Modifica Honda bf 40 in bf 50

Comune di 1° Classe
ortaggio88 (autore)
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- 1/27
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente di questo forum nonche neo acquirente di un Honda Bf 40/50
Vorrei sapere visto che i due motori sono pressoche identici cosa bisogna fare per aprire il 40 e portarlo a 50 se si può fare da soli o si deve chiedere al concessionario, se conviene farlo ad un motore nuovo,ed in fine se questo può far saltare la garanzia. Grazie
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 2/27
Comprato nuovo o usato?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Funsmart
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- 3/27
Per legge la garanzia decade visto che lo modifichi ed oltre tutto in caso di sinistro l'assicurazione non risponde visto che la modifica è illegale,che poi il conce per toglierti altri 3/400 € ti dice che se po fà è un altro discorso visto che richiede il suo intervento e da solo non credo tu lo possa fare .
Funsmart.
Comune di 1° Classe
ortaggio88 (autore)
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- 4/27
marco57 ha scritto:
Comprato nuovo o usato?


Comprato nuovo
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 5/27
ortaggio88 ha scritto:
marco57 ha scritto:
Comprato nuovo o usato?


Comprato nuovo


Io ho ordinato la modifica (bisogna sostituire tutto il gruppo carburatori) all'acquisto e ho pagato 350€ con i carburatori del 40 imballati in caso di vendita o di controlli.
Altrimenti tra ricambi e manodopera devi preventivare il doppio. Prova a chiedere al conc se te lo fa per quella cifra.
Occhio, come dice funsmart che se ti beccano anche se molto improbabile, sono c***i sex . Io per stare + trnquillo ho la patente.
Cia
Comune di 1° Classe
salvo0107
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- 6/27
Volevo dire una cosa, un mio amico all'inizio dell'estate a eseguito la modifica sul suo honda 40BF montato su gommone stingher 4.80, giorni fà ha rismondato il tutto perchè non ha avuto molti risultati a guadagnato due nodi di velocità, ed aumentato il consumo di parecchio.
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 7/27
salvo0107 ha scritto:
Volevo dire una cosa, un mio amico all'inizio dell'estate a eseguito la modifica sul suo honda 40BF montato su gommone stingher 4.80, giorni fà ha rismondato il tutto perchè non ha avuto molti risultati a guadagnato due nodi di velocità, ed aumentato il consumo di parecchio.


Dipende dallo scafo ma normalmente non guadagni + di 3/4 nodi. Non so del consumo, non l'ho usato mai come 40... ma ti dico che comunque consuma molto poco.
Capitano di Fregata
mfonti
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- 8/27
Io il mio lo avevo modificato, il consumo era aumentato di pochissimo, però aveva acquistato abbastanza, specialmente in accelerazione.
Io però avevo (e ho ancora) una barca da 350 KG.
La mia modifica l'avevo pagata cara, ma so che quella dell'ultimo modello costa meno, sui € 300,00.
Tutta la batteria carburatori.
Sottocapo
nemo62
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- 9/27
Salve, ho lo stesso dubbio, sono possessore di un BF 40 montato su uno scafo di 600 kg e riconosco..... avrei bisogno di un pò di potenza in più. Il concessionario honda della mia zona mi consiglia di sostituire (?) la centralina/gruppo di carburatori. Non ho ancora capito cosa vuole sostituire. Ecco la domanda è questa: per evitare di essere preso in giro, cosa occorre sostituire per avere qulache cv in più? Nei precedenti treads parlavaTe di gruppo carburatori e la centralina che c'entra? Il gioco vale la candela visto che chiede 300 euri?
Grazie per le cortesi risposte Idea
Capitano di Fregata
mfonti
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- 10/27
nemo62 ha scritto:
Salve, ho lo stesso dubbio, sono possessore di un BF 40 montato su uno scafo di 600 kg e riconosco..... avrei bisogno di un pò di potenza in più. Il concessionario honda della mia zona mi consiglia di sostituire (?) la centralina/gruppo di carburatori. Non ho ancora capito cosa vuole sostituire. Ecco la domanda è questa: per evitare di essere preso in giro, cosa occorre sostituire per avere qulache cv in più? Nei precedenti treads parlavaTe di gruppo carburatori e la centralina che c'entra? Il gioco vale la candela visto che chiede 300 euri?
Grazie per le cortesi risposte Idea


Nei primi modelli so che si sostituiva centralina e carburatori. E costava abbastanza. Poi bastava solo la batteria carburatori, come nel mio. Anche nell'ultimo modello basta la batteria carburatori, però hanno abbassato il prezzo.
La maniera migliore forse è fare come feci io, numero di matricola alla mano, telefonai alla Honda Italia di Roma, all'assistenza Marine, e chiesi a loro.
Poi il lavoro me lo fece il mio Concessionario.
Sailornet