Boston 15 con un Yamaha 150cv 2t! Sono un folle o e' fattibbile?? [pag. 2]
Psyke73
- 11/32
bobo ha scritto:MM99 ha scritto:Ciao,
siccome a me piace fare cose folli mi eccita tantissimo ho pensato di comprarmi un Boston 15 e metterci un 150cv. Volevo sapere solo da qualcuno che sicuramente e' piu esperto di me se lo scafo possa reggere un peso del genere.
Grazie.
MM99 ha scritto:ciao sono mario, sono di positano, ho 17 anni e un boston 15 con un 70/90cv 2t
a 17 anni se ne fanno di caxxate, e quante se ne dicono....
ma tu dimmi, lo conduci tu il giocattolino con i 90 cavalli? a 17 anni? senza patente?
Nel Napoletano vi è una deroga speciale che permette la guida/conduzione di mezzi anche senza patente
basta aver con sè un cornetto rosso contro la iella
Albertpd
- 12/32
bè insomma, potrebbe averlo il padre od un amico e lui pilotarlo sotto il comando di un patentato...
Hey Ho let's go!
Pescetto
- 13/32
bobo ha scritto:
a 17 anni se ne fanno di caxxate, e quante se ne dicono....
... ahhhhhhhh... 17 anni... bei tempi... però anche essere arrivato a 33 non è male...
Formenti Zar 53 - Mercury 115HP EFI - EcoGPS Garmin 420S
dumenick
- 14/32
Albertpd ha scritto:bè insomma, potrebbe averlo il padre od un amico e lui pilotarlo sotto il comando di un patentato...
a patto che il patentato - per motivi di emegenza - sia impossibilitato alla guida.
Ho seguito questo post fin dalla nascita e mi sembra un po' troppo pieno di "se" e "a patto che" e in più non bisogna neanche "caxxiarlo"!!!!!!
In gioventù mi ricordo di aver fatto cosa da turchi sul 50 e sul 125 (garelli e vespone), ma non andavo a chiedere consigli e l'approvazione dai "grandi" (i miei o comunque gente più anziana di me) perchè sapevo benissimo quale sarebbe stata la risposta......
Indi per cui, per come la vedo io, mettici pure un 200, ma non chiedere qui se la cosa è fattibile, non credo che troverai dei fans!!!!!
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
video: Optimass
RiccardoLT
- 15/32
dumenick ha scritto:Indi per cui, per come la vedo io, mettici pure un 200, ma non chiedere qui se la cosa è fattibile, non credo che troverai dei fans!!!!!
Completamente daccordo!
RiccardoLT
----------------------------------------
----------------------------------------
GIMACI2007
- 16/32
non è questione di ca@@@etone.
maschio = motori =velocità.
a tutti noi , credo, piace smanettare e se raggiungiamo un nodo in più del nostro amico
ci gongoliamo felici.
però credo che la cose vadano fatte in sicurezza.
P.S. a 18 anni il vespino lo avevo fatto 175 doppia alimentazione
e il giorno dopo smontai tutto che era meglio ,non volevo finire da
maschio = motori =velocità.
a tutti noi , credo, piace smanettare e se raggiungiamo un nodo in più del nostro amico
ci gongoliamo felici.
però credo che la cose vadano fatte in sicurezza.
P.S. a 18 anni il vespino lo avevo fatto 175 doppia alimentazione
e il giorno dopo smontai tutto che era meglio ,non volevo finire da
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
dumenick
- 17/32
GIMACI2007 ha scritto:però credo che la cose vadano fatte in sicurezza.
E' proprio questo il punto!
Visto che hai una barca un po' più grande con un motore simile (e guarda caso, credo che sia comunque omologata per quella potenza) ce la descrivi come "ingovernabile" a WOT (non sono le stesse parole, ma il concetto è quello), mi chiedo di cosa stiamo qui a discutere......
Forse a 18 anni (e in un'altra sede) sarei stato con lui a fantasticare, ma ho passato i quaranta e non trovo altro modo di commentare tutta la faccenda, se non come ho fatto poco sopra.....
