Qual è il miglior motore 40/60 cv ? [pag. 3]

Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 21/25
come ben dice alcione il probblema è che tu non devi dislocare ma planare e quindi piu che di potenza che è erogata dal motore in base al numero di giri hai bisogno per farla planare il prima possibile di una buona coppia, la coppia è la forza specifica del motore è solitamente sale prpoprozionalmente al salire della cilindrata a meno che non prendi un motore con turbocompressore, non essendo il tuo caso perche prendi un fuoribordo di piccole dimensioni quoto frank, è meglio spendere qualcosina in piu adesso che poi dopo, non solo per il costo ormai stellare del carburante ma poi potresti non rimanere contento delle prestazioni e quindi potresti essere obbligato a cambiarlo , non pensare che dopo sia facile rivendere un pezzo vintage.
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Tenente di Vascello
tenentesam1 (autore)
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- 22/25
cosa intendi per spendere un pò di più?
forse mi consigli di comprare un 4t.... se è così, potrei anche comprarlo, ma i cavalli rimangono sempre quelli (40/50-40/60) ora non so se i 4t hanno qualcosina "da dire" più di un 2t in termini di prestazioni, sicuramente nei consumi, però ci devo fare solo una stagione.....quello che probabilmente farò il prossimo anno è comprare un 90 cv mercury 2t che costano una cifra ragionevole e da quanto mi dicono vanno benone
es:
https://www.subito.it/motore-fuoribordo-mercury-90cv-reggio-calabria-11561275.htm

questo costa come un 40/50 2t vecchiotto, il mercato vede ricercati questi motori senza patente, per cui costano di più.....
Tenente di Vascello
tenentesam1 (autore)
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- 23/25
anzi a veder quel 90 cv mi vien voglia di studiare !! Smartass Smartass wav Sbellica Sbellica
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 24/25
Se il rimessaggio maniacale lo ha fatto anche al gommone io ci penserei un pò su Wink
Calù
Capitano di Vascello
frankbg
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- 25/25
prova a fare due conti...
poniamo il caso di avere un 737 (perchè è quello che avevo io):
consumo medio di un'uscita (con poco tempo di navigazione e poche smanettate) 25 litri di benzina + olio 2t costo totale 38-40 euro.
moltiplicalo per quante uscite fai durante il periodo e vedi cosa potrai spendere con un motore di vecchia generazione.

Pensa ora ad un pari "cavalleria" 2 o 4 tempi di nuova generazione dove i costi di esercizio sono circa il 35 - 40% meno.
Il ritorno è presto fatto e devi anche considerare che questi sono poi rivendibili quelli vecchi invece ....
Se i conti "tornano" si può pensare ad un acquisto recente se invece esci per mare 3 volte va bene tutto: poni solo la massima attenzione alla sicurezza.
Restare in panne può costare, e parlo solo economicamente, molto.

Se decidessi di comprare un motore di nuova generazione considera che si trovano anche degli ottimi usati ed i prezzi sono ragionevoli in questo periodo.
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