ-1000001e BBDJ-1003513il KIT per la trsformazione è lo 04750-ZZ5-505 (€400.00 iva inclusa)
il motore inquestione è già in versione ad iniezione i ricambi occorrentisono i seguenti:
34750-ZZ5-003 CENTRALINA 50HP
17946-ZZ5-000 STAFFA CORSA ACCELLERATORE
16400-ZZ5-004 ASPIRAZIONEMAGGIORATA mod. BF50
il Kit con codice 04750-ZZ5-605 và bene solo sui BF40D con n. di matricola successivo al BBDJ-1003513
saluti.
Claudio.
Perquanto riguarda il BF40 D avendo matricola compresa tra BBDJ-1000001e BBDJ-1003513il KIT per la trsformazione è lo 04750-ZZ5-505 (€400.00 iva inclusa)
il motore inquestione è già in versione ad iniezione i ricambi occorrentisono i seguenti:
34750-ZZ5-003 CENTRALINA 50HP
17946-ZZ5-000 STAFFA CORSA ACCELLERATORE
16400-ZZ5-004 ASPIRAZIONEMAGGIORATA mod. BF50
il Kit con codice 04750-ZZ5-605 và bene solo sui BF40D con n. di matricola successivo al BBDJ-1003513
saluti.
Claudio.
mastromas
- 9/14
Salve e tutti,
anche io vorrei effettuare questa modifica e avrei una domanda riguardo le prestazioni:
- poichè la mia imbarcazione attualmente plana a 5000 rpm, aumentando i cavalli a 50, è necessario anche aumentare il passo dell'elica, in modo che possa avere più velocità (e quindi planare) ad un più basso regime di giri?
Grazie
Marco
anche io vorrei effettuare questa modifica e avrei una domanda riguardo le prestazioni:
- poichè la mia imbarcazione attualmente plana a 5000 rpm, aumentando i cavalli a 50, è necessario anche aumentare il passo dell'elica, in modo che possa avere più velocità (e quindi planare) ad un più basso regime di giri?
Grazie
Marco
ViaMare 360
Mercury F8 4/
Mercury F8 4/
clavdivs
- 10/14
Credo di NO ... perche aumentano i giri Max del motore
LOMAC Beluga 20 Young
Honda BF40D
Honda BF40D
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