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
video: Optimass
GIMACI2007
- 18/32
Infatti gli ho detto "fai come vuoi"
e poi ho detto quasi ingovernabile perchè si indurisce lo sterzo,
per l' anno prossimo mi faccio l' idroguida.
Siccome sono un po folle anch' io era solo per fargli capire che ognuno di noi può fare cio' che si sente
ma con un occhio anche agli altri (non si è mai soli ne in strada ne in mare ) perchè se ne sentono tante
ogni giorno.
e poi ho detto quasi ingovernabile perchè si indurisce lo sterzo,
per l' anno prossimo mi faccio l' idroguida.
Siccome sono un po folle anch' io era solo per fargli capire che ognuno di noi può fare cio' che si sente
ma con un occhio anche agli altri (non si è mai soli ne in strada ne in mare ) perchè se ne sentono tante
ogni giorno.
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
fran
- 19/32
Qualcuno (molti) di voi già conoscono la Formula Jet sprint australiana, corrispondente ai dragster americani, nella quale esistono, fondamentalmente, solo due regole:
1. la barca deve essere sicura;
2. il serbatoio deve contenere al massimo 30 litri di benzina.
la regola 1. con una marea di sottoregole mira a garantire la sicurezza dei piloti.
la regola 2. serve a limitare la potenza dei motori.
I costruttori puntano su grossi V8 americani (6000-7000 cc di cilindrata) dai quali tirano fuori circa 900 hp. E consumano circa 20 litri al minuto in modo tale da rimanere dentro la regola 2, visto che una gara dura circa 50 secondi.
Inoltre,
3. OVVIAMENTE tutto ciò è praticabile SOLAMENTE nelle gare regolamentate e non in mare / lago aperto.
Non credo esista una classe Boston 15 + 150 hp ma se si riuscisse a rispettare le regole 1 e 3, non vedo preclusioni all'idea del nostro giovane ed esuberante amico.
1. la barca deve essere sicura;
2. il serbatoio deve contenere al massimo 30 litri di benzina.
la regola 1. con una marea di sottoregole mira a garantire la sicurezza dei piloti.
la regola 2. serve a limitare la potenza dei motori.
I costruttori puntano su grossi V8 americani (6000-7000 cc di cilindrata) dai quali tirano fuori circa 900 hp. E consumano circa 20 litri al minuto in modo tale da rimanere dentro la regola 2, visto che una gara dura circa 50 secondi.
Inoltre,
3. OVVIAMENTE tutto ciò è praticabile SOLAMENTE nelle gare regolamentate e non in mare / lago aperto.
Non credo esista una classe Boston 15 + 150 hp ma se si riuscisse a rispettare le regole 1 e 3, non vedo preclusioni all'idea del nostro giovane ed esuberante amico.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
alec77
- 20/32
Scusate ma ho letto una serie di "corbellerie"...
Non è questione del si può o non si può ma di sale in zucca... come si fa a pensare una cosa del genere? Io ho un montauk 17 e monto un 90 con prestazione degne di 5 metri e 20...
E poi non è questione di età anagrafica, se ci sono delle regole vanno rispettate sia per l'assicurazione ma soprattutto per gli altri... prima la civiltà poi la fattibilità tecnica che comunque in questo caso non esiste, visto che il 17 è omologato per max 100cv, il 15 lo sarà per 60...
Scusate ma io la penso cosi.
Non è questione del si può o non si può ma di sale in zucca... come si fa a pensare una cosa del genere? Io ho un montauk 17 e monto un 90 con prestazione degne di 5 metri e 20...
E poi non è questione di età anagrafica, se ci sono delle regole vanno rispettate sia per l'assicurazione ma soprattutto per gli altri... prima la civiltà poi la fattibilità tecnica che comunque in questo caso non esiste, visto che il 17 è omologato per max 100cv, il 15 lo sarà per 60...
Scusate ma io la penso cosi.
Argomenti correlati