BWA 6.5 California + Yamaha 115 4t - Foto - [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 11/18
tyler nessuno mette in discussioni le qualità costruttive del tuo amato yamaha ma 115cv per il bwa 6,50 sono pochi , e io non lo dico tanto per dirlo, ma per esperienza , navigo infatti con un bwa amerca sixfifty.
bwa sixfifty + suzuki 140hp
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sandro8111 (autore)
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- 12/18
Ercoluccio ha scritto:
Sul modello in oggetto non posso che parlare bene perchè e costruito molto bene , è robusto, è asciutto e vanta una caratteristica che pochi battelli della sua categoria hanno, un baglio di 2,85mt che permette un' abitabilità eccezionale, i tubolari non sono li per bellezza anzi sono immersi e fanno parte dell' opera viva annullando il rollio , tiene bene anche il mare formato. Per quello in foto che intendi acquistare penso che ci sia un problema, è un peccato di chi l'ha acqistato originariamente, la motorizzazione è sottodimensionata, io con il modello 2004 e un suzuki 140cv credo di essere al limite minimo. Pensa che varie concessionarie , quelle serie, lo vendevano assolutamente con 200cv e-tech per avere il miglior rapporto peso potenza. Io credo che un 175cv 4t sia perfetto, cmq la cilindrata giusta apparte le potenze ed escludendo i verado dovrebbe essere vicina ai 3000cc.


grazie della risposta,
volevo solo far notare che il gommone in questione non può montare il 200 hp ma al max il 175 hp come da omologazione.
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 13/18
sono sincero non so se sul bwa 6,5mt del 2002 la massima potenza applicabile fosse 175cv , ma so di certo che sul mio versione america del 2004 si puo arrivare a 200cv, essendo i mezzi per lo piu identici venendo fuori dallo stesso progetto credo che comunque anche se il cantiere avesse fissato in passato il limite a 175cv per poi portarlo a 200cv in seguito, non faccia altro che avvalorare la mia tesi , 115cv e 1700cc di cilindrata sono pochi per un mezzo che in assetto e a pieno carico è molto pesante , e non dimenticare che è 2,85mt di larghezza , è una misura che incide molto sulla potenza necessaria a muoverlo bene, poi non so ,sul mio c'è un serbatoio da 220lt, se su quello in foto gia monta un serbatoio in acciaio cosi grosso fatti due conti e immagina quanto pesa con il pieno, dotazioni complete, ed almeno 4 persone a bordo. Buon mare.
bwa sixfifty + suzuki 140hp
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sandro8111 (autore)
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- 14/18
si credo anche io che non avrà prestazioni elevatissime con 115 hp, ma non penso sarà scarsissimo, considera che pesa sempre 500 kg a secco e io fino l'anno scorso con 40 hp 4t navigavo con un open 540 in resina di 600 kg più motore dotazioni ecc.... e di open 5/5.50 con 40 hp in giro se ne vedono parecchi.
cmq ti ringrazio per avermi postato le tue impressioni e consigli, sempre graditi. Wink
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 15/18
un open di 5,4mt ha un baglio di poco superiore ai 2mt , ha una chiglia abbastanza piatta, non ha due grossi tubolari pieni d'aria che fanno una gran resistenza idrodinamica, quindi ti esorto a pensarci bene ancora una volta, e poi il bwa 6.5mt pesa 650kg a secco. quello in foto ha anche un po di ferraglia in piu ( rollbar ) quindi a pieno carico senza persone a bordo e con il pieno peserà all' incirca 1000kg + 190kg per il motore, e sono stato buono, in piu devi considerare che un gommone non è una barca ha doti piu marine fra cui come sopra ti ho gia accennato ai tubolari per non parlare della differenza di larghezza 2,85mt.
tutto cio anche per dire che se pensi di navigare con un gommone come con l'open ti conviene prendere direttamnete un open di 6,5mt, in quel caso quel tipo di motorizzazione sarebbe ideale, e risparmieresti soldi sia per l'acquisto che per la manutenzione.

P.s. lo so che hai deciso che va bene e ti piace , e mi fa piacere che diventi gommonauta , pero' mi sentivo di provare a farti riflettere par fare la scelta piu oculata. Buon Mare.
bwa sixfifty + suzuki 140hp
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VanBob
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- 16/18
Ercoluccio ha scritto:
in piu devi considerare che un gommone non è una barca ha doti piu marine fra cui come sopra ti ho gia accennato ai tubolari per non parlare della differenza di larghezza 2,85mt.


Una maggior larghezza non sempre si coniuga con buone caratteristiche di navigabilità e comfort, anzi.... Wink
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Sottotenente di Vascello
Ercoluccio
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- 17/18
VanBob ha scritto:
Ercoluccio ha scritto:
in piu devi considerare che un gommone non è una barca ha doti piu marine fra cui come sopra ti ho gia accennato ai tubolari per non parlare della differenza di larghezza 2,85mt.


Una maggior larghezza non sempre si coniuga con buone caratteristiche di navigabilità e comfort, anzi.... Wink


dici bene vanbob, lo so bene , ma le mie osservazioni sono riferite specificatamente al battello in questione, e conoscendo le sue doti e le sue pecche volevo consigliare il nostro amico , perchè sono coscente del fatto che per migliorare proprio le doti di confort e navigabilità, quel mezzo necessita di piu cavalli e piu coppia.
bwa sixfifty + suzuki 140hp
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gio77
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- 18/18
Il gommone va molto bene, naviga bene ed è asciutto, ma con quel motore non te lo godi! Ritengo che il minimo sindacale sia il 150. Conosco uno che ne ha uno del 2008 con suzuki 150 ed è soddisfatto, l'unica la mentela è sulla velocità di punta, ma come sappiamo è un dato trascurabile. Con il 115 quel gommone non navig da gommone, ma da gozzo semiplanante ah ah! scherzo ovviamente!
Stingher 28 GT e Suzuki 300
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