MERCURY 20 CV 4T: kit caricabatteria

Comune di 1° Classe
mercurio88 (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve a tutti ; ho da poco acquistato un mercury 20 cavalli 4 tempi e gli ho fatto montare il kit per la ricarica della batteria ;premetto che non capisco nulla di elettronica. Ora dal motore escono due fili (nero e rosso) e mi è stato detto che da quei due fili ho 12v.Adesso il mio dubbio è questo: per poter utilizzare questa corrente devo per forza collegare i fili alla batteria e da li poi prenderla oppure posso collegare direttamente una luce per esempio direttamete ai due fili attaccandoci per esempio una presa da 12 v come quella degli accendisigari? Ovviamente è sottinteso che nel secondo caso il motore deve essere acceso per avere corrente, cosa questa non indispensabile se ho unabatteria!
ps:la batteria non mi serve realmente ho fatto montare il kit solo per avre un po' di corrente in caso di emergenza (es:luce notturna)
GRAZIE a tutti
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/2
La batteria ci vuole per stabilizzare la corrente a 12 volts effettivi, La corrente che esce dal raddrizzatore è continua ma pulsante, ovvero presenta ancora le semionde positive dell'alternata. Per alimentare una lampadina devi attaccare i fili alla batteria e questa provvede a stabilizzare la tensione.
Basta anche una batteria di scooter da una decina di ampere.
Sailornet