[gommone king 600] Viti Fissaggio Consolle che si allentano
CK6 (autore)
- 1/24
Ciao a tutti.
Help me please!
Praticamente sin dal primo giorno (oramai 4 anni fa) che ho il mio SPLENDIDO King 600, ho questo problema: le viti che tengono fissata la consolle al piano si allentano terribilmente..
Oggi, a forza di riavvitarle, la metà sono praticamente spanate.
Che fare?
- aumentare la misura delle viti (sono delle parker)?
- colare dentro del materiale indurente e riavvitarle?
Ho scritto ad Anto e alla Nuova Jolly ma, per la prima volta, non mi hanno risposto.
Penso che in questo periodo siano oberati di lavoro, e riscriverò in autunno.
Ma intanto che fare?
Un rivenditore di NJ romano mi ha consigliato 3M Marine Acryl Putty White (Stucco Acrilico Marino).
Si mette, si lascia 24 ore che indurisca, e poi si rimettono le viti.
Io mi sono stancato e voglio RISOLVERE definitivamente.
Oggi come oggi basta che lo porto sul carrello che le trovo svitate.
Che mi consigliate?
Seguo i consigli del rivenditore?
Aspetto la risposta di NJ?
Faccio altre cose?
Grazie...
Help me please!
Praticamente sin dal primo giorno (oramai 4 anni fa) che ho il mio SPLENDIDO King 600, ho questo problema: le viti che tengono fissata la consolle al piano si allentano terribilmente..
Oggi, a forza di riavvitarle, la metà sono praticamente spanate.
Che fare?
- aumentare la misura delle viti (sono delle parker)?
- colare dentro del materiale indurente e riavvitarle?
Ho scritto ad Anto e alla Nuova Jolly ma, per la prima volta, non mi hanno risposto.
Penso che in questo periodo siano oberati di lavoro, e riscriverò in autunno.
Ma intanto che fare?
Un rivenditore di NJ romano mi ha consigliato 3M Marine Acryl Putty White (Stucco Acrilico Marino).
Si mette, si lascia 24 ore che indurisca, e poi si rimettono le viti.
Io mi sono stancato e voglio RISOLVERE definitivamente.
Oggi come oggi basta che lo porto sul carrello che le trovo svitate.
Che mi consigliate?
Seguo i consigli del rivenditore?
Aspetto la risposta di NJ?
Faccio altre cose?
Grazie...
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
jeviking
- 2/24
sono 4 anni che sopporti, io aspetterei i consigli della nj
roby1576
- 3/24
Io avevo lo stesso problema su un novamarine!! Ho risolto la questione con la resina epossidica.. Praticamente ho fatto colare con una siringa un Po di resina all'interno dei fori e poi ci ho avvitato le viti. Non si sono più staccate ! Poi con un Po di forza vengono via facilmente.
Un altra soluzione potrebbero essere le viti inboccolate!! Praticamente fissi la boccola sulla resina nel foro già esistente, e poi filetti la vite all'interno della boccola. Se vuoi posto delle foto per capire meglio!!
Un altra soluzione potrebbero essere le viti inboccolate!! Praticamente fissi la boccola sulla resina nel foro già esistente, e poi filetti la vite all'interno della boccola. Se vuoi posto delle foto per capire meglio!!
CK6 (autore)
- 4/24
roby1576 ha scritto:Io avevo lo stesso problema su un novamarine!! Ho risolto la questione con la resina epossidica.. Praticamente ho fatto colare con una siringa un Po di resina all'interno dei fori e poi ci ho avvitato le viti. Non si sono più staccate ! Poi con un Po di forza vengono via facilmente.
Un altra soluzione potrebbero essere le viti inboccolate!! Praticamente fissi la boccola sulla resina nel foro già esistente, e poi filetti la vite all'interno della boccola. Se vuoi posto delle foto per capire meglio!!
Grazie se mi dai qualche info, e foto, in più.
Intanto, rispetto a quello che mi hai detto, ti faccio alcune domande:
1) la resina di cui parli è "simile" allo stucco di cui faccio cenno io?
C'è molta differenza?
2) "viti inboccolate". Non le ho mai sentite (sono uno ignorante nel fai da te!).
Mi dai qualche info in più?
3) Quale consigli delle due soluzioni?
Grazie comunque delle info che già mi hai dato!
