[Mercury 90hp 4t] Sender Trim [pag. 5]
gigio.russo
- 41/56
andreascinti ha scritto:gigio.russo ha scritto:
quindi dalle mie luci di via devo far partire un positivo e farlo arrivare su quel morsetto e anche su quello del trim così quando accendo le luci mi illumina la lampadina degli strumenti?
se poi quando hai tempo puoi farmi una foto su come inserire il filo del trim nella calandra mi fai un favore. grazie ancora.
Per le luci: si dall'interruttore delle luci fai partire un filo che va su quel morsetto e anche al fas-on del trim e così ti si accenderanno le lampadine degli strumenti quando accendi le luci di via.
Ecco le foto, spero ti aiutino, purtroppo ho problemi di luminosità e questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere con il flash:
Questo è il dettaglio del passaggio dei fili, in pratica il filo del sensore del trim dovrebbe passare nello stesso gommino passacavo dove passano i cavi del motore del power trim, l'atro tubetto che vedi a sinistra di colore un pò più chiaro è il tubetto del contanodi:
ok grazie in settimana vado a vedere però se non sbaglio da me c'è solo il buco dove passa il tubo del contanodi. è quello il buco o c'è ne deve essere un'altro.
toniuccio
- 42/56
Un saluto a voi tutti ... volevo chierdere info strumento trim
O meglio delucidazioni su eventuale problema dell'indicatore ..
Ho sostituito lo strumento analog. del trim mercury con un teleflex
ho riporatato di pari passo i cavi scollegati dal primo e rimontati sul secondo
La lancetta del trim segnala UP
quando do giro alla chiave comandi la lancetta si sposta di poco da UP e quando vado ad azionare il trim a scendere e salire il motore
la lancetta non mi segnala nulla rimane sempe su UP
Cosa ho combinato ??????? montato male i cavi possibile ??? rivisti e strarivisti ma la posizione e' qulla
Una cosa che non ricordo a cui non ho fatto mai caso e' :\
Ma lo strumento del trim mi segnala il sali e scendi del motore solo con motore accesso o No ?????
Questo e quello che non ricordo
Attendo Vs info sul mio eventuale problema .. Grazie come sempre ... Tnk
O meglio delucidazioni su eventuale problema dell'indicatore ..
Ho sostituito lo strumento analog. del trim mercury con un teleflex
ho riporatato di pari passo i cavi scollegati dal primo e rimontati sul secondo
La lancetta del trim segnala UP
quando do giro alla chiave comandi la lancetta si sposta di poco da UP e quando vado ad azionare il trim a scendere e salire il motore
la lancetta non mi segnala nulla rimane sempe su UP
Cosa ho combinato ??????? montato male i cavi possibile ??? rivisti e strarivisti ma la posizione e' qulla
Una cosa che non ricordo a cui non ho fatto mai caso e' :\
Ma lo strumento del trim mi segnala il sali e scendi del motore solo con motore accesso o No ?????
Questo e quello che non ricordo
Attendo Vs info sul mio eventuale problema .. Grazie come sempre ... Tnk
andreascinti
- 43/56
Mi spiace per quanto riguarda il sistema della Teleflex non ti so aiutare, volevo solo precisarti che l'indicazione del trim deve funzionare anche solo con "quadro" acceso cioè senza mettere in moto il motore.
Prova ad inserire maggiori informazioni sul Teleflex e vediamo se riusciamo a capire qualche cosa in più.
Prova ad inserire maggiori informazioni sul Teleflex e vediamo se riusciamo a capire qualche cosa in più.
gigio.russo
- 44/56
toniuccio ha scritto:Un saluto a voi tutti ... volevo chierdere info strumento trim
O meglio delucidazioni su eventuale problema dell'indicatore ..
