Dc7 della pasqua fantastico. [pag. 15]

2° Capo
axl72 (autore)
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frankbg ha scritto:
Quando era successo a me (motori perkins) la cima avvolta aveva sollecitato in modo anomalo il premistoppa regolabile posto sull'albero motore.
L'acqua entrava in modo abbastanza continuo.
Una volta regolato tutto era tornato come prima.
Prima di fasciarti la testa pensando all'albero storto verifica questa regolazione ricordando che non deve restare comletamente "secco" altrimenti si deteriora prematuramente.
Per l'eventuale alaggio c'è tempo a fine stagione soprattutto se la barca e sotto costante controllo.


il tuo intervento mi rincuora non poco !! sono inesperto e quando ho visto un pò d'acqua dovevi vedere la mia faccia..... Embarassed
ero a conoscenza di questa regolazione e di fatto aspetto di levare questa maledetta cima e poi faccio ciò che mi hai consigliato !
Essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Capitano di Vascello
frankbg
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Ti auguro di risolvere in questo modo, anche solo per la tranquillità di lasciarla "sola" qualche giorno.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Tenente di Vascello
bebo1957
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@ axl72
Ti consiglio il controllo di un tecnico, non fare da solo: anche il meccanico del porto può conoscere questo genere di interventi, però fatti consigliare da un esperto! Sono cose molto delicate...sai cosa si rischia. In bocca al lupo! Felice
alberto
alberto capelli
Guardiamarina
Gulysan
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allora hai risolto il problema della cima?
Ciao
2° Capo
axl72 (autore)
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Problema della cima risolto, ho chiamato un sommozzatore per liberare l'elica e far controllare l'albero motore che a quanto pare non si è piegato. ho provato insieme ad un esperto la barca e và benissimo senza vibrazioni (ho seguito il consiglio di bebo1957) rimane però il probelma dell'acqua in sentita e questo mi fà stare in apprensione perchè prima dell'evento c'erano le ragnatele Smile Smile non essendo a 2 passi dall'ormeggio ma a 20 km mi diventa scomodo andare a controllare ogni ora. l'altro pomeriggio sono stato davanti alla pompa per 2 ore e non si è mai attaccata, forse sono io che sono troppo apprensivo ma essendo la mia prima esperienza non ci dormo la notte.....ora non sò se mi conviene alarla e verificare da dove entra....non ho ancora fatto stringere il premistoppa...magari prima posso fare questo tentativo, che ne pensate ? intendiamoci non ci sono 30 cm d'acqua ma 2 o 3.
Essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare.
Tenente di Vascello
bebo1957
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@ Axl72
Bisogna verificare quanta acqua entra quando gira la linea d'asse: magari fatti un giretto senza allontanarti dal porto, anche col motore al minimo; ogni tanto sgrani la marcia e vai a vedere la situazione in sentina. Una goccina ogni tanto é fisiologico, ci deve essere per forza, ma non di più. Ti confesso che è anche il mio incubo, tanto da farmi pensare di cambiare motorizzazione e optare per un fuoribordo. Se devi alare la barca, controlla anche eventuali prese a mare da sostituire. Purtroppo sono costi, ma, come si dice, "il mare non vuole miseria"...
In bocca al lupo, e vedrai che, fatti i doverosi controlli, potrai finalmente goderti il tuo mezzo. Felice
alberto
alberto capelli
Contrammiraglio
oreste
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sono contento per te che hai risolto "quasi tutto" ,controlla bene il premistoppa e...............bun mare!!
in mare non ci sono osterie..
Sailornet

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