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
coala
- 5/24
CK6 ha scritto:Ciao a tutti.
Help me please!
Praticamente sin dal primo giorno (oramai 4 anni fa) che ho il mio SPLENDIDO King 600, ho questo problema: le viti che tengono fissata la consolle al piano si allentano terribilmente..
Ho scritto ad Anto e alla Nuova Jolly ma, per la prima volta, non mi hanno risposto.
Penso che in questo periodo siano oberati di lavoro, e riscriverò in autunno.................
Grazie...
Ho riscontrato anche sul mio king 600 , in maniera meno evidente ,lo stesso problema : il mio ha 3 anni , e a fine stagione devo recuperare la pressione delle viti che fissano la consolle . Al momento essendo una volta a stagione lo ritengo quasi normale , non vorrei però , che a lungo andare la sede dove sono avvitate tenga sempre meno , anzi essendo vetroresina lo farà sicuramente . Quindi sono interessato a prendere in considerazione proposte ... di prevenzione .
roby1576
- 6/24
CK6 ha scritto:roby1576 ha scritto:Io avevo lo stesso problema su un novamarine!! Ho risolto la questione con la resina epossidica.. Praticamente ho fatto colare con una siringa un Po di resina all'interno dei fori e poi ci ho avvitato le viti. Non si sono più staccate ! Poi con un Po di forza vengono via facilmente.
Un altra soluzione potrebbero essere le viti inboccolate!! Praticamente fissi la boccola sulla resina nel foro già esistente, e poi filetti la vite all'interno della boccola. Se vuoi posto delle foto per capire meglio!!
Grazie se mi dai qualche info, e foto, in più.
Intanto, rispetto a quello che mi hai detto, ti faccio alcune domande:
1) la resina di cui parli è "simile" allo stucco di cui faccio cenno io?
C'è molta differenza?
2) "viti inboccolate". Non le ho mai sentite (sono uno ignorante nel fai da te!).
Mi dai qualche info in più?
3) Quale consigli delle due soluzioni?
Grazie comunque delle info che già mi hai dato!
Figurati per me è un piacere!! Allora la resina epossidica non è come lo stucco,rimane molto più liquida, tipo colla( giusto per farti capire). È un materiale trasparente ed è praticamente eterno, nel senso che devi carteggiare per rimuoverlo. Io la uso empre quando faccio per esempio un foro nella resina, perché evita il passaggio dell'acqua. Nel tuo caso, se i fori delle viti non si sono allargati a dismisura potresti usarla in modo che quando si asciuga, la vite fa corpo unico con la resina attorno al foro.
Per quanto riguarda le viti con la boccola, più tardi posto qualche foto così capisci meglio!!
CK6 (autore)
- 7/24
Scusa se approfitto con l'ultima domanda (sino a quando non mi metterò all'opere ): e per quanto riguarda lo Stucco Acrilico Marino?
Avendolo già comprato (ma sono 12 euro, quindi nulla di trascendentale), lo consigli? sconsigli?
Grazie ancora!!!
Avendolo già comprato (ma sono 12 euro, quindi nulla di trascendentale), lo consigli? sconsigli?
Grazie ancora!!!
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Corto Maltese
- 8/24
Si ma se non l'ha mai usata rischia di fare un pastrocchio, per semplicità d'utilizzo gli conviene usare del semplicissimo stucco poliestere bicomponente, oppure uno stucco epossidico che è ancora meglio ma richiede più attenzione nel prepararlo.
Dimenticavo una via di mezzo tra la resina e lo stucco , è la resina con l'aggiunta di microsfere. Praticamente lo stucco te lo fai da te decidendo la consistenza da usare in base alle zone dove operi evitando che la resina ti coli dappertutto
Dimenticavo una via di mezzo tra la resina e lo stucco , è la resina con l'aggiunta di microsfere. Praticamente lo stucco te lo fai da te decidendo la consistenza da usare in base alle zone dove operi evitando che la resina ti coli dappertutto
« NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Corto Maltese
- 9/24
Lo stucco acrilico va bene per i graffietti, qui hai bisogno di qualcuso di più duro. Comunque tenerlo nella cassettina degli attrezzi per una futura manutenzione fa sempre comodo
« NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
roby1576
- 10/24
queste sono le famose viti con boccola di cui ti ho parlato:
Argomenti correlati