Ho sostituito lo strumento analog. del trim mercury con un teleflex
ho riporatato di pari passo i cavi scollegati dal primo e rimontati sul secondo
La lancetta del trim segnala UP
quando do giro alla chiave comandi la lancetta si sposta di poco da UP e quando vado ad azionare il trim a scendere e salire il motore
la lancetta non mi segnala nulla rimane sempe su UP
Cosa ho combinato ??????? montato male i cavi possibile ??? rivisti e strarivisti ma la posizione e' qulla
Una cosa che non ricordo a cui non ho fatto mai caso e' :\
Ma lo strumento del trim mi segnala il sali e scendi del motore solo con motore accesso o No ?????
Questo e quello che non ricordo
Attendo Vs info sul mio eventuale problema .. Grazie come sempre ... Tnk
ma perchè hai preso uno strumento teleflex? quello originale costa 10 euro.......
toniuccio
- 45/56
Grazie a Tutti
Cmq. ancora non ne sono venuto a capo ..
per la soluzione lascio campo libero ad amici che hanno un cantiere nautico
L
X gli strumenti non li ho comprati FORTUNATAMENTE ...
Gli stessi amici che ho mensionato prima ogni tanto mi omaggiano di accessori e altro
Questa volta mi hanno regalato una serie completa di struemnti Teleflex
con quadrante bianco i miei erano Mercury con quadrante nero
giusto per un restyling della consol
Grazie a tutti
.
Cmq. ancora non ne sono venuto a capo ..
per la soluzione lascio campo libero ad amici che hanno un cantiere nautico
L
X gli strumenti non li ho comprati FORTUNATAMENTE ...
Gli stessi amici che ho mensionato prima ogni tanto mi omaggiano di accessori e altro
Questa volta mi hanno regalato una serie completa di struemnti Teleflex
con quadrante bianco i miei erano Mercury con quadrante nero
giusto per un restyling della consol
Grazie a tutti
.
Andreapr
- 46/56
io ho un mercury 135 del '96 a carburatori installato quest'anno dopo che mi hanno rubato l'altro motore.il problema è che il meccanico che mi ha installato il motore ha pensato che non mi serviva e non l'ha montato... è vero che non è indispensabile e se ne fa a meno ma ho intenzione di montarlo ugualmente...sapete se quello detto fin'ra è valido anche per il mio?
gosbma (autore)
- 47/56
Andreapr ha scritto:io ho un mercury 135 del '96 a carburatori installato quest'anno dopo che mi hanno rubato l'altro motore.il problema è che il meccanico che mi ha installato il motore ha pensato che non mi serviva e non l'ha montato... è vero che non è indispensabile e se ne fa a meno ma ho intenzione di montarlo ugualmente...sapete se quello detto fin'ra è valido anche per il mio?
Uhm ... mi sa che è per il tuo motore è diverso ... prova a controllare qui
gbpan
- 48/56
gosbma (autore)
- 49/56
Certamente, il codice del sender è 821400A2, che sarebbe questo
Fai attenzione nel montarlo a serrare le due viti in modo simmetrico per non compromettere la tenuta stagna ..... ti conviene prima montarlo nella sede senza stringere le viti, poi lo regoli ruotandolo in senso orario/antioriario in modo che lo strumenti segni correttamente, per ultimo stringi le due viti senza esagerare .....
Fai attenzione nel montarlo a serrare le due viti in modo simmetrico per non compromettere la tenuta stagna ..... ti conviene prima montarlo nella sede senza stringere le viti, poi lo regoli ruotandolo in senso orario/antioriario in modo che lo strumenti segni correttamente, per ultimo stringi le due viti senza esagerare .....
gbpan
- 50/56
gosbma ha scritto:Certamente, il codice del sender è 821400A2, che sarebbe questo
Fai attenzione nel montarlo a serrare le due viti in modo simmetrico per non compromettere la tenuta stagna ..... ti conviene prima montarlo nella sede senza stringere le viti, poi lo regoli ruotandolo in senso orario/antioriario in modo che lo strumenti segni correttamente, per ultimo stringi le due viti senza esagerare .....
Grazie mille!
Ciao.
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