Kit luci xenon [pag. 4]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 31/42
Per fortuna che sono stati inseriti gli ultimi due post e quindi ci si può scherzare su, ma l'argomento di questo topic rasenta l'apologia di reato. Non si può andare in giro a chiedere come si fa ad imbrogliare la legge.

Non si può e basta.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil







PS: in che provincia dovrei trasferire la residenza? Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
Mi piace
- 32/42
lele 71 ha scritto:
sella e lele ha scritto:
senza modificare niente come posso aumentare l'intensità luminosa dei miei fari??? se aumento la potenza da 55w a 100w devo cambiare i cavi perchè non supportano la potenza elevata??? avete una soluzione????


che macchina hai?? di che anno??


è una fiat bravo nuova del 2007....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 33/42
sella e lele ha scritto:
è una fiat bravo nuova del 2007....


non dovresti avere problemi di scarsa illuminazione Confused considera che quando piove, comunque si vede poco con i fari......anche quelli allo xenon.....fai un piacere a tutta la comunita', non li montare Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Guardiamarina
strambip
Mi piace
- 34/42
.... si può passare anche con il rosso, basta non essere beccati!

Facezie a parte, un altro problema non ancora considerato è che la parabola del tuo proiettore ha una curvatura studiata apposta per ospitare determinate lampadine. Cambiando lampadina, magari con una forma o una emissione luminosa leggermente differente da quelle originali, potrebbe capitare che il fascio luminoso non sia ben concentrato dalla parabola stessa con conseguente perdita di efficenza.
Altro aspetto: sovente i kit che vengono venduti per poco prezzo hanno delle lampade che a livello di lumen sono delle ciofeche, ok i gradi kelvin (danno la "temperatura" del colore), ma ko per il fascio luminoso emesso. Ergo può capitare di avere una luce bella bianca che ti illumina solo fino ai piedi.

Simpatici i polizziotti che elogiano la bellezza della luce di fari NON a norma.....
Paolo
prima: Zar 61 Suzuki 175 CV 4T
Carrello Satellite
Ecoscandaglio: Furuno FCV 585
VHF: Icom IMC 421
Chartplotter: Northstar 567
Cartografia: C-Map Max Mega Wide MW1
ora: Zar 75 Suite Plus Suzuki 250 CV 4T
Capitano di Fregata
Gundam69
Mi piace
- 35/42
strambip ha scritto:
.

Simpatici i polizziotti che elogiano la bellezza della luce di fari NON a norma.....


Beh devo dire che hanno stupito anche me Embarassed
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !! Felice
Sergente
edmond
Mi piace
- 36/42
sono omologate e montate oggi come primo impianto da audi mercedes e altre....io poi ho passato la revisione tranquillamente.
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
Mi piace
- 37/42
oggi al lavoro è arrivato un furgone della fed-ex con fari a parabola normale senza lavafari e con impianto della casa di fari allo xenon... visto u libretto.

il faro della mia macchina è del tipo lenticolare e leggendo su un forum di auto dicono che con quel tipo di faro non c'è bisogno del livellamento automatico del fascio ma basta quello interno manuale a secondo del carico dell'auto....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Tenente di Vascello
daniele1976
Mi piace
- 38/42
sella e lele ha scritto:
oggi al lavoro è arrivato un furgone della fed-ex con fari a parabola normale senza lavafari e con impianto della casa di fari allo xenon... visto u libretto.

il faro della mia macchina è del tipo lenticolare e leggendo su un forum di auto dicono che con quel tipo di faro non c'è bisogno del livellamento automatico del fascio ma basta quello interno manuale a secondo del carico dell'auto....







.......................................................quante caz...te si leggono su alcuni forim.

come fai a credere che con alcune parabole non serve il livellamento automatico perchè il fascio di luce con le parabole lenticolare non abbagliano.

riguardo a fari xenon montati dalla casa ti assicuro che è impossibile che siano di primo impianto (quindi montati dal costruttore) i soliti kit,magari stessa marca è possibile.

ho letto che hai comprato l'auto nel 2007.........,e fino ad ora ci vedevi?
perchè al momento dell'acquisto non hai messo i fari xenon originali?
Ammiraglio di divisione
sella e lele (autore)
Mi piace
- 39/42
primo perchè la macchina lo presa usata... secondo l'impianto al furgone è fato dalla casa.... comunque oggi ho sentito dei ragazzi della polstrada, hanno detto che su cento auto che fermano che hanno l'impianto xenon non originale almeno il 95% li mandano alla revisione....

stamani su il giornale leggo di torino c'era prorpio un articolo sui fari e parlavano dei kit che non sono omologati e poi c'è allo studio di fare dei fari con lampade a led, non solo per le luci diurne ma anche per gli anabbaglianti e per gli abbaglianti....

comunque se qualcuno sa come migliorare la visibilità me lo dica!!!!


ciao
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 40/42
purtroppo l'unica soluzione e ricorrere a modelli omologati che rendono, secondo i produttori, tot % di luce in più(es le nigth breaker della o..am o blue vision della p....s) le altre sono "fuorilegge", anche se monti le lampade più potenti, ne trovi fino a 100 w, non sei a norma e c'è pure scritto sulla confezione "solo per uso fuoristrada o competizioni", le lampade tipo alogeno omologate per i veicoli sono a seconda della parabola/faro da 55w-60w le h4 bi filamento, h7 55w, h1 55w e presentano regolare codice di omologazione. anche l'uso di sostituire le normali bi filamento della vecchia panda con le alogene con il medesimo attacco non è a norma(le lampade presentano sulla confezione la scritta "non per il mercato italiano"). il discorso fatto qui per i kit xeno è corretto, riassumo: il veicoli equipaggiati con i fari xenon hanno d'obbligo lavafari e regolatore automatico dell'assetto fari e sono in genere, bi-xeno (anabbaglianti e abbaglianti separati ambi xeno).
Se qualcuno vuole, nonostante tutto, montare i cosi detti "kit" consideri che il faro meno adatto è quello equipaggiato con lampada h4 bi filamento, l'ideale è il faro poliessoidale e in questo caso bisognerebbe utilizzare 2 kit (l'effetto abbagliante sarebbe inutile e deprimente!) sperando che il fuoco della lente rimanga uguale a quello della lampada alogena, bastano pochi millimetri di differenza tra il filamento delle lampade che il fascio prodotto non è più efficace...scegliete i kit con che abbiano centraline elettroniche con componenti di prima scelta eviterete così spiacevoli inconvenienti all'elettronica di bordo e segnalazioni di anomalie sul cruscotto (specialmente bmw audi e vw).
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Sailornet